CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Memoria interna occupata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Memoria interna occupata

    Buongiorno ragazzi, ho un problema con la memoria interna del mio U, in pratica i 2 gb riservati alle app. Il telefono mi segnala che su 2 gb, 1.6 sono occupati, però nella gestione memoria solo 450 mb sono quelli effettivamente occupati dalle applicazioni che ho scaricato. Ho provato a fare un wipe data, cache e dalvik, resettando praticamente il telefono ma nulla, sono ancora occupati. La cosa strana è che neanche con root explorer riesco a trovare la causa di questa occupazione. L'unica cosa che mi viene in mente è che root explorer non riesce a leggere la memoria occupata dalla cartella proc, ma da quel poco che ho visto su internet mi sembra una cartella di sistema che poco può c'entrare. Avete qualche idea? Ho solo 400 mega liberi, non che debba scaricare chissà cosa ma preferirei avere a disposizione uno spazio maggiore!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Nessun suggerimento?

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Ok, ho risolto: effettivamente era la cartella lost+found. Il problema è che root explorer me la segnalava vuota, sia aprendola che guardando le proprietà. Dopo un Po di sbattimenti ho scaricato l'applicazione disk view, che fa vedere di ogni cartella quanti mega occupa e in che percentuale. In realtà non fa comparire le cartelle della partizione data, ma ho visto che la cartella lost+found nella partizione system, che root explorer mi segnalava anch'essa vuota, era in realtà pesante per più di duecento mega. Allora sono andato in root explorer, ho eliminato la cartella esistente (che continuava a figurarmi vuota) e ne ho creata una nuova personalmente, e ho visto che effettivamente nella partizione system si sono liberati quei mega. Preso dal dubbio, ho fatto la stessa cosa anche con la cartella nella partizione data e mi si è liberato più di un giga di roba.

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy