CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

audio e auricolare bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    audio e auricolare bluetooth

    Salve
    Come posso fare a trasferire l'audio di una app di podcast al l'auricolare bluetooth?

    Al momento se lo collego ascolto solo l'audio delle telefonate

    Saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema. Per di più con il tasto dell'auricolare mi si attiva compositore vocale e non trovo impostazioni per far sì che si aprano altri assistenti vocali. Con l'auricolare via cavo invece funziona meglio...

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di criss74


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xperia U, Huawei Ideos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    In linea di massima quello che chiedete entrambi non si può fare.
    Questo perché le periferiche bluetooth sono caratterizzate dall'esporre dei "profili" di funzionalità ai device che intendono utilizzarli.
    Mi spiego meglio.
    Quando tu vuoi connettere un accessorio bluetooth qualunque al tuo smartphone come prima cosa lo smartphone interroga il dispositivo per chiedergli: "Che cosa sei?, cosa puoi fare?" e lui risponde con una serie di profili standardizzati che lo identificano inequivocabilmente.
    I vostri auricolari sono sicuramente dei semplici auricolari con le sole funzioni telefoniche (profilo HSF HandSFree), quindi non in grado di riprodurre un flusso musicale (come l'audio dei podcast), per riprodurre flussi musicali ed in generale per fare in modo che tutto l'audio dello smartphone venga riprodotto dall'auricolare, serve un auricolare con profilo HSP (HeadSetProfile, in pratica cuffie) magari con il supporto A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) che consente di avere una riproduzione multimediale di qualità. Ci sono poi alcuni auricolari che supportano anche il profilo AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) ed hanno la caratteristica di poter inviare comandi alle app multimediali come ad esempio play/pausa, avanti veloce, indietro, skip, volume su giu etc.
    Proprio per queste caratteristiche, un auricolare semplice (HSF),tramite la pressione del tasto (se ne è dotato), sarà in grado di invocare il solo compositore vocale proprio perché è identificato come apparecchio specifico per la gestione delle telefonate.

    Premesso tutto ciò come al solito il software ci viene spesso incontro per ovviare alle limitazioni hw.
    Esistono app che cercano di aggirare questa limitazione facendo in modo che il telefono pensi di essere in una conversazione e quindi ruotano il flusso audio dal multimedia allo stream telefonico.
    Io ne conosco un paio:
    https://play.google.com/store/apps/d...obluetoothfree
    https://play.google.com/store/apps/d....bedoig.BTmono
    L'unica pecca con queste app è che non è detto che funzionino, il loro comportamento varia in base al telefono ed alla rom.
    Le ho usate con successo sull'experia U quando avevo GB, la seconda mi funzionava anche su ICS Stock, ma ad esempio non mi hanno mai funzionato né con e ROM cyano né sul mio nuovo terminale (uno xiaomi).
    Non ti resta che provare.
    Mentre invece per il tasto dell'auricolare lì devi cercare qualche app che ti permetta di intercettare il segnale del tasto premuto e riassegnare l'azione a qualcos'altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy