CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ripristino e recupero contatti sony xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristino e recupero contatti sony xperia U

    Salve a tutti,
    ieri sera sul mio sony xperia U s'è aggiornata l'app Cubomusica (app pre installata con firmware TIM mai usata) in automatico; da lì tutto ok solo il cellulare era lentissimo.
    Riavvio il cellulare, arriva nella home, ma da lì in poi mi da continuamente messaggi del tipo: "l'applicazione Google Partner Setup si è bloccata in modo anomalo." "l'applicazione Home di xperia si è bloccata in modo anomalo" e così per un migliaio di processi.
    Non posso più farci niente perchè è un continuo di servizi/app che si bloccano.

    Subito ho pensato: lo mando in assistenza (è ancora in garanzia) e intanto metto la SIM su un altro telefono; il problema è che scopro che non ho più contatti sulla sim.. :o
    Ma chi li ha spostati? :o
    Quindi ho provato a collegarmi al sony pc companion per provare a fare un backup; il software mi vede "ogni tanto" il cellulare ma poi è come se si scollegasse (sarà forse perchè il servizio che gestisce la comunicazione col pc si blocca in modo anomalo anche lui? ).
    Adesso come potrei fare almeno a recuperare i miei contatti?

    Ho fatto un backup vecchissimo del cellulare (novembre 2012) e non ho mai fatto altri backup.. Non mi interessava molto in quanto so che con google potrò riavere le mie app e i miei dati.
    Ma per i contatti?
    Come posso recuperarli? Se potessi recuperarli per metterli nella mia SIM mi farebbe comodo.. Così posso usarli dalla sim finchè il mio xperia u è in assistenza.

    Oltre a questo, quando me lo ridaranno, i contatti verranno "importati" dal mio account google o verranno letti dalla sim (se sarò riuscito a recuperarli?)?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ciao prima di mandarlo in assistenza perché non provi a ripristinare le impostazioni
    Vai in impostazioni-backup e ripristino prima ti consiglio di provare con ripristino impostazioni senza cancellare i dati dell'utente ( ultima voce in basso )
    Se riscontri ancora problemi fai un ripristino dati di fabrica ti riporta lo smartphone come quando lai accesso la prima volta ( se non vuoi cancellare ad esempio musica foto ecc non selezionare la casella elimina memoria interna
    Riguardo ai contatti li devi importare salla sim o dal backup di google
    Vai alla voce contatti nel telefono cliccha il tasto destro e seleziona importa contatti
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh purtroppo non riesco a farci niente..
    Mi va in crash la home di xperia e non riesco nemmeno a cliccare su impostazioni... :-(

  5. #4
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Allora se te la senti devi flashare il firmware con flashtool

    Questa e la guida
    https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capito...
    Però con conseguente sicura perdita di tutti i contatti, giusto? :-(

  7. #6
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Si certo dovrai anche installare nuovamente le tue applicazioni ma non verra cancellata la memoria in cui ai ad esempio la musica o le foto
    ma se ai un backup della rubrica con Google li puoi sempre ripristinare da li o dalla tua sim se li ai salvati nella sim cioè se quando creavi un nuovo contatto sceglievi di salvarlo nella sim e non nel dispositivo

    EDIT
    scusa dimenticato se vai sul tuo account con cui accedi al play store puoi controllare se ai un backup dei tuoi contatti
    Ultima modifica di goo; 07-02-14 alle 22:46
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come dicevo nel primo post, magari li avessi salvati nella mia sim! :-(
    Io ero convinto proprio di averli lì e mai più avrei pensato di perderli...

    Adesso provo a vedere se sono fortunato e oh un backup dei miei contatti lì...

    Possibile che non esista un tool, un qualcosa per accedere al telefono in modo da poter leggere queste cose? :-(
    Che peccato e che sfortuna! :-(

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy