CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Xperia U : problemi touch!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Xperia U : problemi touch!

    Ciao ragazzi!!
    Vi scrivo perchè, da ieri ho riscontrato problemi touch nel mio device. Premetto che non c'è stata nessuna caduta, il tutto è successo all'improvviso! Il touch del telefono, sembra per alcuni momenti insensibile. Cioè, se voglio selezionare qualcosa, tocco lo schermo e fa finta di niente ( infatti neanche vibra ) e devo tappare di nuovo, così va. Ma questo problema, è molto fastidioso! Soprattutto quando si scrive con la tastiera. Devo anche aggiungere che quando eseguo lo scorrimento, certe volte o non lo esegue direttamente oppure al posto di fare lo scorrimento, fa come se avessi tappato un punto preciso. Credendo fosse un problema di ROM ( magari piccoli lags ) ho deciso di cambiarla, ma con lo stesso risultato.
    Devo credere già che il touch sta partendo? L' ho comprato verso Dicembre 2013, qualche caduta l'ha avuta ma da piccole altezze, niente di grave, e questo tempo fa. In questi 2 mesi non c'è stata neanche una caduta, mai avuto questo problema ed ora è successo all'improvviso
    Cosa potrei fare? Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Fai un test del touch e vedi se ci sono zone morte. Trovi le applicazioni per eseguire anche nel market.
    Ultima modifica di marce; 30-04-14 alle 11:57
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    O utilizzi l'applicazione diagnostica di Sony presente nel Play Store, oppure utilizzi i tool del cellulare (accessibili con una stringa che adesso non ricordo). Ti posso dire che anche io ho avuto quel tipo di problemi dopo un anno che possedevo il cellulare ed è un problema abbastanza noto del nostro dispositivo. Certe volte il cellulare sembrava indemoniato, aveva vita propria anche se non toccavo il display! Ho risolto mandando in assistenza, con un cambio del display e ripristino di GB.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Fai un test del touch e vedi se ci sono zone morte. Trovi le applicazioni per eseguire anche nel market.
    Ok Ho provato, e devo dire che il touch funziona precisamente in qualsiasi zona. Ma il problema è quello : ad esempio, su 10 tocchi, 7 vengono " recepite " dal device.

    Quote Originariamente inviato da radox Visualizza il messaggio
    O utilizzi l'applicazione diagnostica di Sony presente nel Play Store, oppure utilizzi i tool del cellulare (accessibili con una stringa che adesso non ricordo). Ti posso dire che anche io ho avuto quel tipo di problemi dopo un anno che possedevo il cellulare ed è un problema abbastanza noto del nostro dispositivo. Certe volte il cellulare sembrava indemoniato, aveva vita propria anche se non toccavo il display! Ho risolto mandando in assistenza, con un cambio del display e ripristino di GB.
    Accidenti.. significa che anche se lo sostituisco, prima o poi capiterà di nuovo?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Fai un ripristino dei dati di fabbrica, non sembra un problema hardware ma software.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Fai un ripristino dei dati di fabbrica, non sembra un problema hardware ma software.
    Per ripristino dei dati di fabbrica intendi un wipe data da Recovery? Perchè io ho provato a cambiare ROM e di conseguenza ho eseguito un wipe data, ma niente..
    Oppure intendi altro?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Impostazioni-->backup e ripristino-->ripristino dati di fabbrica
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok ho provato a fare il ripristino, cancellando anche tutti i dati della memoria interna, ed anche a flashare un firmware, ma il problema persiste..

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di mettere il firmware che avevi quando l' hai comprato e portarlo in assistenza
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di mettere il firmware che avevi quando l' hai comprato e portarlo in assistenza
    Già mi sa di si.. è ancora in garanzia. Dunque devo togliere i permessi di root, bloccare il bootloader e flashare il firmware originale giusto?
    Ma, quanto tempo potrebbero prendersi?
    E spero che questo problema non ricapiti.. adesso che giro ho letto così tanti problemi relativi al touch di questo telefono, che peccato..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy