CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Formattare Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Formattare Xperia U

    Buonasera :3
    Mi scuso con gli admin se apro una discussione già trattata, ma ho provato a dare un'occhiata nella sezione e non sono riuscita a risolvere il mio problema (più che altro ci capisco poco e niente di certi termini e ho fatto solo più confusione XD).
    Ho un Sony Experia U che ho che qualche mese fa ho sbrandizzato (era sotto brand Tim) e su cui ho montato il Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa tramite flashtool. Premetto che era la prima volta che sbrandizzavo un cellulare, quindi non so se posso aver creato danni.
    Fatto sta che da allora il cellulare mi va malissimo: lento all'inverosimile, nei luoghi chiusi non prende mai la rete (internet poi figurarsi) e per fare una chiamata devo per forza uscire all'aperto, ed infine (cosa peggiore) ogni volta che passo dal 3G al wifi il cellulare comincia a riavviarsi all'infinito, finché ad un certo punto si stanca e la smette.
    Ho provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica tre giorni fa e si è velocizzato (ma il problema del wifi e della rete sono rimasti). Come posso fare per fare una formattazione completa? Ripristinando comunque mi son rimaste tutte le cose che avevo dentro (eccetto le app e le impostazioni) invece io vorrei dargli una pulita totale, riportandolo allo stato in cui l'ho comprato per poi riprovare a flasharlo. Si può fare?
    Ah, premetto che al momento è in uno dei suoi cicli di riavvio più lunghi del previsto (sono circa 10 ore che è così), quindi non riesco ad accenderlo più e mi servirebbe un modo per formattarlo da spento praticamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao, puoi provare a reinstallare il firmware o magari mettere il .100 (anche se è brandizzato puoi disinstallare tutte le app della 3 con titanium backup: per fare ciò avrai bisogno del root) e andare su "backup e ripristino" poi "ripristina telefono" (se non ricordo male) e prima di ripristinare spunta l'unica casella che c'è in quel menu. Comunque ti consiglio di sbloccare il bootloader e installare una ROM più performante, come la SlimCM o almeno mettere un kernel migliore di quello stock.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brigio345 Visualizza il messaggio
    Ciao, puoi provare a reinstallare il firmware o magari mettere il .100 (anche se è brandizzato puoi disinstallare tutte le app della 3 con titanium backup: per fare ciò avrai bisogno del root) e andare su "backup e ripristino" poi "ripristina telefono" (se non ricordo male) e prima di ripristinare spunta l'unica casella che c'è in quel menu. Comunque ti consiglio di sbloccare il bootloader e installare una ROM più performante, come la SlimCM o almeno mettere un kernel migliore di quello stock.
    Ma come faccio se non riesco ad accenderlo? XD

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SnowNe Visualizza il messaggio
    Ma come faccio se non riesco ad accenderlo? XD
    Non va in flashmode?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brigio345 Visualizza il messaggio
    Non va in flashmode?
    Non so come metterlo :I

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SnowNe Visualizza il messaggio
    Non so come metterlo :I
    Prima hai scritto che avevi sbrandizzato il telefono, quindi credevo sapessi cos'avevi fatto, comunque segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=163340 e installa il .100

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brigio345 Visualizza il messaggio
    Prima hai scritto che avevi sbrandizzato il telefono, quindi credevo sapessi cos'avevi fatto, comunque segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=163340 e installa il .100
    E' la stessa guida che ho seguito l'altra volta, il problema è che ad un certo punto dice: Accendere il telefono. Ma io non posso accenderlo XD si riavvia senza stopparsi da circa 2 giorni ormai XD

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SnowNe Visualizza il messaggio
    E' la stessa guida che ho seguito l'altra volta, il problema è che ad un certo punto dice: Accendere il telefono. Ma io non posso accenderlo XD si riavvia senza stopparsi da circa 2 giorni ormai XD
    Se hai flashtool installato sul PC clicca sulla saetta poi flashmode, selezioni il firmware e quando ti dice di collegare il telefono lo colleghi tenendo premuto volume giù, non ti serve accenderlo. Dopo di ciò dovrebbe di nuovo funzionare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy