CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Ma voi quanta Ram avete libera normalmente ? quali sono i valori base con ICS ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma voi quanta Ram avete libera normalmente ? quali sono i valori base con ICS ?

    Allora.....

    ho una sony stock aggiornata a ICS attraverso pc companion dal firmware Brand Wind Firmware 6.0.B.1.564

    Dopo aver rootato e sbloccato il BL ho flashato il Kernel Transcendeance By Pwng3 Androidiani / XDA

    APEX Launcher, un solo widget per l' orologio...

    app piu pesanti Facebook, whatsapp e ruzzle

    anche andando su opzioni sviluppatore-->limita processi background--->massimo 3 o 4

    io ho mediamente liberi non piu di 60 mg di ram e il tel lagga da paura


    lo swapper della ram....purtroppo pare non funzionare

    Uso pure CPU FRILLS... (suggerite pure settaggi)

    devo provare a fare un wipe?

    Avete qualche dritta da darmi ? A me sembrano davvero pochi 50 mb .... al ritorno alla Home ho lag pazzeschi...a volte anche 3 4 secondi perche il cell risponde al tap delle applicazioni ?

    che fare ?

    PS..non ho fatto la 3) Wipe Dalvik cache prima di installare il kernel trancendence.....dovrei farla ora e poi reinstallare di nuovo il kernel o basterebbe farla e reinstallare poi semplicemente tutti i programmi persi ?
    Ultima modifica di impossibaldo; 02-11-13 alle 12:08

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Io ho il .100 debrand, con root, e ho ripulito il fw di tutte le applicazioni che non mi servivano con systemcleanup, non le ho cancellate, a parte alcune, ma solo freezate. Non uso l'app di facebook, che è una mangia ram ed è comunque fatta tanto male da essere pessima anche su telefoni top di gamma, e l'unico servizio di messaging che uso è whatsapp, che quando è in standby non consuma più di 10 mb di ram. All'accensione ho liberi circa 160 mb, che poi possono variare, a volte ho visto 180, altre 150, mentre ora che ti rispondo ho dato un occhio e ne ho 123 liberi. Comunque, per come funziona la ram, non è importante averne libera in sufficienza, ma piuttosto come funziona il sistema a liberarla quando si apre un processo che richiede più ram di quanta ce ne sia libera. Non è detto che un sistema con 10 mb liberi lagghi, se questo è efficiente a chiudere le app che non servono quando se ne apre una nuova. Purtroppo questo è un discorso valido solo in teoria, e la realtà è ben diversa. Settare CPU frills non porta a reali vantaggi, almeno nella gestione della ram.

    Come consiglio posso dirti di mettere il fw .100, l'ultimo uscito e sicuramente il più ottimizzato da questo punto di vista. Io, per non saper nè leggere nè scrivere, ogni tanto entro in recovery e faccio un wipe di cache e dalvik, e il cellulare sembra giovarne. In effetti, ho difficilmente lag e credo di essere uno dei pochi possessori di un Xperia U con rom stock che non si lamenta dei rallentamenti
    Ultima modifica di Hoyz; 02-11-13 alle 12:59

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Io ho il .100 debrand, con root, e ho ripulito il fw di tutte le applicazioni che non mi servivano con systemcleanup, non le ho cancellate, a parte alcune, ma solo freezate. Non uso l'app di facebook, che è una mangia ram ed è comunque fatta tanto male da essere pessima anche su telefoni top di gamma, e l'unico servizio di messaging che uso è whatsapp, che quando è in standby non consuma più di 10 mb di ram. All'accensione ho liberi circa 160 mb, che poi possono variare, a volte ho visto 180, altre 150, mentre ora che ti rispondo ho dato un occhio e ne ho 123 liberi. Comunque, per come funziona la ram, non è importante averne libera in sufficienza, ma piuttosto come funziona il sistema a liberarla quando si apre un processo che richiede più ram di quanta ce ne sia libera. Non è detto che un sistema con 10 mb liberi lagghi, se questo è efficiente a chiudere le app che non servono quando se ne apre una nuova. Purtroppo questo è un discorso valido solo in teoria, e la realtà è ben diversa. Settare CPU frills non porta a reali vantaggi, almeno nella gestione della ram.

    Come consiglio posso dirti di mettere il fw .100, l'ultimo uscito e sicuramente il più ottimizzato da questo punto di vista. Io, per non saper nè leggere nè scrivere, ogni tanto entro in recovery e faccio un wipe di cache e dalvik, e il cellulare sembra giovarne. In effetti, ho difficilmente lag e credo di essere uno dei pochi possessori di un Xperia U con rom stock che non si lamenta dei rallentamenti
    Allora devo chiederti due favori....

    1) a parte facebook quali sono le app che hai freezato/disintallato
    2) se faccio wipe di cache e dalvilk perdo i programmi intallati ?

    grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    1) Impossibile farti una lista, se scarichi systemcleanup comunque puoi fare da te perché ti dà una breve descrizione del processo che vai a freezare, e se è rischioso o meno.
    2) no assolutamente, semplicemente quando riaccendi ricarica la cache dalvik e ci vogliono un paio di minuti.

    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    1) Impossibile farti una lista, se scarichi systemcleanup comunque puoi fare da te perché ti dà una breve descrizione del processo che vai a freezare, e se è rischioso o meno.
    2) no assolutamente, semplicemente quando riaccendi ricarica la cache dalvik e ci vogliono un paio di minuti.

    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

    Ok...provo a farlo e vedo se il cell migliora in reattivita

    Come si freezano le app con il tuo systemcleanup?

    Mi pare ottimo perchè dscrive pure, ma io devo usarlo in combinazione con app quarantine perche altrimenti non tutte le app risultano freezabili ( e in quel caso uso appunto app quanrantine)

    ...grazie
    Ultima modifica di impossibaldo; 03-11-13 alle 14:40

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Tieni premuto sopra e ti si apre un menu. A quel punto trovi freeze/delete.


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Tieni premuto sopra e ti si apre un menu. A quel punto trovi freeze/delete.


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

    Il fatto è proprio questo...non tutte le app che tappo aprono l'opzione freeze...alcune propongono solo "disabilita" :o

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da impossibaldo Visualizza il messaggio
    Il fatto è proprio questo...non tutte le app che tappo aprono l'opzione freeze...alcune propongono solo "disabilita" :o
    Non ti preoccupare, va bene ugualmente. Ah, in altre app troverai lo script run nella descrizione, significa che sono app in esecuzione. Puoi disabilitare anche l'esecuzione automatica di alcune app per migliorare le prestazioni.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    impossibaldo (10-11-13)

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy