CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema Memoria Sony Xperia Mini Pro x10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Steveeen


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Memoria Sony Xperia Mini Pro x10

    Ciao raga, oggi ho ritirato il mio sony ericsson xperia mini pro x10 perchè gli ho fatto sostituire il vetro touch screen che non andava.. oggi inserendo la scheda memoria SD la collegavo e non andava, provo sul cellulare di mio padre e su quello di mia sorella va alla perfezione e viene letto normalmente, sul mio niente... ma questo problema deve essere legato dentro al telefono sulla slot per la scheda.. ora volevo chiedere almeno per mettere qualche foto o video di breve durata ho la memoria interna ma non ci riesco perchè mi dice proprio che manca la scheda sd esterna, ma mi dico... su tutti i cellulari che esistono si può mettere un numero limitato di foto,video e musica e altro senza la necessità della scheda sd, che sul mio mi compaiono tremila messaggi che mi serve... ora mi chiedo anche cosa posso fare per poter mettere foto, video e altro pur non avendo la scheda sd... grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del telefono.

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Se il problema risale a dopo la riparazione, potrebbe essere l'assistenza che ti ha assemblato male le parti?...magari un connettore interno inserito male?...
    Al tuo posto valuterei queste possibilità:

    - provare con altre schede di memoria sebbene la tua risulti funzionante su altri device...per quanto poco logico, è la prova più rapida da fare che potrebbe distinguere come proseguire...quindi se non cambia nulla valuta i successivi suggerimenti...

    - smontare personalmente il device (con l'X10 normale mi sembra ci fossero guide...vedi cosa c'è su internet) almeno per vedere se è tutto a posto e non si tratti di una banalità...dipende anche dalle tue capacità, ma se hai un minimo di dimestichezza con attrezzini vari ed un pò di attenzione, non dovrebbe essere un problema...

    - da smontato, valutare anche lo stato del portaschede...forse si sono un pò "ossidati" (ma potrebbe essere microsporcizia accumulata) i pin dove connette la scheda e basta una lieve, ma accurata pulizia idonea per togliere il "materiale" che isola la scheda.

    - valutare la coincidenza di un problema software (a dire il vero credo improbabile, leggendo la dinamica..)...lo rilevi dopo un "ripara" da pc companion o sus (più che da un reset di fabbrica che rimette l'SW già presente nel telefono e forse corrotto)...se persiste, il problema rimane probabilmente hardware...

    - parlarne con l'assistenza che ti ha sostituito il display e valutarne il da farsi...forse hanno un'idea e possono farti qualche proposta risolutiva.

    Questo per ribadire che ha più senso che tu risolva piuttosto che tenersi il device "gambizzato"...

    Alternative ancora plausibili si possono trovare con l'appoggio dei vari cloud disponibili..considerando che già google ti permette l'archivio di musica (play music), immagini (G+ con picasa), documenti (Google drive)...dorebbero funzionare senza memoria esterna, ma certo devi avere un idonea connessione e traffico dati disponibili...non molto pratico!

    Con i permessi di root potresti gestire la memoria interna del telefono, quindi sfruttare quel poco disponibile...però rimane comunque una memoria molto esigua e rischiosamente compromettente per le prestazioni generiche del device...

    ..opterei per la risoluzione del problema..una "pezza" rimane sempre una pezza e non fa quel che fa l'originale...plausibile solo a breve termine.. a parer mio..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Steveeen (04-04-13)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Steveeen


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molto dettagliato!! Comunque penso che lo porterò in assistenza di nuovo perchè avrei paura di rovinare l'hardware dentro... comunque sto valutando che sia un problema hardware, ho provato con sandisk,lexar,sony e samsung ma niente... ho provato anche a formattarli dal pc in formato FAT ma niente.. e per il root forse è l'unica soluzione perchè mi bastano quelle poche foto da mettere niente di che dopo rimetto tutto com'era. Grazie!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy