CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Piccole considerazioni sul nostro Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Piccole considerazioni sul nostro Xperia U

    Buongiorno. Il nostro cel., preso nuovo e aggiornato a "ics" è una vera ciofeca. Continui rallentamenti, impuntamenti, gps inutilizzabile, app. che non si aprono, difficoltà a rispondere. Un disastro. Ci sono vari telefoni "low cost" nettamente superiori. Quindi sembrerebbe che sia deluso dal tel. Assolutamente no! Il nostro XU ha delle potenzialità enormi che anche un profano come me riesce - in piccola parte - a far emergere e senza nemmeno ottenere i permessi di root. Installando il firmware .100 (di gran lunga il più performante) già si ottengono miglioramenti (soprattutto il gps che viene preso subito, ma anche di velocità). Poi spostando le applicazioni nella memoria interna, sostituendo l'applicazione ufficiale di facebook con "minimal per facebook" (cambia la grafica ma ha tutto) e utilizzando clean master (et similia) ecco che, come per magia, il telefono diventa eccezionale. Con questi accorgimenti, il telefono vola letteralmente. Attualmente, nonostante sia già uscito da molto, secondo me è ancora il miglior telefono sotto i 200 euro esistente. Azzardo: va nettamente meglio di un i-phone 4s, soprattutto del 4s aggiornato a ios7. E poi non ci vado nemmeno leggerissimo con le applicazioni. Inoltre - dato non da poco - è indistruttibile. Insomma, a mio avviso abbiamo il telefono più sottovalutato in assoluto tra quelli esistenti e - probabilmente - anche uno dei più maltrattati dalla Sony che supporta con aggiornamenti ufficiali cel. nettamente inferiori (xperia j su tutti).

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mich78 Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Il nostro cel., preso nuovo e aggiornato a "ics" è una vera ciofeca. Continui rallentamenti, impuntamenti, gps inutilizzabile, app. che non si aprono, difficoltà a rispondere. Un disastro. Ci sono vari telefoni "low cost" nettamente superiori. Quindi sembrerebbe che sia deluso dal tel. Assolutamente no! Il nostro XU ha delle potenzialità enormi che anche un profano come me riesce - in piccola parte - a far emergere e senza nemmeno ottenere i permessi di root. Installando il firmware .100 (di gran lunga il più performante) già si ottengono miglioramenti (soprattutto il gps che viene preso subito, ma anche di velocità). Poi spostando le applicazioni nella memoria interna, sostituendo l'applicazione ufficiale di facebook con "minimal per facebook" (cambia la grafica ma ha tutto) e utilizzando clean master (et similia) ecco che, come per magia, il telefono diventa eccezionale. Con questi accorgimenti, il telefono vola letteralmente. Attualmente, nonostante sia già uscito da molto, secondo me è ancora il miglior telefono sotto i 200 euro esistente. Azzardo: va nettamente meglio di un i-phone 4s, soprattutto del 4s aggiornato a ios7. E poi non ci vado nemmeno leggerissimo con le applicazioni. Inoltre - dato non da poco - è indistruttibile. Insomma, a mio avviso abbiamo il telefono più sottovalutato in assoluto tra quelli esistenti e - probabilmente - anche uno dei più maltrattati dalla Sony che supporta con aggiornamenti ufficiali cel. nettamente inferiori (xperia j su tutti).
    concordo che il .100 e il firmware più performante. ma con la cyanogen il telefono spicca il volo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo,in quanto anche io uso la .100,e l'unica cosa che aggiungerei è Nova launcher x avere ancora un pò di RAM in più libera e un pò di fluidità in generale,e cambiare il browser stock (io ho messo dolphin e mi sto trovando discretamente)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Anche io concordo, adesso sto utilizzando la 4.1.2 by Flare ma mi sembra che ICS .100 sia un po' più fluido, specie ad uscire dalle applicazioni. Altra cosa che consiglio di fare è, tramite root e systemcleanup, freezare o anche cancellare (secondo me meglio, dato che si libera memoria di sistema e male non può fare) le applicazioni inutili o che non si utilizzano. Poi altra cosa è utile flashare i supremacy script nella versione v3, non fanno miracoli ma comunque migliorano un po' la fluidità generale.
    ps: Xperia J è uscito con ICS ed ha avuto un grosso aggiornamento a JB, esattamente come il nostro è passato da GB a ICS, quindi non vedo "favoritismi" da parte di Sony nei confronti del J.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    @ scofield: faccio queste considerazioni da totale profano. Non so nemmeno cosa sia la cyanogen! Pure un totale incapace atecnologico come me, può riuscire a farlo andare bene.

    @ wolf: giusto. Anch'io uso Nova Launcher (gratuito). Come browser preferisco Mini Opera.

    @ Hoyz: Ah, magari riuscissi a fare il root. Già installare un nuovo firmware per me è stata una grande conquista! Tutto grazie alle guide qui presenti e a gente del forum che mi ha aiutato. Ad essere sinceri, non c'ho manco provato tanto a rootare il telefono, ormai ho raggiunto un equilibrio che mi soddisfa in pieno. Sul fatto che sony non abbia fatto favoritismi, hai ragione. Forse mi sono espresso male. Credo però che Sony i suoi terminali non li tratti molto bene; ne butta fuori una marea e poi li trascura. Saranno mosse commerciali che gli porteranno frutti evidentemente.

    In generale il mio post era per far capire che (parere mio ovviamente) se uno vuole un telefono già pronto, perfetto e funzionante al massimo deve dirottarsi su qualcosaltro; ma se invece una persona ha un'oretta in totale da perdere (leggere le guide e agire), si ritroverà in mano un telefono di fascia media ad un prezzo da telefono di fascia bassissima. Mi sorprende quando leggo che l'hascend y300 sia migliore. Avendoli provati entrambi, a mio avviso non c'è proprio paragone. Confermo che il nostro cel. va meglio dell'i-phone 4s aggiornato a ios7. Non ho proprio più dubbi.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Personalmente credo che questo telefono ad altissimo potenziale sia nato con un abbinamento sbagliato ram-cpu. Anche non essendo il più performante dei dual core, accoppiare il novathor a 512mb di ram è stata secondo me una scelta infelice. Il telefono in sé è ottimo anche se non proprio "indistruttibile"; faccio presente che tenendolo in tasca sono riuscito a spaccare la led bar ad un angolo e ho dovuto comprare un ricambio usato da un sito inglese. Continuo a pensare che la rom migliore in questo momento sia la slimCM che, anche se non priva di impuntamenti, riesce a mantenere quei 130mb di ram vitali per avere prestazioni decenti. Apps come Greenify sono assolutamente da installare per poter freezare applicazioni che non si usano spesso, anche sacrificando qualche notifica.
    Ultima modifica di vl4d; 25-11-13 alle 12:54
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vl4d Visualizza il messaggio
    Personalmente credo che questo telefono ad altissimo potenziale sia nato con un abbinamento sbagliato ram-cpu. Anche non essendo il più performante dei dual core, accoppiare il novathor a 512mb di ram è stata secondo me una scelta infelice. Il telefono in sé è ottimo anche se non proprio "indistruttibile"; faccio presente che tenendolo in tasca sono riuscito a spaccare la led bar ad un angolo e ho dovuto comprare un ricambio usato da un sito inglese. Continuo a pensare che la rom migliore in questo momento sia la slimCM che, anche se non priva di impuntamenti, riesce a mantenere quei 130mb di ram vitali per avere prestazioni decenti. Apps come Greenify sono assolutamente da installare per poter freezare applicazioni che non si usano spesso, anche sacrificando qualche notifica.
    Se avessi voluto accoppiare il novathor a 1 gb di ram, avresti dovuto prendere l'xperia p

  9. #8
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    LOL eh ma ovviamente costava 100e in più all'epoca. 100e per 512mb di ram mi erano sembrati un po' troppi, il punto è che il P aveva anche la scocca in alluminio, schermo più grande che a me sinceramente non servivano, per lo meno non a quel prezzo .
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Direi anche fotocamera migliore, il doppio della memoria interna e complessivamente era un prodotto più maturo dell'u, che però dalla sua aveva un rapporto qualità prezzo imbattibile.

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    sì, aveva anche altre cose. Ma io non mi lamento del poco spazio della memoria interna o della qualità della fotocamera. Il punto rimane purtroppo uno: le scarse prestazioni del telefono già a partire da ICS 4.0.4 per colpa di un abbinamento cpu-ram non proprio indovinato. Rimango d'accordo con te che all'epoca l'Xperia U era un best buy.
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy