CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

aiutatemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiutatemi

    ciao ragazzi ho usato una Guida all’installazione di Cyanogenmod 9.1 il problema è che adesso non mi legge ne la sim ne l usb il link della guida non sò se posso postarlo perche è di un altro sito ma adesso non sò come fare se mi potete aiutare perfavore che sto nei guai che non posso pagare per farmelo aggiustare perche non sto bene economicamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giammymao Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho usato una Guida all’installazione di Cyanogenmod 9.1 il problema è che adesso non mi legge ne la sim ne l usb il link della guida non sò se posso postarlo perche è di un altro sito ma adesso non sò come fare se mi potete aiutare perfavore che sto nei guai che non posso pagare per farmelo aggiustare perche non sto bene economicamente
    Hai sbloccato il bootloader fatto la root e recovery? hai flashato il kernel fxp e le gapps insieme alla rom? Il pc rileva il dispositivo in flashmode (da spento volume - collegato al pc e si dovrebbe illuminare la barra led di verde)? se si ti basta flashare un firmware con flashtool sennò se hai ancora i file di installazione della cm9 prova a rifare i wipe, prova a reinstallare e vedi se risolve.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto questo procedimento



    PROCEDURA DI SBLOCCO DEL BOOTLOADER


    Installare i driver per la modalità fastboot e ottenere il codice di sblocco:

    Scaricate questo file, all’interno troverete fastboot e i relativi driver;
    Estraete la cartella “fastboot” e posizionatela dove vi è più congeniale;
    Estraete anche i driver e installateli, al momento dell’installazione selezionate la voce: Xperia P/U/Sole, flashmode e fastboot e attendete l’installazione di tutti i pacchetti.
    Andate qui scorrete fino in fondo alla pagine e cliccate su “Continue”;
    Selezionate “Yes I’m Sure” e “I Accept” sulla prossima schermata selezionando le due caselle;
    Inserite, a questo punto, il vostro nome, la vostra email e il vostro codice IMEI senza l’ultima cifra (se non lo conoscete digitate *#06# sul vostro smartphone);
    All’indirizzo email che avete specificato precedentemente verrà inviato il codice di sblocco.
    Per procedere allo sblocco del telefono:

    Collegate il vostro Xperia U in modalità “fastboot” al pc (da telefono spento tenere premuto il tasto “volume +” e collegarlo ad una porta USB);
    Aprite la cartella fastboot che avete estratto precedentemente e all’interno di essa, tenendo premuto il tasto “shift” della tastiera, cliccate col destro del mouse e selezionate la voce “Apri finestra di comando qui”;
    Nella finestra di comando che vi apparirà digitate il seguente comando per verificare la corretta installazione dei driver:
    info
    1
    fastboot.exe -i 0x0fce getvar version
    Se tutto è andato bene, otterrete la seguente risposta: “05″, altrimenti provate a ricollegare il cellulare in fastboot mode oppure provate a reinstallare i driver;

    A questo punto siete pronti per sbloccare il bootloader, digitando il seguente comando:
    info
    1
    fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xKEY
    (Attenzione: dovete cancellare KEY e inserire il codice di sblocco che vi è stato inviato per email);

    Terminata questa sequenza potete scollegare il telefono e riaccenderlo, avrete così sbloccato il bootloader.

    INSTALLAZIONE DELLA CYANOGENMOD 9.1 E LE RELATIVE GAPPS (GOOGLE APPS)

    Scaricate la rom da questo indirizzo (scegliete la versione CyanogenMod 9 -> FXP216 per Kumquat) e le GAPPS da questo;
    Copiate questi due file nella memoria del telefono senza estrarli (ad esempio nella cartella “Download”, che se non esiste la potete creare). Dopodichè, estraete il file boot.img contenuto all’interno del file zip della rom e posizionatelo nella cartella “fastboot” che avete creato precedentemente.
    Collegate il vostro Xperia U in modalità “fastboot” al pc (da telefono spento tenere premuto il tasto “volume +” e collegarlo ad una porta USB);
    Aprite di nuovo una finestra di comando nella cartella “fastboot” (tasto shift + tasto destro del mouse -> “Apri finestra di comando qui”) e digitate il seguente comando:
    info
    1
    fastboot flash boot boot.img
    Scollegate il telefono e accendetelo, in fase di avvio, all’accensione della barra led tenete premuto il tasto “volume +”, entrerete cosi in recovery.
    Fate “wipe data” e “wipe cache” (per spostarvi all’interno del menù usate i tasti volume mentre per dare ok usate il tasto power);
    Andate su “advanced” e fate “wipe dalvik cache” e poi tornate al menù principale;
    L’ultimo passo consiste nel flashare la rom e le gapps: andate su “install zip from sdcard”, raggiungete la cartella “Download” dove avete posizionato i files e installate prima la rom e poi le gapps.
    A questo punto avete terminato, riavviate il telefono e godetevi questa fantastica rom.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    però il problema penso che non posso flashare perche ho messo i file non zippati cioè l ho estratti e messi nel telefono

  6. #5
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma O.o e la root e la recovery? Aspetta, l'installazione della rom quindi non è andata a buon fine? E hai provato a flashare un firmware stock con flashtool?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dove posso scaricare la cyano? non trovo nessun link valido

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Termoli
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 73 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Free xperia project:
    Cyanogenmod 9:DepositFiles
    Cyanogenmod 10.1:DepositFiles
    Cyanogenmod 10.2 e 11 link depositfiles ancora non disponibile per l'ultima fxp251 ma se vuoi ti posto il link di uploaded.to che però qui in italia non funziona, dovresti cambiare dns...
    10.2:FXP251-CM10_2 e 11:FXP251-CM11_0
    Qui la discussione: {U}[DEVELOPMENT] - CM10 - FreeXperia Project - xda-developers

    TeamCanjica cm10.1 v3:Dev-Host - cm-10.1-20130803-NIGHTLY-kumquat.V3.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Qui la discussione: [ROM] [NIGHTLY] [TeamCanjica][UB] Unofficial CyanogenMod 10.1 - xda-developers

    Cm10 Limited Edition by Linaro: https://mega.co.nz/#!ydwRzSbY!UBNF2m...btR4Jl9iK5oX4M
    gapps: Goo.im Downloads - Browsing gapps
    slim gapps: Ultra Slim Gapps
    kernel munjeni: https://mega.co.nz/#!yZh3ySxJ!J_0Wb1...ZDKftHWbVtf12U
    Qui la discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...d-edition.html

    Ecco qui, bastava andare nella sezione modding xperia u e cliccare sul post: https://www.androidiani.com/forum/mo...om-kernel.html

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Discussione da sezione modding. Chiudo
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy