CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Xperia u scarsa ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia u scarsa ricezione

    Ciao a tutti! vi scrivo perchè da circa una settimana ho un brutto problema col mio telefono..ho scheda sim tre e prima prendeva sempre 2-3 tacchette mentre da un un momento all'altro è calato il segnale e resta solo in roaming e anche se prende segnale resta a 0 tacchette..il problema non è della sim visto che ho provato con l xperia u di un mio amico nello stesso posto dove il mio restava in roaming o prendeva 0-1 tacchetta a lui prendeva pieno.. avevo pensato di comprare l'antenna su internet e poi sostituirla al mio telefono..ho provato a cambiare rom e altro ma niente la situazione non cambia..se lo mandassi al centro assistenza potrebbe cambiare qualcosa? grazie a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Certo. Questo tipo di problema deriva probabilmente da un difetto dell'antenna che non riesce ad agganciare le celle. Ovviamente, se sei sicuro di non aver in qualche modo danneggiato , anche accidentalmente, il cellulare (cadute, tentativi di modding non andati a buon fine) o la SIM (usura della stessa), rivolgiti direttamente all'assistenza tecnica sony, evidenziando i particolari più importanti. Sono sicuro che , se il cellulare gode della garanzia biennale, ti verrà riparato senza costi aggiuntivi.

    Saluti
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Intanto grazie per la risposta.. ho contattato prima tramite chat un assistente Sony e mi ha detto che posso chiedere ai centro assistenza piu vicini a casa mia.. alla fine non ho capito nulla.. più o meno quanto resta in assistenza il telefono?


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kapllon Visualizza il messaggio
    Ciao! Intanto grazie per la risposta.. ho contattato prima tramite chat un assistente Sony e mi ha detto che posso chiedere ai centro assistenza piu vicini a casa mia.. alla fine non ho capito nulla.. più o meno quanto resta in assistenza il telefono?


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    Di solito una riparazione comporta uno stop di almeno 14 giorni lavorativi, a seconda del giorno di consegna e arrivo (vanno considerati i giorni dal lunedi al venerdi feriali, festivi esclusi), soprattutto dal paese in cui Sony effettuerà la riparazione (Italia, paese UE o extra-UE). Se hai abbastanza fortuna dovresti impiegare intorno ai 10 giorni lavorativi, ma questo ti verrà probabilmente specificato da Sony, o chi per essa, nel momento in cui lascerai partire il cellulare.

    Saluti
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma almeno lo riparano?


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kapllon Visualizza il messaggio
    Ma almeno lo riparano?


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    Certo, non avrebbero ragione di esistere sennò!
    Potrebbero, in determinate circostanze, addebitarti le spese per la riparazione, ma non credo sia questo il caso.
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto di persone che lo hanno mandato in assistenza e non hanno risolto il problema..


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kapllon Visualizza il messaggio
    Ho letto di persone che lo hanno mandato in assistenza e non hanno risolto il problema..


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    Se il problema dovesse non essere risolto sarai libero di rimandarlo in assistenza. Dopo diversi tentativi si ha diritto ad una sostituzione del dispositivo.
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  10. #9
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema, ho una sim 3 e in luoghi chiusi non c'è segnale e il telefono va in roaming.. Una volta mi è caduto per strada e si è ammaccato leggermente uno spigolo, può essere questo il motivo? Prima avevo Tim però il segnale era massimo, anche dopo la caduta, ora non ricordo esattamente se ho cambiato operatore prima che il telefono cadesse. In ogni caso se devo portarlo in assistenza devo riflashare la rom e il kernel base??

    PS: Voglio specificare che quando vado nelle impostazioni di rete e ricerco la rete, la rete è impostata su Tim 2g! Io la cambio e metto come operatore 3 e il segnale torna a 2-3 tacchette, questo mi succede quasi sempre nei luoghi chiusi..
    Ultima modifica di FrozenzZ; 11-07-13 alle 22:35
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrozenzZ Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema, ho una sim 3 e in luoghi chiusi non c'è segnale e il telefono va in roaming.. Una volta mi è caduto per strada e si è ammaccato leggermente uno spigolo, può essere questo il motivo? Prima avevo Tim però il segnale era massimo, anche dopo la caduta, ora non ricordo esattamente se ho cambiato operatore prima che il telefono cadesse. In ogni caso se devo portarlo in assistenza devo riflashare la rom e il kernel base??

    PS: Voglio specificare che quando vado nelle impostazioni di rete e ricerco la rete, la rete è impostata su Tim 2g! Io la cambio e metto come operatore 3 e il segnale torna a 2-3 tacchette, questo mi succede quasi sempre nei luoghi chiusi..
    Che vada in roaming è normale, 3 ha solo linee umts e laddove non prendono si appoggia su Tim. Quindi ciò che vedi non penso proprio sia dovuto alla caduta ma proprio alle rete 3. Mentre per la ricerca delle rete, prova ad andare su reti mobili e selezionare la modalità solo WCDMA, cosi dovrebbe mantenere la rete 3 più a lungo. Però, attenzione che non andrà in roaming.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    FrozenzZ (12-07-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy