CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

XPERIA U: aiuto :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    XPERIA U: aiuto :)

    Ho acquistato un xperia u brand wind da euronics lo scorso maggio e qualche settimana dopo l'acquisto ho deciso di fare l'upgrade con pc companion. I primi 3 mesi sono stati fantastici perchè il telefono andava benissimo era fluido e le numerose funzionalità di ics rendevano tutto più comodo, ma poi il telefono ha iniziato a rallentare fino a quando sono stato costretto a ripristinarlo, con scarsi risultati. Così arrivata l' ultima settimana di agosto ho deciso di mandare il mio telefono in assistenza e 2 settimane dopo avevo il mio xperia u di nuovo con gb. Appena l' ho riavviato la prima volta mi sono accorto che le app della wind non erano presenti ma c'era un' applicazione chiamata wind launcher. Chiaramente non volevo che quest'app installasse a sua volta app-spazzatura, così ho deciso di disinstallarla dato che lo smartphone permetteva. Così mi sono chiesto: se non ho app wind magari il cell risulta sbrandizzato e se aggiorno con pc companion mi dovrebbe installare la generic.54 e il telefono dovrebbe andare bene anche con ics, o addirittura dopo aver aggiornato rilevare l'update alla 6.1.1.b.100(sempre ics ma versione ottimizzata e fluida sempre stock).
    In secondo luogo vorrei chiedervi:
    se volessi di nuovo ics e avessi in mente di rootare il cell per installare la rom ics stock della sony, se avessi bisogno di assistenza potrei unrootare il cell e installare la rom originale per usufruire del servizio?(ho fatto la garanzia con estensione quindi mi sembra stupido aver sprecato 20 euro per niente, era la prima volta che compravo uno smartphone e non avevo idea di cosa mi aspettasse).

    Grazie in anticipo....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Intanto vai in impostazioni-> info dispositivo-> versione banda base e vedi che versione hai. Poi se vuoi installare il firmware .100 o qualsiasi altro vuoi che però sia stock Sony (ovviamente per questo smartphone, non intendo porting) lo puoi fare tranquillamente senza bisogno di root seguendo la guida sull' utilizzo di flashtool in rilievo.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Intanto vai in impostazioni-> info dispositivo-> versione banda base e vedi che versione hai. Poi se vuoi installare il firmware .100 o qualsiasi altro vuoi che però sia stock Sony (ovviamente per questo smartphone, non intendo porting) lo puoi fare tranquillamente senza bisogno di root seguendo la guida sull' utilizzo di flashtool in rilievo.
    versione banda base :
    u8500-480202-R1G_EC14

    scusa l'ignoranza ma allora posso installare il firmware .100 senza invalidare la garanzia?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Scusa... Ho sbagliato a dirti il numero build dimmi
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    scusa... Ho sbagliato a dirti :d il numero build dimmi
    6.0.b.1.564

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Come dicevo prima non ti serve il root basta che segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1813011 ti assicuro che é semplicissimo (io l' ho fatto 2-3 volte). Se installi il .100 poi fammi sapere come va. Se lo devi portare in assistenza basta che riflashi il firmware che hai ora seguendo sempre quella guida
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma la garanzia non la perdo giusto?
    tu come ti sei trovato con la .100? sei tornato a GB dopo?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    La garanzia la perdi solo se sblocchi il bootloader cosa che con questa procedura non fai. Alcuni centri assistenza se lo porti con firmware diverso da quello che aveva quando l' hai acquistato non lo accettano, ma se rimetti il firmware che avevi quando l' hai comprato te li accettano. Io non ho mai usato il .100 ora ho il .54 con kernel del c.1 e mi trovo bene. Il .100 dovrebbe essere ancora più veloce di quello che ho io.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie, ho aggiornato(con un pò di coraggio :P) e mi sembra abbastanza fluido. Dei firmware disponibili ho scelto "generico nord europa(4.0.4)", ma quando metto il cell al pc mi dice rilevato aggiornamento, ma la versione del firmware è uguale a quella già installata...che significa?
    se consento questo "aggiornamento", poi potrò aggiornare a .100.
    Scusa per la mia insistenza ma veramente ti ringrazio di cuore per quello che stai facendo

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    É un piacere. Come da regolamento per ringraziare metti thanks
    In che senso la versione é quella già installata? Tu come versione build quale hai ora? Se non mi sbaglio la .100 é un aggiornamento della .89
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy