CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Immagine cellulare con triangolo giallo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di XperiaU90


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Immagine cellulare con triangolo giallo

    Salve ragazzi, ho un grosso problema con il mio Xperia U che spero qualcuno più esperto di me possa aiutarmi a risolvere, adesso vi spiego:

    Circa due settimane fa il mio XU è caduto nell'acqua (nel water) subito recuperato ho tolto la batteria e l'ho asciugato all'esterno, successivamente l'ho aperto e l'ho lasciato nel riso per circa una settimana per far assorbire bene tutta l'umidità. Finalmente mi sono deciso ad accenderlo per vedere se fosse recuperabile così lo rimonto e inserisco la batteria che provoca subito un'anomalia, ovvero l'accensione della barra luminosa di colore verde, decido di procedere all'accensione e sul display compare il logo "Sony" e successivamente quello "Xperia", dopodiché lo schermo diventa nero e il device non risponde nemmeno più al tasto di spegnimento, così tolgo la batteria e la rimetto ma il cell non vuole più saperne di accendersi, così lo riapro lo rimetto nel riso e lo lascio altri due giorni. L'altro giorno ci riprovo, rimetto la batteria, solita barra verde accesa, solito logo Sony, e poi la novità: appare l'immagine di un cellulare con vicino un triangolino giallo con all'interno un punto esclamativo nero, mentre prendo l'altro telefono per fagli una foto per poterla postare sul forum lo schermo diventa nuovamente nero e sono costretto a spegnere il cellulare rimuovendo la batteria. Ora mi chiedo, una cosa del genere (escludendo magari la caduta in acqua) è mai capitata a qualcuno? Cosa può significare quall'immagine col triangolino?

    Grazie in anticipo per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Il fatto del triangolino é capitata a un mio amico con un samsung che però aveva sistema operativo bada durante un aggiornamento software. Quello che ti posso dire é provare a flashare un firmware con flashtool. Però aspetta qualcun altro magari che ha avuto la stessa esperienza
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di XperiaU90


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri ho provato ad accenderlo ancora una volta e dopo il logo sony e qyello xperia il tel è arrivato a farmi vedere la home per qualche secondo, dopo è tornato il display nero ho dovuto rimuovere la batteria per spegnerlo. Dove posso scaricare la flashtool?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    La guida per installare i firmware con flashtool la trovi in rilievo
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di XperiaU90


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma posso usarla anche se il device non viene riconosciuto dal pc?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Il computer lo deve riconoscere almeno in flashtool mode ( mentre lo colleghi al PC tieni premuto il tasto volume giù)
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    XperiaU90 (01-03-14)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di XperiaU90


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca844i Visualizza il messaggio
    Il computer lo deve riconoscere almeno in flashtool mode ( mentre lo colleghi al PC tieni premuto il tasto volume giù)
    Ok grazie, aspetto se qualcun altro ha avuto un'esperienza simile alla mia altrimenti provo con la flashtool

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Di niente, comunque per ringraziare utilizza il tasto thanks come da regolamento
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di XperiaU90


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il terminale si accende ma in alto esce un messaggio di "Memoria interna danneggiata" e subito dopo il display diventa nero
    Ultima modifica di XperiaU90; 03-03-14 alle 01:19

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Non ne ho idea di cosa possa essere! A questo punto non credo che ne valga la pena flashare un altro firmware visto che comunque si accende... Mi dispiace di non poterti aiutare ancora ma non So se si può fare qualcosa per la memoria interna danneggiata... Spero che ti aiuti qualcun altro
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    XperiaU90 (01-03-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy