CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Rom durata batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Sony xperia U

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rom durata batteria

    Ecco è da sempre che ho questo dubbio, da quando insomma ho deciso di acquistare questo telefono ossia quale rom o stock (ics o gb che sia) dia una maggiore autonomia al Sony. Perché io ho davvero quasi sempre la paura di usarlo per non avere un eccesso di drain...
    Poi un altro dubbio: ma se carico lo smartphone da acceso posso esserci qualche conseguenza? Scusate le domande blande ma è il mio primo smartphone questo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non sono un esperto nel modding ... ma qualcosina so anch'io... so benissimo che GB è più fluido e ti garantisce un'autonomia maggiore di ICS... se carichi lo smartphone da acceso non succede assolutamente nulla... anche se io di solito lo metto in carica quando è spento poichè lo carico quando dormo... ed è buona cosa spegnere il cellulare almeno una volta al giorno...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Sony xperia U

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio la mia curiosità nasce dal fatto che ho sempre paura di scaricarlo e poi metterlo in carica da acceso durante la giornata poi solitamente faccio come fai tu però sai com'è vorrei pur utilizzarlo il cellulare ahahah. Per la rom io adesso ne monto una custom però mi mancano le features che avevo con la stock e vorrei tanto sapere se mi conviene tornare a gb e se sì quale versione usare :/

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vindu Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio la mia curiosità nasce dal fatto che ho sempre paura di scaricarlo e poi metterlo in carica da acceso durante la giornata poi solitamente faccio come fai tu però sai com'è vorrei pur utilizzarlo il cellulare ahahah. Per la rom io adesso ne monto una custom però mi mancano le features che avevo con la stock e vorrei tanto sapere se mi conviene tornare a gb e se sì quale versione usare :/
    se vuoi fluidità metti GB... pur sapendo che devi rinunciare a qualche app sul play store... comunque ti consiglio ovviamente l'ultimo firmware GB disponibile ovvero: 6.0.B.3.184

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Sony xperia U

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok ti ringrazio ma devo avere qualche accorgimento dopo installata? Tipo togliere qualche applicazione di troppo ecc.? Ah! Poi ho un altri dubbio: ma per consumare meno batteria è meglio lasciare wifi o 3g che sia attivati se uso internet sempre oppure staccare e riattivare ogni volta?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vindu Visualizza il messaggio
    Ok ti ringrazio ma devo avere qualche accorgimento dopo installata? Tipo togliere qualche applicazione di troppo ecc.? Ah! Poi ho un altri dubbio: ma per consumare meno batteria è meglio lasciare wifi o 3g che sia attivati se uso internet sempre oppure staccare e riattivare ogni volta?
    Allora metti il firmware sbrandizzato che ti evita l' aggiunta di molte app inutili... poi ci sono quelle sony che ci sono sempre.. che puoi disinstallare tranquillamente... adesso mi viene in mente di track id, e ci dovrebbe essere anche un navigatore se non sbaglio... e altre applicazioni...
    Da quanto ne so il wifi attivo (connesso a una rete perchè se non è connesso continua a cercare reti e consuma più batteria) consuma di meno del traffico dati attivo... io tengo sempre attivo il traffico dati... perchè? se ho acceso il wifi connesso a una rete il 3g si disabilita di suo perchè ha la precedenza il wifi... quando esco di casa però che non ci sono reti wifi... ovviamente tolgo il wifi evitando che mi cerchi reti e quindi risparmiando batteria.... non so se mi sono spiegato bene... se hai dubbi chiedi pure

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy