CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Xperia u: consigli e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Sony xperia U

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Xperia u: consigli e dubbi

    Salve a tutti,

    Sono un nuovo utente del forum e ringrazio in primis chi supporta e rende questa comunità ricca di contenuti e informazioni.
    Ho acquistato recentemente xperia u tim, prima aggiornando ad ics, poi sbrandizzando e tornando a gb (flashtools ho messo la versione tedesca di gb).
    Però visto che sono una persona che utilizza tanto la batteria per giochi, foto, video, e social mi chiedevo se oltre a gb ci fosse una versione di android che mi permetterebbe di avere un sistema più aggiornato e qualitativamente migliore, e che avesse la stessa durata di batteria che ho con gb (ho notato che da quando uso gb le foto sono peggiorate rispetto a ics, mia impressione?)
    Che cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi mi saprà consigliare!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dovresti ottenere i permessi di root e poi possiamo consigliarti quale rom è più adatta alle tue esigenze

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Sony xperia U

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Okay allora va bene se flasho ics .100 e poi seguo la guida per i permessi root? Quale rom mi consigli? Premetto che vorrei tenere bootloader bloccato per la garanzia... sono interessato all'uso, come ho detto, di social, giochi, fare foto-video, oltre chiamate e messaggi, e avere una durata di batteria decente (che arrivi almeno a fine giornata, come per gb).

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Puoi fare il root anche direttamente da gb, io personalmente utilizzo o meglio utilizzavo la rom di elia compilata con linaro. Ora nonostante avessi il bootloader sbloccato avendolo ribloccato ho mandato il tel in assistenza senza problemi. Comunque se volessi tenere bootloader bloccato devi cercare una rom che sia leggera e installabile anche con bootloader bloccato.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Sony xperia U

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avevo già intenzione di ritornare a ics per vedere se la qualità delle foto è migliore rispetto a gb. Ad ogni modo, se ti riferisci alla Slim Cm ho visto che ha scritto che chiunque voglia usarla con bl bloccato può usare la patch di Atis. A cosa si riferisce, scusa l'ignoranza? :/

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto allora si puo' installare, non saprei a cosa si riferisce, prova a fare altre ricerche in merito magari trovi il file giusto da flashare e risolvi

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Sony xperia U

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non capisco come fare per il root e per il recovery... ho firmware .100 come abilito root e recovery? Ho seguito la guida principale saltando il passaggio del flash .54 e mettendo il kernel .10 ma appena lo flasho la home xperia u non funziona e non posso accedere al menù, né tantomeno in debugging usb per rootare :/ ma c'è una guida più precisa e più dettagliata per i poveri noob come me? Premesso sempre che vorrei mantenere bl bloccato.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Può capitare anche se non si verifica a tutti l'oscuramento del display ... ad esempio nel mio caso mai avuto quel problema. Cmq la procedura é quella e non c'é altra via se non sbloccare il bootloader e mettere direttamente un kernel o una rom rootata. Qui chiudo cortesemente rientra nella discussione del root e si continua lì.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy