CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Disperata: modifiche al mio Xperia U, lento, inutilizzabile, pieno di bug

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disperata: modifiche al mio Xperia U, lento, inutilizzabile, pieno di bug

    Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi un piccolo aiuto, per fare un po' di modding sul mio Xperia U di quasi due anni
    Da un anno a questa parte, credo dopo al'ggiornamento ad Android 4.0.4 e' diventato lento, le app si bloccano, le pagine internet si chiudono da sole, a volte si imbambola e devo togliergli la batteria per farlo ripartire

    Infatti stavo pensando di comprare un altro cel, ma questo e' il solo che ha uno schermo riposante che non mi affatica la vista, quindi tento di tenermelo il piu' possibile.

    Premesso che non capisco nulla di modding, non so cosa sia un kernel, ne' una Rom, ho visto che ci sono gia' le guide, io per ora so solo mettere il firmware, tempo fa ho messo il 6.1.1. B.1.100, ma non l'ho rootato, non c'ero riuscita, ne' ho fatto altre modifiche

    Quindi vi chiedo gentilmente di spiegarmi le operazioni da fare, nell'ordine ( poi mi leggero' le guide), perche' io non da dove iniziare, suppongo prima lo debba rootare, poi? Gli metto la Rom? Il Kernel? E quale Rom? E quale Kernel?

    Io lo vorrei velocizzare e alleggerire, insomma cerco qualcosa di leggero e fluido, possibilmente che non mi succhi troppo la batteria, che ho appena comprato nuova.
    Lo uso solo per internet, whatsapp, facebook, insomma, non ci faccio granche'
    Grazie

    Il firmware che ha ora e' il 6.1.1. B.1.100, versione Kernel 3.0.8+ BuildUser

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    1) sarebbe stata una domanda da porre in sezione modding.
    Poi è un argomento affrontato centinaia di volte.
    Devi prima fare il root, poi sbloccare il bootloader (non è obbligatorio, ma la maggior parte delle rom lo richiedono)
    E poi installare la rom (prima il kernel e poi la rom. Ma in genere ci sono le istruzioni nel thread della rom)

    Per scegliere la rom che vuoi installare c'è il thread di "consigli e confronti tra rom e kernel" in sezione modding.

    Tutte le guide e i thread importanti li trovi in rilievo o nell' indice.

    Il tasto Cerca questo sconosciuto...

    Chiudo
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy