CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Aiuto Xperia U praticamente inutilizzabile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto Xperia U praticamente inutilizzabile!

    Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo e magari sbaglierò sezione o quant'altro e mi dilungherò però vi chiedo di aiutarmi seriamente perchè se no prendo l'Xperia U e lo lancio dalla finestra giuro!
    Non aggrego la mia situazione ad altri post precedenti perchè secondo me rientro proprio nei casi disperati... Vengo al punto della situazione.

    Acquisto Xperia U (Brand TIM) , accendo il cellulare una sola volta giusto così per verificarne il funzionamento corretto quindi carica completa e flash urgente al firmware ufficiale Firmware "6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa" del vostro forum seguendo la guida alla lettera (credetemi) sul vostro sito in modo da avere un no brand come volevo. Premetto che non ho permessi di root, bootloader sbloccato o quant'altro e non mi interessa molto al momento... Vorrei solo che il mio telefono funzioni bene e sia fluido nelle cose di tutti i gionri.
    Ora...
    Il cellulare con Whatsapp, Wechat, Outlook.com, Groupon, Viber, Facebook, Facebook messenger, indoona, Google play music e qualcos'altro è lentissimo, si impalla spesso e poi si riprende... Ho provato già a resettarlo e scaricare le stesse applicazioni che avevo prima rubrica e sms ma dopo poco più di due settimane la situazione è tornata quella che era prima del reset...
    Mi sono registrato da poco ma leggo da molto il vostro forum... qualcuno scrive dei miei stessi problemi (pochi forse) ... altri riescono ad usare oltre alle mie app anche i giochi e il cellulare non da il minimo segno di cedimento...
    Io ho i seguenti problemi:
    1. Giocare ad esempio al gioco di cattivissimo me con il minimè che corre (avete presente?) è praticamente impossibile... scatta si blocca e non recepisce sempre le mie gesture a schermo...
    2. Ho sempre pochissima ram libera (qualcuno dice in altre discussioni che questo implica poco perchè è ottimizzata su Android in base ai processi aperti ma non so perchè più processi chiudo di quelle indicate sopra e più il minime del gioco corre veloce ed il gioco ha meno scatti)
    3. Rispondo o faccio chiamate la persona in relatà inizia effettivamente a parlare con me dopo 3 o 5 secondi dall'effettiva risposta... non capisco perchè sti secondi di buio... boh....

    In definitiva... Molti di voi sono felicissimi dell'Xperia U. Vorrei esserlo anch'io perchè mi fa strano che un Galaxy W o piuttosto un Ace o qualcosa del genere nelle operazioni di tutti i giorni (senza considerare i giochi) siano più veloci del mio telefono perchè almeno sulla carta il nostro telefono dovrebbe essere superiore nelle caratteristiche... No?

    Vi chiedo una mano...veramente... mi piace l'interfaccia sony del mio xperia u, widget stock e menu non voglio cambiare bootloader o quant'altro (uso la radio e la fotocamera frontale quindi anche volendo le rom CM9 e CM10 non fanno per me) vorrei solo un firmware ufficiale che vada bene... Avrei installato l'ultima versione (pulita) del firmware 6.1.1.B.1.100 di Kontini sperando magari in bugfix o quant'altro ma se non ho la recovery non posso farlo e lo stesso file in formato Flashtool (debrand intendo) non l'ho trovato...

    Aspetto fiducioso un Vostro aiuto....
    Grazie 1000 anticipatamente per le risp...
    Ultima modifica di sinar86; 22-07-13 alle 11:55

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io sono più o meno un utente come te . Ho voluto alleggerire e aggiornare anche io il cell. Preso brand tim e fleshato semplicemente firmware .54 ma ora ho fatto un passo successivo dato che la lentezza mi stava deprimendo. Anche io volevo provare la .100 alleggerita ma non volendo mettermi a sbloccare il cell del tutto ho fatto con il metodo classico. Purtroppo però c'erano troppe app per me inutili e mi sono deciso di fare anche il procedimento per il root. Una vera cavolata Io ti consiglio di farlo seguendo la guida (basta solo qualche accorgimento che ho letto nei vari post e vai tranquillo)! Poi usando titanium backup vai ad eliminarti le app che non ti servono (io ho tolto anche facebook,google talk etc.). Ora ho un sistema pulito come avessi usato quella di Kontini. Se decidi di fleshare e rootare ( ripeto e ti assicuro facile e veloce) chiedimi pure che ti spiego punto per punto senza problemi.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di installarti una custom rom ,come la Slim che ho io attualmente.Con questa rom il telefono è veloce e reattivo .Purtroppo manca la radio ma la fotocamera funziona.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie danixct ma uso un sacco la radio e mi piace l'interfaccia stock e i widget sony perciò la slim non fa al caso mio...
    Popzoz volevo chiederti ma le icone base (impostazioni, messaggi ecc ecc.) cmq rimangono brand H3G a prescindere dal fatto che l'hai ripulita giusto (tipo TIM che le fa colorate rosse, blu e bianche di solito) o tre in quel firmware non le ha toccate? Noti un sostanziale miglioramento del cellulare rispetto alla .54? Tipo Ram libera e giochi come nel mio caso oppure i bugfix non risolverebbero i miei problemi rispetto alla .54?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No le icone sono invariate, come prestazioni ora va tutto meglio perchè l'ho fatto giusto ieri ed è come nuovo,però dovrei usarlo un po di tempo e vedere come si comporta prima di darti un giudizio veritiero

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok... aspetto tue news allora su come va con il nuovo firmware... più che altro magari ora che hai scaricato le app che utilizzi prova a scaricare un gioco tipo quello di cattivissimo me con il minime che corre o temple run 2 per vedere se con tutti i processi attivi il cellulare soffre degli stessi problemi che con la .54 e la ram disponibile è pochissima anche a gioco chiuso... ok? (sempre se vuoi e ti va).
    Una prova che puoi fare già ora è quella di dirmi se a chiamata effettuata e/o ricevuta perde 3-5 secondi in media per metterti realmente in comunicazione con il tuo interlocutore perchè in quei secondi chi chiama o riceve percepisce un segnale muto... come se il cell prendesse poco e la rete faticasse a mettere in comunicazione gli interlocutori... poi la chiamata parte e prosegue tranquilla... anche la .100 ha questo "difetto"?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Posso dirti che con il mio .54 nord europa + il kernel T-mobile le prestazioni sono ottime. Provenivo dalla versione Brand Tim, una vera schifezza considerando il potenziale del nostro hardware. Ora...Non ti aspettare che uno smartphone non abbia mai rallentamenti, crash di app e di sistema, lag ecc, perché è una consuetudine su tutti i modelli di fascia medio e medio-bassa.
    Il mio consiglio è la versione .54 nord europa + kernel tmobile, eliminando quegli sfarzosi widget. Con i permessi di root e titanium backup puoi eliminare tutte le app che non ti servono (Timescape, chrome ad esempio) in modo da avere un cellulare più snello e più reattivo.
    La ram resterà sempre apparentemente satura, con poco più di 50 mega liberi, ma ti assicuro che è una peculiarità android. Processi che occupano molta ram sono Facebook e Viber, che però, almeno io, utilizzo molto frequentemente.

    Saluti
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xke hai scelto proprio il kernel T-mobile tra tutti? In effetti cercando molti hanno il Kernel T-mobile e lo consigliano.... Dove lo posso reperire? P.s. tu hai qualche giochino tipo Temple Run 2 e/o il gioco dei minime di cattivissimo me? (parlo sempre di questi due perchè sono i miei giochi "Beta Test" dichiamo così) se no potresti installarli/o e farmi sapere come va (o vanno?) Freeze o rallentamenti evidentissimi? grazie mille anticipatamente per la pazienza e le risp... veramente... Grazie mille a tutti per l'aiuto... Spero proprio di risolvere i miei problemi con il cell...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Il kernel t mobile lo trovi in rete , non ricordo esattamente dove l'ho reperito, parliamo di diversi mesi fa. I giochi temple run 2 e cattivissimo me girano tranquillamente, come anche IronMan della Gameloft (quello da 800 mega gratis sul play store), Piante contro Zombi, CSR racing e UNO HD. Tutti testati e pienamente funzionanti.
    Eseguire , inoltre, correttamente, la procedura di installazione della rom e del kernel e la successiva acquisizione dei diritti di root, sono fondamentali per il corretto funzionamento del device. Un errore nella procedura e il risultato varia.

    Saluti
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dite che basandomi su http://www.androidiani.com/forum/son...-xperia-u.html questa discussione potrei anche installare l'applicazione "No-frills CPU Control" dopo il ROOT? con che settaggi tenendo presente che uso principalmente social network e whatsapp e vorrei giocare senza freeze e lag? OttoGrunf scrive "Impostata a 400Mhz la frequenza minima della CPU ed il Governor ondemand, il mio U adesso... vola!!" ma la frequenza massima andrebbe modificata o solo quella minima? Me lo consigliate? Qual'è la vostra esperienza in merito? Sembra che con la configurazione kernel+rom che mi consigliate voi questo sia il passo successivo...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy