CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Downgrade xperia u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Downgrade xperia u

    Ciao a tutti!!
    ho una grosso problema con il mio telefono. Dopo l'aggiornamento ad ICS ha iniziato a rallentare sempre di più, fino ad ora che anche per scrivere 3 lettere di un messaggio ci vogliono 30 secondi.
    Vedendo altri telefoni che con GB girano alla grande, vorrei fare il downgrade del software, ma ecco il problema. Ho usato la guida su flashtool in evidenza qui nel forum, ma se carico firmware GB con flashtool il cell all'avvio successivo si pianta sulla scritta SONY, fino a che non si spegne automaticamente lo schermo che poi, quando lo riaccendo resta tutto nero. a quel punto l'unica soluzione è:
    - o togliere la batteria e flashare un FW di ICS
    - oppure usare la suyite SONY che mi fa l'aggiornamento e mi carica comunque un FW ICS.

    come cavolo faccio a rimettere GB???? può essere che il mio problema sia dovuto al kernel che rimane aggiornato ad ICS, mentre il software è a GB?? c'è una soluzione a ciò, oppure mi devo rassegnare?? se in caso estremo lo dovessi portare in un centro assistenza me lo fanno il downgrade?? (specifico che ho il bootloader bloccato e non ho intenzione di sbloccarlo)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukeskw Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!
    ho una grosso problema con il mio telefono. Dopo l'aggiornamento ad ICS ha iniziato a rallentare sempre di più, fino ad ora che anche per scrivere 3 lettere di un messaggio ci vogliono 30 secondi.
    Vedendo altri telefoni che con GB girano alla grande, vorrei fare il downgrade del software, ma ecco il problema. Ho usato la guida su flashtool in evidenza qui nel forum, ma se carico firmware GB con flashtool il cell all'avvio successivo si pianta sulla scritta SONY, fino a che non si spegne automaticamente lo schermo che poi, quando lo riaccendo resta tutto nero. a quel punto l'unica soluzione è:
    - o togliere la batteria e flashare un FW di ICS
    - oppure usare la suyite SONY che mi fa l'aggiornamento e mi carica comunque un FW ICS.

    come cavolo faccio a rimettere GB???? può essere che il mio problema sia dovuto al kernel che rimane aggiornato ad ICS, mentre il software è a GB?? c'è una soluzione a ciò, oppure mi devo rassegnare?? se in caso estremo lo dovessi portare in un centro assistenza me lo fanno il downgrade?? (specifico che ho il bootloader bloccato e non ho intenzione di sbloccarlo)
    Prova a riflashare GB con flashtool e se fa di nuovo così magari prova a riscaricare il firmware

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brigio345 Visualizza il messaggio
    Prova a riflashare GB con flashtool e se fa di nuovo così magari prova a riscaricare il firmware
    purtroppo ho provato con 4 diversi firmware, e fa sempre la stessa fine...l'unico firmware che sono riuscito a flashare direttamente da flashtoool e che ha funzionato è quello brand vodafone (come quello preinstallato) alla versione ICS, quindi la stessa che c'era anche prima

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    173
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE500KL)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    esattamente che operazioni fai quando provi a installare un firmware?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    inizialmente ho installato flashtool, messo il fw nella cartella e installato i driver dell'xperia u più i due boot (forse ho prima installato i driver e poi messo il fw, non ricordo)
    dopo di che clik sul fulmine, flashboot, seleziono la rom, attendo che mi compaia la finestrella che dice di mandare il tell in recovery (luce della barra verde), e poi tenendo premuto vol- inserisco il cavo USB.
    finito il flashing della rom accendo ed il cell mi va in una specie di loop. Come ho scritto sopra resta con la scritta sony fino a che non si spegne lo schermo, e dopo lo schermo si accende se si schiaccia il tasto power, ma resta nero

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    173
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE500KL)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    hai fatto tutto benissimo...(intendevi flashmode e non flashboot)...modifichi qualcosa nella schermata dove scegli il firmware da flashare?

    stai prendendo i firmware da qui?https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giancao Visualizza il messaggio
    hai fatto tutto benissimo...(intendevi flashmode e non flashboot)...modifichi qualcosa nella schermata dove scegli il firmware da flashare?

    stai prendendo i firmware da qui?https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html
    Si, i firmware li prendo da li. ora ho appena provato anche con un fw vodafone gb che mi sono procurato a parte, ma i risultati sono sempre gli stessi. Per le modifiche ho provato sia lasciando tutto di default, sia provando a eliminare qualcosa (ammetto un pò a caso), ma i risultati sono sempre gli stessi..sembra come se il cell sia incompatibile con i firmware precedenti, un pò come succede agli iphone una volta fatto l'aggiornamento...può dipendere dal fatto che non mi fa il downgrade del kernel e quindi risulta incompatibile??

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    173
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE500KL)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    è proprio strano,cambiando firmware vai a cambiare anche il kernel in automatico...hai provato se in un altro computer ti da lo stesso problema?o se ti da problemi flashando un altro FW sempre ICS?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    altri pc in effetti non li ho provati, però ho provato a flashare altri fw ICS e tutto funziona normalmente. ho anche flashato il fw GB tim, poi aggiornato tramite pc companion ad ICS e alla fine funzionava bene..è possibile che sia un problema della versione di flashtool??magari l'ultima ha problemi di compatibilità con GB

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    173
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE500KL)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    non penso...comunque prova a disinstallare la versione di flashtool che hai, e metti quella vecchia che sta nella guida...magari qualcosa succede...poi non capisco perchè GB TIM funga e gli altri no...sennò prova con un altro pc,che forse fai meno fatica...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy