CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Info sul mio OS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di scanf81


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggeropane Visualizza il messaggio
    Qual'è una rom buona e senza bug? Come so se io mio cellulare è sbrandizzato?
    Se non hai nessuna app tipo mywynd, 3store, 191,190 è sbrandizzato. Ho visto che le rom derivate da stock non hanno bug ma col tempo rallentano (quella con la quale mi sono trovato meglio è stata la JBeXperience), quelle tipo cyanogenmod e derivate hanno qualche bug ma vanno benissimo. Personalmente rinuncio tranquillamente alla radio fm(utilizzabile poi solo con le cuffie) per godermi le prestazioni della slim cm.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok mi sto convincendo ad installare una Rom. A quanto ho capito le migliori sono le Cyanogen... prima domanda: potete dirmi quale installare tra la SlimCM™ o la CM9?
    Poi mi linkate voi le guide giuste che devo seguire io? Non ho né root né bootloader sbloccato... Cosa comporta averlo sbloccato? Che significa? SE esiste un modo per installare una delle due rom citate sopra (che a quanto ho capito sono le migliori e stabili no?) con il bootloader bloccato, è la stessa cosa e conviene oppure questo va a gravare sulle prestazioni? Ultima domanda...se poi un giorno volessi ritornare al cellulare così per come l'ho comprato, si può fare giusto? e come?
    Scusate l'ignoranza, i link sul web mi confondo un po' se qualcuno mi può chiarire le idee e linkarmi in ordine e in maniera giusta tutto ciò di cui ho bisogno sarebbe bellissimo e perchè ho davvero paurissima di fare danno... grazie miillee in anticipo!!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    upp perfavore!

  5. #14
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Scusami ma nn posso linkarti le guide perché sn dal cell e faccio fatica cmq veniamo al dunque...allora senza dubbio la slimcm é la migliore rom che ci sia e é gia da un bel po che la sto usando....la differenza tra bootloader bloccato e sbloccato é che se l'hai sbloccato puoi installare custom kernel che aumentano le prestazioni del dispositivo rispetto a quello stock della sony....la slimcm come la CM puo essere installata anche su quello bloccato grazie all'apposita patch ma io te lo sconsiglio...per sfruttarla a pieno serve un custom kernel.....innanzitutto devi sbloccare quindi il bootloader per farlo segui la guida che c'é nella sezione modding, una volta sbloccato devi effettuare root e recovery sempre cn l'apposita guida dopodiché basta che segui le istruzioni nel thread nella slimCM, spero di esserti stato di aiuto
    Edit: si puoi far ritornare tutto come prima anche se sbloccando il bootloader tecnicamente invalidi la garanzia anche se molti l'hanno mandato in assistenza senzA problemi
    Ultima modifica di thebrutal; 06-09-13 alle 22:38

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ultima domanda... Installando la ROM perdo qulsiasi dato che ho adesso nel cell? Foto musica e applicazioni giusto? devo fare un backup..?

  7. #16
    Androidiano L'avatar di scanf81


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggeropane Visualizza il messaggio
    Ultima domanda... Installando la ROM perdo qulsiasi dato che ho adesso nel cell? Foto musica e applicazioni giusto? devo fare un backup..?
    No , foto, musica e video sono salvate sulla partizione sd e a meno che non la formatti tu quella non viene toccata.
    Le app le perdi però una volta ottenuto i permessi di root scarica da play store titanium backup (va bene anche la versione free) e fai il backup app+dati utente delle app che ti interessano.
    Una volta cambiata rom riscarichi titanium backup e ripristini il tutto.

    Consiglio personale: salvati sul PC foto, video, canzoni, la cartella con i backup di titanium backup, ecc spulciando per bene le varie cartelle in modo da non dimenticarti niente (col pc ci metti 5 minuti) e fai un format della sd prima di mettere dentro la nuova rom, primo per non rischiare di perdere tutto in fase di modding, e secondo perché così facendo magicamente mi sono trovato 1giga libero in più (probabilmente molte app disinstallate mantenevano lo stesso i dati salvati).

    Come rom ti consiglio la shockgenmod, è un derivata della slim ma mi sembra molto buona.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy