CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [Xperia X Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    [FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [Xperia X Compact]

    FOTOCAMERA





    Discutiamo qui di tutti i problemi relativi alla fotocamera e condividiamo gli scatti.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    @supermassiveblack

    Queste sono le foto fatte con Nougat:

    Automatico Superiore (?) con flash

    https://drive.google.com/open?id=0B7...Ho2Z19sSTFFa1E

    Manuale ISO 50 con flash

    https://drive.google.com/open?id=0B7...i1rZ0xRMmFWMTQ

    Manuale ISO 1600 con flash

    https://drive.google.com/open?id=0B7...Uo1ekJlQWREcEk

    Manuale ISO 1600 senza flash

    https://drive.google.com/open?id=0B7...1BZMGFndlVXY28



    Poi queste per testare il modo manuale con ISO 50 (mi pare) in un altro forum le avevo fatte con Marshmallow, di sera con la luce accesa:

    https://drive.google.com/open?id=0B7...1BZMGFndlVXY28

    https://drive.google.com/open?id=0B7...Vg2S1liZlJubG8

    PS: nell'anteprima non appaiono. I link sono di Google drive. Spero che dopo aver postato si sistemi. O che in ogni caso i link siano raggiungibili.
    PPS: No, ovviamente non funziona. Ma fare in modo di permettere di includere foto direttamente nei post? È chiedere troppo? Oppure qualcuno per favore mi spieghi come fare a condividere immagini da Google Drive.
    PPS: Ho messo le immagini come URL.
    Ultima modifica di Michelasso; 01-01-17 alle 19:58
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ho ripristinato il telefono ai valori di fabbrica, provato la fotocamera ma è scandalosa! Non so se hai ancora lo z3 compact ma ti invito a fare un confronto diretto perchè...non c'è confronto.

    Lo z3 compact a qualche cm di distanza, da macro passa a modalità documento, mette a fuoco perfettamente e fa un testo che sembra scannerizzato. L' X compact è qualcosa da non credere, per rimanere a fuoco lo devo tenere a più di 10 cm (come quei telefoni prima del nokia N95, senza autofocus!) e avvicinndolo, ovviamente, non passa da modalità macro a documento, e non mette assolutamente niente a fuoco!!! Boooooooo

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Io non ho mai avuto lo Z3C. Ho l'Xperia M2. E i confronti li ho visti online. Da quanto ho visto l'XC mangia in testa allo Z5C che mangia in testa allo Z3C. Le foto che ho postato, ma che non escono perché vai a capire come funziona e non ne ho voglia, sono a 30-40 cm. di distanza dagli oggetti. E sono perfette (tranne quelle mosse a ISO 50).

    Se poi mi spieghi cosa diavolo è sta macro.. magari capisco di che parli.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Io non ho mai avuto lo Z3C. Ho l'Xperia M2. E i confronti li ho visti online. Da quanto ho visto l'XC mangia in testa allo Z5C che mangia in testa allo Z3C. Le foto che ho postato, ma che non escono perché vai a capire come funziona e non ne ho voglia, sono a 30-40 cm. di distanza dagli oggetti. E sono perfette (tranne quelle mosse a ISO 50).

    Se poi mi spieghi cosa diavolo è sta macro.. magari capisco di che parli.
    Come cos'è la macro?!?!?!? Mai avuto un telefonino con fotocamera prima del 2010??? Mai visto una video recensione di qualsiasi smartphone??? Mai visto Galeazzi che, da 15 anni (minimo), prende il pupazzetto, lo mette sul tavolo...??? Hai fatto tutte quelle foto e non ti sei mai accorto della scritta che esce in basso a destra mentre punti per scattare????

    Macro è la modalità di scatto a cortissima distanza. Adatta la messa a fuoco a mettere a fuoco da vicino. Se non si seleziona la messa a fuoco macro, la fotocamera non mette a fuoco sotto una certa distanza. Una volta bisognava selezionare manualmente la modalità macro. Adesso, anche se non te ne sei mai accorto, a seconda della distanza o di ciò che punti, la fotocamera rileva la modalità giusta (lo z3c lo fa perfettamente) e, se stai a corta distanza, in basso a destra, su un telefono decente, dovresti vedere la scritta "macro" ad indicare che la fotocamera si è impostata automaticamente sulla modalità di scatto "da vicino", cioè per mettere a fuoco oggetti molto vicini.

    X compact, nel mio caso (ma a sto punto credo anche nel tuo), non va in modalità macro nella maniera corretta (cioè lo fa quando gli pare a lui) e, anche quando lo fa (se bombardi con luce forte), comunque non mette bene a fuoco, i bordi rimangono sfuocati. Facendo il paragone diretto con z3 compact il confronto è improponibile. Per capirci la messa a fuoco è identica a quella dei nokia di 13 anni fa che non avevano messa a fuoco nè, ovviamente, possibilità di scatti macro nei quali, a corta distanza, facevano foto sfuocate.

    Per capire la gerarchia che hai detto dei telefoni che mangiano in testa a chi, non è che ci vuole la scienza infusa, è esattamente il loro ordine di uscita. E nonostante l'ordine temporale di uscita, se avessi mai visto un minimo di recensioni (purtroppo necessarie viste le fregature che si prendono), sapresti che lo z5 non mangia proprio in testa a nessuno perchè è stato un fallimento colossale. L' X compact è uscito proprio per tappare le falle dello z5 e salvare il salvabile. La cosa sembrerebbe (e mi sembrava) riuscita ma, da quello che sto vedendo, lo z3 compact mangia ancora in testa a tutti quanti, con poche chiacchiere direi...

    edit:
    ho visto le foto che hai postato e, con tutto il rispetto, sono orribili. Si salvano solo la prima e l'ultima che però, di macro non hanno niente. Prova appena a scendere sotto la distanza a cui hai fatto quelle foto e vedrai come inizia a sfuocare cercando di mettere a fuoco come una disperata (la fotocamera).
    Ultima modifica di supermassiveblack; 01-01-17 alle 23:25

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Come cos'è la macro?!?!?!? Mai avuto un telefonino con fotocamera prima del 2010??? Mai visto una video recensione di qualsiasi smartphone??? Mai visto Galeazzi che, da 15 anni (minimo), prende il pupazzetto, lo mette sul tavolo...??? Hai fatto tutte quelle foto e non ti sei mai accorto della scritta che esce in basso a destra mentre punti per scattare????
    Gale.. chi? Quello del calcio? Ma secondo te io perdo tempo con quelle buffonate? Ma che vadano a lavorare in miniera!!

    Poi te l'ho detto che nel fare foto sono un asino. Di foto ne faccio poche. Anche perché con i cellulari hanno sempre fatto schifo. Ma visto che mi hai incuriosito poi mi sono informato. Allora.. innanzitutto le macro nel Z3C devono essere fatte ad almeno 12cm. di distanza (fonte: impiegato Sony in un forum). Poi ho fatto dei test. Dove non arriva la vicinanza del sensore si può usare lo zoom. Uso le url perché sennò non mi passa più a cercare di postare le immagini:

    Queste due sono zoomate:
    https://drive.google.com/open?id=0B7...k52XzFHcVFpeXc

    Pregasi notare che in questa che segue si vedono pure i pixel del display retina..

    https://drive.google.com/open?id=0B7...3hvRUE1a3NrRjQ

    Queste invece au naturelle!
    https://drive.google.com/open?id=0B7...TJsMVdOZ3RqNVk

    https://drive.google.com/open?id=0B7...zJGM2NnZHh6ZVE

    https://drive.google.com/open?id=0B7...VN3a2YxMkE3ems

    Questa invece è venuta malissimo perché mi sono appoggiato e qualcosa vibrava. In più mi sa che ero sotto i 10 cm (non ricordo):

    https://drive.google.com/open?id=0B7...zNneERnOFU4aUU

    Belle.. brutte.. non so. Di sicuro non peggio di quello che mi arriva da amici. E poi ripeto io a fare foto sono un cane.

    Di review come ti ho detto me ne sono sciroppato a decine. Video review incluse. E il mio giudizio finale è stato (prima di comprarlo) che l'XC sia il miglior Xperia compact nel mercato. Ma certo, poi ho letto anche review dove dicono che lo Z5C ha una camera superiore perché fa video a 4K... E quando è uscito lo Z5C le review dicevano che aveva una camera migliore dello Z3C. Ma forse di nuovo perché fa i video a 4K. Magari spegnendosi perché surriscalda, ma quello è un altro paio di maniche..

    Dopo ho letto commenti in Internet. E l'opinione che mi sono fatto è che per gli utenti Z3C quel telefono sia come il Santo Graal! È meglio in tutto! È più piccolo (vero. 0,9mm di spessore e 2 mm di lunghezza in meno del XC. Ho comprato un mattone, adesso vado a suicidarmi! lol), fa foto che nemmeno l'iPhone che uscirà prossimamente, ha un processore degno di nota non come quello "schifo" del SD 650 nel XC con "solo" 6 core. Poco conta che l'XC sia il 75% più veloce con Antutu. Ma non sarei sorpreso di leggere che per certi nell'uso reale lo Z3C è più fluido. Per non parlare del GB in più di RAM. Che in Lagdroid è linfa vitale, vista la patetica gestione della memoria di Linux e Java (poi si chiedono perchè iOS con metà RAM non lagghi. E attenzione: a fare foto sono un asino, ma di memoria virtuale me ne intendo anche troppo). Ho 2GB nel mio Sony Bravia 2016 (XD80) e lagga persino a premere il volume!!!! Anche se devo dire che l'XC non mi ha mai laggato. Non faccio tempo a sfiorare il sensore che sono nella Home. La tastiera (Swiftkey, perchè pare che Sony abbia abbandonato la tastiera Xperia) compare immediatamente! Magari l'XC avrà anche una flash memory super veloce. Che di nuovo.. aiuta. Molto. Ma quanto a prestazioni sono estremamente soddisfatto.

    Dai ragazzi.. Vabbè che ultimamente va di moda andare sempre addosso a Sony ma siamo seri. Le ho viste le foto (macro o meno. Più meno a essere onesti) fatte con lo Z3C, lo Z5C e con l'XC. Non saprò fare foto ma i dettagli li vedo anche troppo bene visto che sviluppo temi. E io non vedo quelle grandi differenze, ma soprattutto nel confronto XC vs Z5C vinceva l'XC. Come dicevano pure i reviewer. Che poi son convinto che se Sony invece di uscirsene con la serie X la avesse chiamata Z6 metà di quelli che si lamentano sarebbero stati zitti.

    L'unica cosa su cui posso concordare è che la plastica, per quanto di ottima fattura, lo fa sembrare economico. E la storia che così il wifi prende meglio non mi convince, visto che il mio low-mid range Xperia M2 ha un segnale migliore. Lo schermo però è fantastico. Non lascia una impronta che sia una. E non parliamo dei colori.

    Quindi la mia review è che in termini di prestazioni è una meraviglia, schermo eccellente, fa buone foto in modalità macro o meno (non le mie. Quelle nelle review ), il WiFi non mi soddisfa (spero che sia un problema di driver che verrà sistemato) e la plastica non mi disturba perché comunque compro sempre un case.

    Vabbè... sono partito per la tangente. Tornando a bomba, perché non fai la cortesia di postare tu qualche confronto delle foto Z3C-XC? Se mi sbaglio non faccio alcuna fatica ad ammetterlo.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Mai viste tante contraddizioni in vita mia ...prima "secondo te perdo tempo con quelli...andassero in miniera..." e poi "mi sono sciroppato decine di review, video incluse".
    Poi vuoi fare i confronti con le foto...non sapendo fare le foto (e che confronti sono???)
    Poi dici che ti sei sciroppato decine di review, per che cosa? Per dire che lo z5c ha più prestazioni dello z3c e che l'Xc più di tutti, come se Sony li avesse prodotti e fatti uscire tutti insieme, come se solo il fatto di confrontare lo z3c con un Xc, uscito DUE ANNI dopo, non fosse già da solo sintomo di "scarsezza" dell' Xc (specialmente se li vedi direttamente a confronto, come ho fatto, scoprendo che, anche come prestazioni, non vale assolutamente la pena spendere 350€ per un Xc).

    Cmq, a parte tutto, mi sa che c'hai le idee "leggermente" confuse ma non sei nè il primo nè l'ultimo, capita a tutti quelli che vogliono assolutamente convincersi di non avere buttato i soldi. In più, non avendo lo z3c, in effetti il meglio che rimane in giro è l'Xc, quindi nel tuo caso l'upgrade c'è stato e hai anche le tue ragioni a tenertelo.

    Di foto non ne posto prima di tutto perchè, veramente non ne avrei mai il tempo e poi perchè, anche a parità di distanza nelle macro, il confronto fra z3c e Xc è così vergognoso che andrei a finire a spaccarlo contro al muro per il nervoso (non tanto per le foto, quanto per la forte sensazione di fregatura presa in quel p...).

    Ultimo chiarimento sulla ram: avere 2 o 3 giga non fa nessuna differenza se i 2 giga non arrivano mai a "riempirsi"...ma, anche qua, se non hai mai avuto lo z3c, non puoi sapere che i suoi 2 giga sono abbondantemente sufficienti a fare tutto di tutto, con applicazioni mai tolte dal background, in totale assenza di lag...anzi, se ti può essere utile, la swiftkey, app di sistema su Xc, non ha assolutamente la fluidità della swiftkey su z3c installata da play store...
    Lo vuoi un consiglio? Se trovi qualcuno che ha uno z3c usato, scambialo alla pari col tuo Xc, ci guadagni, senti a me...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...scusate se mi intrometto...vorrei fare un umile domanda...ma è possibile produrre video in slow motion con l'xc? Grazie...

    Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy