CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Spostare cartella data dalla memoria interna ( i 4gb utente) a memoria telefono (2gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Risparmiamo memoria su Xperia u!

    Ciao a tutti scrivo perché ho notato che Android in generale finalmente salva quando possibile le app direttamente nella micro sd (la nostra memoria interna da 4gb che dovrebbe essere destinata all utente cioè musica foto video ecc). Ora il problema per noi sta nel fatto che quasi tutte le app hanno la cartella data dove hanno i dati aggiuntivi, salvataggi ecc ecc. Questo significa che i 4gb nn sono più reali perché le app mangiano in questa partizione Man mano che installiamo. Ora la app in se che pesa pochi mb a differenza della cartella data sta nella partizione telefono da 2gb cge è sempre vuota o quasi con al massimo 500mb occupati e questo perché le app hanno parte del codice sulla sd (interna per noi) che non dovrebbe essere toccata. Ho fatto una prova sono andato nelle impostazioni poi applicazioni e me le sono guardate tutte. Molte erano già nella memoria telefono (i 2gb) perché o sono widget o app che si sincronizzano e comunque devono sempre partire col sistema. Ma altre come i giochi o app che possono essere spostate Android le ha messe nella sd ovviamente (la nostra memoria utente da 4gb) allora segnandomi quanta memoria occupata avevo nella telefono da 2gb e quanta libera nella interna da.4gb ho spostato tutte le app che si potevano spostare da interna a telefono e ho guadagnato 100mb nella interna ovvero se prima avevo 5mb liberi nella 4gb mo ne tengo 105 e la memoria telefono che è dedicata alle app è salita da 480 a 580. Quindi il mio ragionamento è giusto. Siccome so che per telefoni con poca nemoria telefono parlo del mitico optimus one che aveva 200mb interni si spostava tutto sulla sd con script a2sd darktremor ecc o link2sd o altre app e non c'era problema perché si riempiva la partizione sd-ext della sd. Ma qui su xu si dovrebbe cercare un metodo esattamente opposto ovvero spostare tutto quello che le app mettono sulla sd (la nostra interna da 4gb) a memoria telefono (i mai usati 2gb). Non l'ho postato in modding perché generalmente si passa prima qui e poi si va nella sezione modding. Girate voce e eventualmente postate su xda. E poi comunque il consiglio a tutti quelli che non vogliono moddare l'ho dato ovvero andare nelle app e spostare più app possibile da memoria interna in memoria telefono.

    Avendo il root ho messo link2sd ma nelle impostazioni gli ho detto salva le app nella memoria telefono. Funziona! Infatti qualsiasi cosa ho installato dopo non mi ha toccato minimamente la partizione da 4gb. Inoltre mi sono messo cerberus come app di sistema sempre con link2sd.



    Se vi è stato utile potete premere thanks
    Ultima modifica di Sghizz; 07-06-13 alle 08:45

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sghizz per il post:

    filip86 (05-10-13),Pulse (07-06-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Sony Xperia U, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, complimenti per l'argomento, abbastanza inusuale ma fondamentale per il nostro device...

    Volevo chiederti se è possibile spostare nel telefono anche la cartella "obb" (situata in sdcard/android) che sarebbe la cartella dove finiscono i file dei giochi pesanti tipo "minimotor racing" ecc, visto che tale cartella è quasi sempre diverse centinaia di megabyte... Per esempio per il gioco che ho detto prima sono sui 300 mega circa... E sul nostro device 300 mega sono oro!

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XperiaJack Visualizza il messaggio
    Ciao, complimenti per l'argomento, abbastanza inusuale ma fondamentale per il nostro device...

    Volevo chiederti se è possibile spostare nel telefono anche la cartella "obb" (situata in sdcard/android) che sarebbe la cartella dove finiscono i file dei giochi pesanti tipo "minimotor racing" ecc, visto che tale cartella è quasi sempre diverse centinaia di megabyte... Per esempio per il gioco che ho detto prima sono sui 300 mega circa... E sul nostro device 300 mega sono oro!
    Ciao.. infatti ho purtroppo ancora 470mb nella Sd di applicazioni.. provengono proprio da quella cartella.. sembra che non ci sia verso di spostarla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy