CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Xperia U si riavvia sulla schermata di avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony Xperia U ST25i TIM

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia U si riavvia sulla schermata di avvio

    Ciao ragazzi!
    In circa 8 mesi di utilizzo di questo cellulare con Firmware .89 TIM ho avuto un sacco di problemi e ieri sera si è presentato il problema dei problemi (credo). Ho flashato il firmware 2-3 volte per tutti i problemi, ma ora non so che fare.
    Ieri sera stavo usando tranquillamente Google Play Store per scaricare un'applicazione ed ero connesso in WiFi ad una rete pubblica. Stavo cercando un'applicazione e durante la ricerca notavo qualche stranezza: il Play Store, ogni tanto, diventava tutto nero. Dopo circa 2 minuti di utilizzo, crasha il processo "com.android.media" ed il telefono si riavvia. Il mio primo pensiero: «Succede spesso.». Al riavvio appare la solita scritta SONY, appare la famosa scritta XPERIA e il cellulare si riavvia all'infinito. Ho rimosso la batteria, l'ho lasciato sul tavolo di casa, ed ho abbandonato il cellulare alla sua "vita" (in questo caso morte). Questa mattina ho avuto la fantastica idea di flashare il telefono. Ora, però, sono preoccupato: ho degli SMS importantissimi, come posso recuperarli? Per i contatti lo so. Basta avviare la sincronizzazione e li scarica. Per le applicazioni, va beh. Per il resto, sulla memoria interna. C'è un metodo per recuperare gli SMS? È abbastanza importante.
    Inoltre, ho notato che premendo il tasto di accensione e il tasto Vol Giù, si accende il led verde, ma poi si spegne subito... Mi devo preoccupare?

    Grazie in anticipo per l'aiuto

    EDIT: Scusatemi, mi sono reso conto che si deve premere solo il tasto Vol Giù!
    Ultima modifica di NicolaConnect; 09-08-13 alle 16:03

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ultramarco


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Olbia
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Moto G 2013 16GB

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 40 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un backup generale dalla recovery prima di flashare nuovamente un nuovo firmware... dico prova perchè non lo mai provata questa funzione...se avevi fatto un backup generale con qualche app tipo Titanium Backup non basta che ripristinare con quella...
    Smartphone Attuale : Moto G 16GB Black
    Rom : LineageOS 14.1
    Kernel : Stock LineageOS 14.1
    Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony Xperia U ST25i TIM

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ultramarco Visualizza il messaggio
    Prova a fare un backup generale dalla recovery prima di flashare nuovamente un nuovo firmware... dico prova perchè non lo mai provata questa funzione...se avevi fatto un backup generale con qualche app tipo Titanium Backup non basta che ripristinare con quella...
    Purtroppo non ho la Recovery installata. Appena riesco a riprendere Flashtool ti faccio sapere se posso evitare di fare il Wipe dei dati.

    EDIT: Posso deselezionare 'Wipe Data'. L'ho fatto ma a quanto pare il blocco rimane.
    Ultima modifica di NicolaConnect; 09-08-13 alle 19:41

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Secondo me la soluzione del backup da recovery e giusta e riesci a salvare i tuoi sms. Infatti quando io faccio il ripristino del backup effettuato da recovery mi ritrovo gli sms che avevo salvati proprio quando avevo fatto il backup. Prova cosi e facci sapere non ti garantisco che funzioni ma tentar non costa nulla .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony Xperia U ST25i TIM

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarmineFratta Visualizza il messaggio
    Secondo me la soluzione del backup da recovery e giusta e riesci a salvare i tuoi sms. Infatti quando io faccio il ripristino del backup effettuato da recovery mi ritrovo gli sms che avevo salvati proprio quando avevo fatto il backup. Prova cosi e facci sapere non ti garantisco che funzioni ma tentar non costa nulla .
    Dopo aver "googlato" un po' ho trovato la soluzione per mettere su la Recovery. Ho fatto il backup e sono riuscito a recuperare i miei SMS Grazie a tutti per il supporto!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Ultramarco


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Olbia
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Moto G 2013 16GB

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 40 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Di niente
    Smartphone Attuale : Moto G 16GB Black
    Rom : LineageOS 14.1
    Kernel : Stock LineageOS 14.1
    Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy