CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

KitKat o Jb per xperia u?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    KitKat o Jb per xperia u?

    Spero di non aver sbagliato sezione e - nel caso - mi scuso anticipatamente (il fatto è che nella sezione "modding" si usano termini eccessivamente tecnici per le mie scarse abilità ). Volevo fare 2 domande, premettendo che ho uno xperia u con ics firmware .100 con permessi di root e bootloader bloccato. Detto ciò, comincio:

    1) volendo abbandonare ics, secondo voi è meglio tentare l'installazione di Jb o di Kitkat? Ho letto che kitkat sarebbe più ottimizzato per il nostro terminale, ma Jb dovrebbe dare meno problemi (però attendo smentite).

    2) esistono guide, tool o quantaltro per installare Jb o Kitkat? (Casomai linkate!). Ovviamente sto parlando di guide spiegate "passo passo" e sufficientemente facili per chi non ha grossissima dimestichezza (quelli come me, ahimè, sono discriminati dagli smanettoni che non accettano la nostra ignoranza...Ahahahahahh!!! Scherzo, capisco che non è facile guidare chi poco ne capisce, ma in fondo un forum dovrebbe servire anche a questo!). Grazie mille per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DrBarde


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nokia Lumia 735

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per mettere KitKat o JB bisogna moddare lo smartphone. Guarda sotto la sezione modding di questo forum, ci sono tutte le guide passo passo. Per quanto riguarda cosa è meglio, se vuoi passare consiglio JB con la Tweaked stock.
    Ex Smartphone: Sony Xperia U, Stock Jelly Bean Tweked
    Smartphone: Nokia Lumia 735, Windows Phone 8.1

    Tablet: Asus Google Nexus 7 (32GB), KK
    PC: Assemblato personalmente, windows 8.1
    Netbook: Acer Aspire One, Ubuntu derivate

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DrBarde per il post:

    mich78 (18-03-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Intreeo Mach8 , Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non credo ci sia nulla di male nel linkare appunto un link, io uso la V6 full è molto fluido il cel, ed è JB [ROM][UNOFFICIAL] Stock JellyBean 4.1.2 V6 [FULL & LITE] - xda-developers
    comunque non è complicato, cerchi prima di vedere il mio link, come sbloccare il bootloader poi cerchi multi Xperia U tool ( che è qualcosa di estremamente semplice che ti permetterà di flashare il kernel da pc ) e dopo aver sbloccato il bootloader, e dopo aver installato il tooòl vai nel link che ti ho postato e scarichi la v6 ed il kernel sperimentale v12 metti la rom nel cell sulla memoria interna, poi lo spegni, flashi il kernel (facendo cio' che ti dice il tool precedentemente installato nel pc) poi da recovery del cell flashi la Rom, io ho provato la v6 lite praticamente non ha NIENTE, ha giusto giusto android e basta, zero motivi, zero sfondi, zero di tutto, la v5 non l'ho provata, la v4 (quella di Xperia Go ) è troppo orrenda, non va bene per il nostro Xperia U invece la V6 full è molto fluida e veloce, non ha nemmeno mezzo bug, è molto rapida e tralaltro ti consente di comperare l'adattatore micro usb > hdmi da i cinesi con qualche €uro, e ti permette di collegare lo smartphone al tv tramite HDMI (cosa che con le versioni stock di sony per questo smartphone NON potevi fare) io mi trovo bene, l'unica rogna e che ogni qualvolta che aggiornano SkyGo (per vedermi le partite per chi è abbonato sky come me) devo cercare la versione aggiornata mod, altrimenti il file .apk aggiornato ma senza mod non posso utilizzarlo, poi per il resto questa rom ti darà molte soddisfazioni io ho scaricato pure Antutu Cpu master Pro (da aptoide) settando i valori scaling (hotplug) e su avanzate, I/O Scheduler su Zen il cel è una bomba, non si blocca MAI ed è fluidissimo in piu settando il nuovo menu della batteria che c'è anche sugli Xperia P la batteria ti dura un sacco ! ! ! pensa che ieri vedendo la partita dell'inter con sky go nel cell con connessione 3g attiva dal 70% di batteria di partenza che avevo, sono arrivato a fine partita al 32% sempre con 3g attaccato UNA PARTITA INTERA dall'inizio alla fine, poi trovami lo smartphone che riesce a farlo alla fine non è complicata come procedura, se hai un'attimo di bontà, pasienza e una connessione almeno a 5 mega, secondo me (anche senza molta dimestichezza) in 2 ore al max max hai JB nel cell perfettamente funzionante

  6. Il seguente Utente ha ringraziato korus85 per il post:

    mich78 (31-03-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Intreeo Mach8 , Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    chiedo scusa per il doppio post, ho fatto un pasticcio

  8. Il seguente Utente ha ringraziato korus85 per il post:

    mich78 (31-03-14)

  9. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Guarda personalmente ti dico che se vuoi un Xperia u dalle ottime prestazioni sotto TUTTI i punti di vista, ti consiglio di mettere il firmware originale 6.1.1.B.1.100

  10. Il seguente Utente ha ringraziato scofield119 per il post:

    mich78 (31-03-14)

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scofield119 Visualizza il messaggio
    Guarda personalmente ti dico che se vuoi un Xperia u dalle ottime prestazioni sotto TUTTI i punti di vista, ti consiglio di mettere il firmware originale 6.1.1.B.1.100
    Io prima avevo quello ma andava lentissimo!!! Ora ho la ROM ss 4.3 presa da xda (trovate il mio post nella sezione modding)
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    mich78 (31-03-14)

  13. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Qui chiudo, in entrambi i casi si parla di modding visto che l'ultima versione di Android disponibile per questo terminale é ics.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  14. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    thereferee (30-03-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy