CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Scorciatoia - Widget per telefono silenzioso senza vibrazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Scorciatoia - Widget per telefono silenzioso senza vibrazione

    Azzarola....mi sto trovando malissimo con l'Xperia per questa funzione.

    Sul Motorola Droid 4 (android 4.1.2) tenendo schiacciato il tasto di accensione, oltre alla funzione di spegnimento e aereo mi uscivano anche le tre iconcine da tappare: muto, audio, vibrazione. Semplicissimo ed utilissimo.

    Ora qui sul Xperia (android 7.1.1) non c'è nulla di tutto ciò. C'è la complicatissima funzione non disturbare che comunque....al termine della chiamata se la vibrazione è attivata...vibra un attimo....e poi dopo la prima chiamata si disattiva!!! Assurdo.
    E non trovo altre scorciatoie. Se non il tasto del volume (comunque scomodo, il volume va reimpostato ogni volta). Ma se poi voglio anche disattivare la vibrazione devo addirittura andare in impostazioni.
    Direi scomodissimo e studiato molto male.

    Ho trovato un widget (RingOnOff) che mi attiva/disattiva la suoneria. Ma si ferma lì. La vibrazione va gestita nelle impostazioni. Voglio

    Ripeto: il sistema non disturbare si riattiva dopo la prima chiamata...incredibile.

    Avete qualche soluzione? Mi pare strana tanta scomodità...

    Ma al tasto di accensione/impronta non si possono dare funzioni, vero?!
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Anzi è ancora peggio di quello che credevo....
    La vibrazione proprio non si può togliere...neanche dalle impostazioni
    Sembra non sia prevista una funzione silenziosa senza suoneria...se non nella funzione non disurbare...che però come ho detto si disattiva da sola dopo la prima chiamata!
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC12 Visualizza il messaggio
    Anzi è ancora peggio di quello che credevo....
    La vibrazione proprio non si può togliere...neanche dalle impostazioni
    Sembra non sia prevista una funzione silenziosa senza suoneria...se non nella funzione non disurbare...che però come ho detto si disattiva da sola dopo la prima chiamata!
    Allora ho provato in questo istante, io da menù a tendina metto "non disturbare" ad esempio per 1 ora, mi sono chiamato dal numero fisso dell'ufficio ho risposto, poi ho riattaccato e la funzione non disturbare è ancora attiva, io invece non so come mettere in vibrazione senza usare i tasti fisici XD, tornando al tuo problema, non è che in "non disturbare" hai qualche impostazione che dopo una chiamata si disattiva?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seth300 Visualizza il messaggio
    Allora ho provato in questo istante, io da menù a tendina metto "non disturbare" ad esempio per 1 ora, mi sono chiamato dal numero fisso dell'ufficio ho risposto, poi ho riattaccato e la funzione non disturbare è ancora attiva, io invece non so come mettere in vibrazione senza usare i tasti fisici XD, tornando al tuo problema, non è che in "non disturbare" hai qualche impostazione che dopo una chiamata si disattiva?
    Ma perchè a me non funziona? Si disattiva sia che io metta senza nessun limite di tempo o che ad esempio per un'ora. Se ricevo una chiamata: che io risponda, che non risponda, che metta giù oppure che lo faccia il chiamante: la funzione non disturbare si disattiva. Le impostazioni non sono poi tante:
    - Non disturbare
    - Silenzio totale
    - Nessun limite di tempo
    Altre impostazioni:
    Consentito solo in Priorità: Sveglie (tutto il resto è disattivato. Quindi Promemoria, Eventi, Messaggi (nessuno), Chiamate (nessuno), Chiamate ripetute)
    Tutto quindi disattivato.
    Inspiegabile

    Tra l'altro oggi mi ha fatto un'aggiornamento software ed è stato un bel pò. Non so cosa abbia cambiato perchè android è sempre al 7.1.1 e mi pare tutto identico...
    Ma il non disturbare continua a non funzionare correttamente.

    Per quanto concerne il discorso vibrazione con un tap, io ho installato il widget RingOnOff
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DMC12 per il post:

    seth300 (16-08-17)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Hai provato a sentire l'assistenza? Si fa anche tramite chat, magari ti chiariscono le cose, con me sono stati molto bravi e mi hanno "risolto" il problema dell'app alboum

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seth300 Visualizza il messaggio
    Hai provato a sentire l'assistenza? Si fa anche tramite chat, magari ti chiariscono le cose, con me sono stati molto bravi e mi hanno "risolto" il problema dell'app alboum
    Ciao, ma per assistenza cosa intendi? C'è una mail a cui scrivere?
    Perchè ho provato a postare sul forum dell'assistenza, quello sì, diversi giorni fa, ma nessuno mi ha risposto: https://talk.sonymobile.com/t5/Xperi...b/td-p/1251494
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sony Xperia? supporto - Contattaci (Italia)
    compili i dati richiesti e poi fai avvia chat e ti scrivi in diretta con uno/a dell'assistenza. =)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato seth300 per il post:

    DMC12 (21-08-17)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seth300 Visualizza il messaggio
    Sony Xperia? supporto - Contattaci (Italia)
    compili i dati richiesti e poi fai avvia chat e ti scrivi in diretta con uno/a dell'assistenza. =)
    Grazie...ma non ho risolto. Ti riporto la chat con l'assistenza....

    "Le diamo il nostro benvenuto al Supporto Sony Xperia, il mio nome è Tancredi M e rispondo dalla Grecia. Mentre leggo il Suo messaggio, potrebbe gentilmente fornirmi il Suo indirizzo email e un numero di telefono? Questo ci permetterà di fornirLe un supporto più personalizzato nel caso ci ricontattasse in futuro.

    .......

    Telefono: F5321

    Versione Android: 7.1.1

    Tancredi M: La ringrazio. Ho letto il Suo messaggio, il comportamento da Lei indicato è normale.

    Io: Come normale?
    Altri che hanno lo stesso telefono mi dicono di no
    che la funzione non disturbare rimane attiva anche se si ricevono telefonate

    Tancredi M: E' normale, non disturbare viene riattivata durante le ch iamate
    E' una funzione di Android

    Io: Cioè è impossibile avere il telefono silenzioso senza vibrazione?

    Tancredi M: Può vedere tutte le impostazioni su questo link: http://support.sonym…/do-not-disturb-mode-settings/
    Modalità Non disturbare – Sony Xperia™ X Compact supporto (Italia)
    Xperia™ X Compact user guide – Modalità Non disturbare

    Io: Android da quando? Ho sempre avuto smarphone android e questo è il primo che si comporta così
    Sì ma non vedo da nessuna parte scritto che se ricevo una chiamata il non disturbare si disattiva. Inoltre ripeto: altri che hanno lo stesso telefono mi dicono che a loro non si disattiva

    Tancredi M: Il fatto delle chiamate è un risultato dell'ultimo aggiornamento.
    Purtroppo non possiamo intervenire in merito, mi dispiace.

    Io: Bisognerebbe spiegarmi il motivo....voglio dire se uno è ad una cerimonia ma vuole comunque avere il telefono acceso e con la rete e la vibrazione comunque si sente e vuole averla disattivata... non è che può riattivare il non disturbare ad ogni chiamata: assurdo...
    Non sono contento di questa cosa...comunque grazie lo stesso

    Tancredi M: Mi dispiace per il Suo disappunto, sicuramente se molti utenti segnalano una simile insoddisfazione questa funzionalità verrà rimossa in un prossimo aggiornamento.

    La ringrazio per aver usufruito del servizio chat della Sony Xperia. Le auguro una buona giornata!
    Se ha bisogno di ulteriori informazioni può consultare il sito: www.sonymobile.it

    "
    Ultima modifica di DMC12; 21-08-17 alle 14:55
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Secondo me non ha capito nulla l'operatore nonostante tu ti sei spiegato bene.....ossia ogni volta che chiamo (telefono con audio attivo) in automatico si imposta il non disturbare da solo per poi togliersi a fine chiamata, dopo l'aggionamento che hanno fatto, ma se io ho il telefono in modalità non disturbare, chiamo, a fine chiamata la modalità non disturbare permane....

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nulla mi ha risposto lo stesso operatore e......non capisce....questa volta ha toppato completamente l'assistenza....

    Tancredi M La ringrazio. Ho letto il Suo messaggio, questa è una normale funzionalità dell'ultima versione di Android.

    alex Il constrario si, ossia elefono con audio attivo, faccio la chiamata e si attiva la modalità non disturbare che si disattiva subito dopo, ma non il contrario, ossia sul mio funziona così

    se è in modalità non disturbare, io al seguito della chiamata, la modalità non disturbare rimane attiva, come deve giustamente essere

    Tancredi M Capisco, eventualmente può attendere un ulteriore aggiornamento che modificherà questa funzione.

    alex no, ossia ripeto sul mio terminale funziona correttamente, ossia la modalità non disturbare rimane attiva, mentre sul suo no...direi che c'è un problema Letto

    Tancredi M Purtroppo non posso verificare cosa succede con il terminale di un altro utente, se desidera ci può sempre contattare per assistenza:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato seth300 per il post:

    DMC12 (22-08-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy