CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

ancora sul sensore di prossimita di XPERIA U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nantzen


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80
    Smartphone
    MOTO G5+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ancora sul sensore di prossimita di XPERIA U

    posseggo un XPERIA U da un anno e anche io come molti altri utenti ho scoperto che quando telefonavo il sensore di prossimità non funzionava molto bene e quindi con la guancia si attivavano varie possibilita': chiusura della telefonata, attivazione del tastierino numerico, etc.. anche io come tanti ho verificato attraverso la stringa di test che il sensore funzionasse perfettamente avvicinando ed allontanando la mano.
    Poi ho preso un alcatel OT star e in agosto ho mandato l'XPERIA U in assistenza. Il risultato e' stato che era esattamente come prima. A questo punto l'ho conservato in un cassetto.
    Nel periodo delle feste di Natale l'ho riesumato perche' avevo un'altra SIM e ho cercato di capire ancora una volta l'origine di quel fastidioso problema e forse ho scoperto una cosa molto interessante. Ho fatto varie chiamate mentre ero al buio davanti uno specchio e ho trovato che il display si spegneva se tenevo il cell con il sensore sulla guancia, mentre se lo mettevo all'orecchio si riaccendeva. A questo punto ho provato a togliere i capelli davanti l'orecchio (li porto lunghi) e come per magia il sensore si e' messo a funzionare a dovere. Ho provato e riprovato tante volte con lo stesso risultato: se copro l'orecchio con i capelli non va se lo scopro va, se sposto il cell sulla testa non va se lo sposto sulla pelle nuda va.
    Ovviamente ammesso che il problema sia questo e' sempre una gran porcata, perche' con altre marche di telefoni questo non mi succede!
    Vero e' che questo terminale e' stato abbandonato da SONY e forse e' ormai obsoleto, pero' mi piacerebbe che altri facessero la prova che ho fatto io per confermare (oppure no) questo comportamento.
    Alla fine la soluzione, per poter parlare in tranquillita, sarebbe quella di scostare i capelli dall'orecchio.
    o addirittura alcuni capelli potrebbero risultare piu' o meno riflettenti di altri :-)

    se vi va fate qualche prova e fatemi sapere
    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di atilivs


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    RN
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche io porto i capelli lunghi, ma non ho mai avuto nessunissimo problema con il sensore di prossimità. Ho fatto la prova, sia coprendo con i capelli l'orecchio, che usando una ciocca di capelli, e Xperia Diagnostics ha confermato che il sensore funziona a dovere.
    Anche perchè, obbiettivamente, è semplicemente un'accoppiata LED infrarosso - fotocellula (ed infatti funziona anche con la pellicola applicata, mentre nel caso di altri telefoni che usano gli ultrasuoni, questa causa problemi). Non vedo come possa venire "confusa" dai capelli lunghi. Secondo me è un problema hardware nel tuo caso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy