CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi di backup in passaggio da ICS a GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi di backup in passaggio da ICS a GB

    Ciao a tutti,
    sono un possessore di Xperia U un po' amareggiato perché ormai sarà quasi un annetto che lo uso, prima per un breve periodo con Gingerbread base, poi con l'ICS che aveva aggiornato automaticamente ed in ultimo, per un lungo periodo, con Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa.
    L'xperia però mi è sempre andato dannatamente lento, spesso mentre facevo le cose più disparate scattava o si bloccava per un paio di secondi per poi ripartire, e anche nel rispondere alle chiamate, scorrevo per la risposta e spesso prima di prendere la linea potevano passare anche una decina di secondi, e a volte per qesto motivo mi perdevo proprio le chiamate.
    Per questi motivi mi sono deciso a riinstallare un firmware Gingerbread, cosa che ho fatto oggi mettendo su il Firmware 6.0.B.3.184 Generic Central Europe.
    Ora, sembra vada tutto ok, e sulle chiamate il telefono è rapido nel rispondere, però ho dei problemi con i backup: avevo effettuato il backup di tutto tramite tre metodi differenti: "Backup e Ripristino" di ICS, con l'app Helius e con Companion, per non perdere gli sms che avevo. Ora ho provato in tutti i modi a trovare il backup e ripristino su GB come in ICS e non l'ho trovato, Helius sotto GB non è supportato e con Companion non sono riuscito a recuperare un tubo...
    Come posso fare a recuperare questi dati? Se non è possibile con questo Firmware, devo forse reinstallare quello vecchio e salvare quei dati in un altro modo? Sono sicuro che siano ancora recuperabili, per lo meno con backup e ripristino immagino lo siano (anche se non ho idea in che file sia salvato il tutto).
    Comunque sia, qualcuno eventualmente potrebbe suggerirmi un firmware ICS rapido e funzionale per questo smartphone?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Con companion non gli recuperi, devi provare a rimettere il firmware di prima e vedere se riesci a salvarli... Per quanto riguarda il firmware stock ICS non ci sono fluide... Devi andare sul modding...
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Con companion non gli recuperi, devi provare a rimettere il firmware di prima e vedere se riesci a salvarli... Per quanto riguarda il firmware stock ICS non ci sono fluide... Devi andare sul modding...
    Sì ho notato che con Compaion non me li ha recuperati, anche se m fa strano... Perché quando ho effettuato il backup allora c'era l'opzione SMS?
    Inoltre, qualcuno mi sa dire se è possibile recuperare da "Backup e Ripristino" o con Helium? O altri modi per recuperare il tutto evitando di rimettere ICS?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Helium non lo conosco, companion non lo ripristina perché sono due firmware diversi... Con backup e ripristino devi vedere in qualche cartella se trovi il backup...
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Helium non lo conosco, companion non lo ripristina perché sono due firmware diversi... Con backup e ripristino devi vedere in qualche cartella se trovi il backup...
    Backup e Ripristino in realtà non lo riesco nemmeno a trovare tra le app di sistema di Gingerbread. Inoltre, in che posizione della memoria dovrebbe aver salvato i file? Io non so dove cercarli.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    È vero... L' app non è presente in gb
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uhm... allora cosa posso fare? Ho degli sms importanti lì in mezzo, e non posso perderli...
    Più che usare tre sistemi diversi per backuppare (companion, helium e backup e ripristino) non so proprio cosa avrei potuto fare!
    Qualcuno mi può aiutare per favore?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    La cosa più semplice secondo me è quella di tornare a ICS, ripristinare il backup e con un app specifica backuppare i messaggi
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Argh, che rottura... Ho perso un pomeriggio ieri per mettere tutte le app a posto con GB e ora devo rimettere ICS...

    Ultime due domande...
    1. C'è modo di fare un backup di GB come me lo sono settato ora, per non dover reinstallare tutto di nuovo quando lo rimetto?
    2. Che app specifica per gli sms mi conviene usare? Non vorrei usarne un'altra che non mi salva un tubo come quelle che ho provato ieri...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    1 dovresti fare il root e installare una recovery per poi fare il system backup (ma non ti conviene perché perdi più tempo)
    2 non posso aiutarti perché non ne uso... Cerca sul play store e vedi quella con più voti positivi
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy