CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Xperia U si connette al modem, ma non accede ad internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Xperia U si connette al modem, ma non accede ad internet

    salve a tutti!
    premetto che il dispositivo (acquistato da meno di una settimana) è praticamente nuovo: non ho manomesso firmware e tantomeno installato/cancellato nulla... quindi non credo che sia problema del telefono.

    il telefono si collega al modem (ho un Alice Gate2 Plus Wi-Fi):
    Quando vado in: "impostazioni" --> "wireless e reti" --> "imp wi-fi" --> vedo che il mio modem risulta "connesso".
    però se provo ad aprire il browser, google play, facebook, insomma.. tutte le app che utilizzano una connessione internet, il telefono non si collega, dicendomi che "non c'è una rete", o che "non riesce a caricare la pagina".. idem per gli widgets.. quello sul meteo mi dice "nessuna connessione di rete", idem per youtube che mi dice "si è verificato un problema con la rete"..

    ho cercato per le impostazioni se ci fossero delle "impostazioni avanzate" dove inserire il DNS, PPPOE, ecc, ma non trovo nulla..

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    controlla che sia sul router che sul telefono sia impostato il DHCP (assegnazione automatica degli indirizzi ip).
    Se in casa non utilizzi DHCP, devi andare nelle impostazioni avanzate del wifi del telefono ed impostare manualmente indirizzio ip, indirizzo gateway e indirizzo dns.
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Louka Visualizza il messaggio
    salve a tutti!
    premetto che il dispositivo (acquistato da meno di una settimana) è praticamente nuovo: non ho manomesso firmware e tantomeno installato/cancellato nulla... quindi non credo che sia problema del telefono.

    il telefono si collega al modem (ho un Alice Gate2 Plus Wi-Fi):
    Quando vado in: "impostazioni" --> "wireless e reti" --> "imp wi-fi" --> vedo che il mio modem risulta "connesso".
    però se provo ad aprire il browser, google play, facebook, insomma.. tutte le app che utilizzano una connessione internet, il telefono non si collega, dicendomi che "non c'è una rete", o che "non riesce a caricare la pagina".. idem per gli widgets.. quello sul meteo mi dice "nessuna connessione di rete", idem per youtube che mi dice "si è verificato un problema con la rete"..

    ho cercato per le impostazioni se ci fossero delle "impostazioni avanzate" dove inserire il DNS, PPPOE, ecc, ma non trovo nulla..
    chiama telecom,risolvi in 2 minuti avevo pure io lo stesso problema pc connesso regolarmente al router che andava in internet tutto ok, anche l xperia u era connesso in wi-fi regolarmente,ma non andava in internet gli dici il problema, ti cambiano loro un impostazione del tuo Alice Gate2 Plus Wi-Fi

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    se hai la password per entrare nella tua rete controlla i bit della codifica se sono impostati uguali nel telefono...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy