CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57
Discussione:

Ottimizzare xperia u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Damiano98 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi... ho visto una discussione aperta a cui sono interessato e mi butto anch'io... ho qualche domandina... allora... qualche mese fa sony ha annunciato che aveva fatto la versione .100 ... bisognava solo attendere che la rendesse disponibile anche per il nostro paese... ogni tanto controllo la disponibilità aggiornamenti e non mi trova nessun aggiornamento... mi sono stufato di aspettare... ho l'ultima versione disponibile la .89 ... e con ICS devo dire che è moooolto lento ma NON voglio tornare a Ginger bread (o come si scrive xD) ... ho visto che esiste la cyanogenmod per xperia u e volevo sapere se qualcuno l'avesse mai installata, se è fluida. sul mio xperia u mi piacerebbe avere almeno 100 mb di RAM liberi... purtroppo ne ho sempre circa 30-40 liberi... esiste una rom che non occupi troppa ram e che sia fluida? grazie a chi mi risponde
    La versione di ICS .100 è disponibile in questo Forum e puoi tranquillamente installarla attraverso FlashTool...
    Detto questo, ti invito a leggere i miei precedenti interventi per poter capire quali accortezze si devono prendere usando ICS su Xperia U.
    Io ho in questo momento il FW .100 e attraverso i permessi di Root ho tolto tante app inutili;
    il risultato?
    Non meno di 140 mb liberi di Ram !!!
    Come ho fatto?
    1-Facendo un'installazione PULITA (alla fine si fa anche il ripristino dati di fabbrica);
    2-ripulendo (con il Root) il sistema da tante app inutili che ciucciano Ram;
    3-installando nova launcer prime (con relativo CONGELAMENTO del launcher di Sony);
    4-cancellando la memoria cache QUOTIDIANAMENTE;
    5- stando ATTENTO a cosa installare e cosa NON installare, per esempio se so che app come facebook, whattsapp, skype, viber, wechat RIMANGONO SEMPRE ATTIVE e quindi ciucciano un sacco di Ram, ne uso "solo" 2 di queste app ed evito queste inutili carrellate di "doppioni"...
    Un'altro esempio?
    Se non uso come broswer Chrome, che senso ha tenerlo installato?
    Stessa cosa dicasi del broswer stock... Io uso Opera, quindi ho disinstallato (con i permessi di root) tutti gli altri!!!

    Per il resto ho TUTTO !
    Non rinuncio a nulla che mi serve!
    Figurati che gioco con NFS most wanted che occupa 2 gb di memoria!!

    Insomma, ad oggi, la cosa che gira meglio su Xperia U è il fw .100 Ripulito per BENE e mantenuto bene attraverso delle piccole accortezze...
    La CM, oggi, non ti garantisce queste prestazioni e neanche tutte le funzioni del telefono.
    Se poi sei il tipo di persona che non vuole tanto perderci "tempo" e che vuole fluidità senza troppe "accortezze", devi per forza installare Ginger ...

    Spero d'essere stato chiaro

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Palmadroid per il post:

    aaa29 (04-09-13),mich78 (19-08-13),nantzen (12-09-13)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    La versione di ICS .100 è disponibile in questo Forum e puoi tranquillamente installarla attraverso FlashTool...
    Detto questo, ti invito a leggere i miei precedenti interventi per poter capire quali accortezze si devono prendere usando ICS su Xperia U.
    Io ho in questo momento il FW .100 e attraverso i permessi di Root ho tolto tante app inutili;
    il risultato?
    Non meno di 140 mb liberi di Ram !!!
    Come ho fatto?
    1-Facendo un'installazione PULITA (alla fine si fa anche il ripristino dati di fabbrica);
    2-ripulendo (con il Root) il sistema da tante app inutili che ciucciano Ram;
    3-installando nova launcer prime (con relativo CONGELAMENTO del launcher di Sony);
    4-cancellando la memoria cache QUOTIDIANAMENTE;
    5- stando ATTENTO a cosa installare e cosa NON installare, per esempio se so che app come facebook, whattsapp, skype, viber, wechat RIMANGONO SEMPRE ATTIVE e quindi ciucciano un sacco di Ram, ne uso "solo" 2 di queste app ed evito queste inutili carrellate di "doppioni"...
    Un'altro esempio?
    Se non uso come broswer Chrome, che senso ha tenerlo installato?
    Stessa cosa dicasi del broswer stock... Io uso Opera, quindi ho disinstallato (con i permessi di root) tutti gli altri!!!

    Per il resto ho TUTTO !
    Non rinuncio a nulla che mi serve!
    Figurati che gioco con NFS most wanted che occupa 2 gb di memoria!!

    Insomma, ad oggi, la cosa che gira meglio su Xperia U è il fw .100 Ripulito per BENE e mantenuto bene attraverso delle piccole accortezze...
    La CM, oggi, non ti garantisce queste prestazioni e neanche tutte le funzioni del telefono.
    Se poi sei il tipo di persona che non vuole tanto perderci "tempo" e che vuole fluidità senza troppe "accortezze", devi per forza installare Ginger ...

    Spero d'essere stato chiaro

    Grazie mille per la risposta sei stato molto utile, cercherò il link di installazione e provvederò ad installarlo

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Damiano98 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta sei stato molto utile, cercherò il link di installazione e provvederò ad installarlo
    Di nulla (anche se il tasto THANKS è sempre gradito)
    Comunque, ecco il Link con la lista dei Firmware :
    https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html

    Ed ecco un link che ti spiega come usare Flashtool :
    https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html

    Buona fortuna...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Palmadroid per il post:

    mich78 (19-08-13)

  7. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscito... ho installato il firmware .100 ...ho provato a vedere per i permessi di root perchè vorrei disinstallare alcune app... ma ho visto che non esiste un .100 con i permessi di root... o sbaglio?

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    La versione di ICS .100 è disponibile in questo Forum e puoi tranquillamente installarla attraverso FlashTool...
    Detto questo, ti invito a leggere i miei precedenti interventi per poter capire quali accortezze si devono prendere usando ICS su Xperia U.
    Io ho in questo momento il FW .100 e attraverso i permessi di Root ho tolto tante app inutili;
    il risultato?
    Non meno di 140 mb liberi di Ram !!!
    Come ho fatto?
    1-Facendo un'installazione PULITA (alla fine si fa anche il ripristino dati di fabbrica);
    2-ripulendo (con il Root) il sistema da tante app inutili che ciucciano Ram;
    3-installando nova launcer prime (con relativo CONGELAMENTO del launcher di Sony);
    4-cancellando la memoria cache QUOTIDIANAMENTE;
    5- stando ATTENTO a cosa installare e cosa NON installare, per esempio se so che app come facebook, whattsapp, skype, viber, wechat RIMANGONO SEMPRE ATTIVE e quindi ciucciano un sacco di Ram, ne uso "solo" 2 di queste app ed evito queste inutili carrellate di "doppioni"...
    Un'altro esempio?
    Se non uso come broswer Chrome, che senso ha tenerlo installato?
    Stessa cosa dicasi del broswer stock... Io uso Opera, quindi ho disinstallato (con i permessi di root) tutti gli altri!!!

    Per il resto ho TUTTO !
    Non rinuncio a nulla che mi serve!
    Figurati che gioco con NFS most wanted che occupa 2 gb di memoria!!

    Insomma, ad oggi, la cosa che gira meglio su Xperia U è il fw .100 Ripulito per BENE e mantenuto bene attraverso delle piccole accortezze...
    La CM, oggi, non ti garantisce queste prestazioni e neanche tutte le funzioni del telefono.
    Se poi sei il tipo di persona che non vuole tanto perderci "tempo" e che vuole fluidità senza troppe "accortezze", devi per forza installare Ginger ...

    Spero d'essere stato chiaro

    Grazie mille per tutto. Ora vorrei provare a fare questo fantomatico e - per me - misterioso "root". Una guida per imbranati esiste? Vorrei fare il root e rimettere ics (con tutte le accortezze da te segnalate). O rimettere ics e fare il root (non so cosa si debba fare prima). Scusate l'ignoranza, so che si violano le regole del forum chiedendo cose evidenziando la propria incompetenza, però consideriamo questo argomento da me aperto come una sorta di "bibbia per disadattati tecnologici". Da come ho capito, siamo in diversi ad avere poca dimestichezza e un aiuto è necessario. Grazie ancora. A presto.

  9. #26
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mich78 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per tutto. Ora vorrei provare a fare questo fantomatico e - per me - misterioso "root". Una guida per imbranati esiste? Vorrei fare il root e rimettere ics (con tutte le accortezze da te segnalate). O rimettere ics e fare il root (non so cosa si debba fare prima). Scusate l'ignoranza, so che si violano le regole del forum chiedendo cose evidenziando la propria incompetenza, però consideriamo questo argomento da me aperto come una sorta di "bibbia per disadattati tecnologici". Da come ho capito, siamo in diversi ad avere poca dimestichezza e un aiuto è necessario. Grazie ancora. A presto.
    Vale anche per Damiano98:
    il fw .100 si può Rootare naturalmente (io ce l'ho con il Root);
    esiste addirittura, su questo stesso forum, una versione del fw .100 già pre rootata e sbrandizzata MA, sottolineo il MA, è installabile SOLO tramite Recovery e ovviamente chi, come voi, non ha installato MAI Root e Recovery, non può beneficiare di questo FW...
    Allora, in ordine, le cose da fare sono:
    -installare il fw .100 con flashtool;
    -installare i permessi di Root;
    -installare una Recovery.

    Di seguito vi incollo il link della guida per Root e Recovery :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-0-89-a.html

    Aggiungo un dettaglio che potrebbe fare al caso vostro;
    proprio ieri è stato postato su questo forum un TOOL che dovrebbe effettuare Root e Recovery in maniera semplice ed intuitiva anche per i meno esperti; io non l'ho mai provato ma vi consiglio di dargli un'occhiata:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-root-cwm.html

    Questo tool, se davvero efficace, potrebbe essere la soluzione più semplice per voi.

    Fatemi sapere

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Palmadroid per il post:

    Damiano98 (21-08-13),mich78 (19-08-13)

  11. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Vale anche per Damiano98:
    il fw .100 si può Rootare naturalmente (io ce l'ho con il Root);
    esiste addirittura, su questo stesso forum, una versione del fw .100 già pre rootata e sbrandizzata MA, sottolineo il MA, è installabile SOLO tramite Recovery e ovviamente chi, come voi, non ha installato MAI Root e Recovery, non può beneficiare di questo FW...
    Allora, in ordine, le cose da fare sono:
    -installare il fw .100 con flashtool;
    -installare i permessi di Root;
    -installare una Recovery.

    Di seguito vi incollo il link della guida per Root e Recovery :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-0-89-a.html

    Aggiungo un dettaglio che potrebbe fare al caso vostro;
    proprio ieri è stato postato su questo forum un TOOL che dovrebbe effettuare Root e Recovery in maniera semplice ed intuitiva anche per i meno esperti; io non l'ho mai provato ma vi consiglio di dargli un'occhiata:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-root-cwm.html

    Questo tool, se davvero efficace, potrebbe essere la soluzione più semplice per voi.

    Fatemi sapere

    Attualmente ho messo il fw .100 e sembra andare abbastanza bene. Oggi proverò a usare quel tool per vedere se funziona. Farò sapere qualcosa, sperando di non distruggere tutto.

  12. #28
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mich78 Visualizza il messaggio
    Attualmente ho messo il fw .100 e sembra andare abbastanza bene. Oggi proverò a usare quel tool per vedere se funziona. Farò sapere qualcosa, sperando di non distruggere tutto.
    Tranquillo, non distruggerai nulla;
    nella peggiore delle ipotesi non otterrai i permessi di root e dovrai usare la procedura più "lunga"...

    Fammi sapere

    P.S. Alla fine della procedura, se i permessi di root sono attivi, troverai un'app sul tuo telefono chiamata SuperSu...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Palmadroid per il post:

    mich78 (22-08-13)

  14. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Attualmente ho imparato a installare i vari firmware. Sono passato da ics della Tim a Gb generico e ora ho installato il firmware .100. Ora devo imparare a ottenere i permessi di root. Piano piano ci riuscirò! Volevo ringraziare chi si è prodigato (e si prodiga) nel dare una mano a chi meno ne capisce e volevo ringraziare gli amministratori del forum che gestiscono il tutto nella maniera ottimale. Grazie al forum e a chi ci lavora e collabora, è possibile avere un telefono che "vola" e che va benissimo spendendo pochi euro. Grazie ancora a tutti.

  15. #30
    Androidiano L'avatar di SpinelliFilippo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho appena finito di ottimizzare la supercharged GB e riesco ad avere il50 % di RAM a disposizione
    Non voglio buttate via 2 giornate per vedere con i miei occhi,quindi chiedo a voi,rispetto a GB come va questa . 100?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy