CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Problema traffico dati x10 mini pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problema traffico dati x10 mini pro

    Salve a tutti, ho un problema con il mio x10 mini pro da qualche periodo (un mesetto); a volte il traffico va e volte il traffico anche se abilitato non va, le pagine di qualsiasi browser non vanno, facebook twitter non riescono a caricare.
    Quando sono connesso in modalità wireless invece è tutto ok.
    Questo problema mi capita con qualsiasi configurazione ho provato di tutto.
    Ho anche chiamato la vodafone e mi hanno ripristinato la connessione dati ma nulla.
    A queso punto vorrei ripristinare il software ma tramite pc companion mi dice che al momento non è disponibile alcun software. Ho provato a installare pc companion su pc diversi, su xp e su seven ma nulla.
    Come posso fare per risolvere il problema? Qualcun'altro ha problemi di connessione dati?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Judas Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema con il mio x10 mini pro da qualche periodo (un mesetto); a volte il traffico va e volte il traffico anche se abilitato non va, le pagine di qualsiasi browser non vanno, facebook twitter non riescono a caricare.
    Quando sono connesso in modalità wireless invece è tutto ok.
    Questo problema mi capita con qualsiasi configurazione ho provato di tutto.
    Ho anche chiamato la vodafone e mi hanno ripristinato la connessione dati ma nulla.
    A queso punto vorrei ripristinare il software ma tramite pc companion mi dice che al momento non è disponibile alcun software. Ho provato a installare pc companion su pc diversi, su xp e su seven ma nulla.
    Come posso fare per risolvere il problema? Qualcun'altro ha problemi di connessione dati?
    Capita anche a me e sempre in orari di punta....di mattina presto e notte tardi va bene invece...di giorno tutto bloccato o lentissimo.
    Mi sa che ' un problema non tuo .... ma di server sovraccaricati ... sempre se la cosa non capita solo a me e a te...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me (PAVIA), la posta e nimbuzz vanno (anche se nimbuzz una volta che si sconnette è finita, inizia a provare a ricaricare ricaricare ricaricare e niente). Invece facebook e il browser no. Domenica me lo faceva, ho chiamato vodafone e mi ha detto che era un disservizio dati e sarebbe stato ripristinato l'indomani mattina, e così è stato, ma oggi fa di nuovo pena. Ho provato un sito utile (tipo trenitalia) e ci mette un'infinità a caricarlo, ma mentre ci prova è come se non scambiasse nemmeno dati sul 3G perché le freccine rimangono spente.

    Ho chiamato vodafone poco fa e mi hanno detto che non c'è nessun disservizio. Spero passi presto, perché ok che a me serve soprattutto come pager emails e per chattare quando mi annoio, però sarebbe un peccato proprio la volta che mi serve non riuscire a connettermi!! Però anche con il mio nokia 6700s ultimamente facevo fatica a connettermi (uno dei motivi che mi ha spinto a cambiarlo! =_= )... quindi sarà questo problema generale.

    SPERIAMO CHE GLI ITALIANI NON ABBIANO TUTTI SCOPERTO LE CONNESSIONI DATI IN QUESTO PERIODO, TIPO TUTTI RICEVUTO LO SMARTPHONE PER NATALE

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anche io ho pensato all'aumento di cell dopo natale: e la connessione funziona solo con whatsapp con continuità (che consuma pochissimo); siamo tutti e tre vodafone quindi il problema sarà circoscritto alla nostra rete, tra l'altro anche un mio amico ha lo stesso problema con iphone (milano)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Teniamoci in contatto e monitoriamo la situazione perché se la cosa non si ripara conviene fare un'azione di protesta collettiva, affinché potenzino le loro reti. Potrebbe essere dovuto all'aumento di cellulari, però non sono così ottimista da pensare che tutti i possessori di smartphones sappiano veramente utilizzarne le funzioni relative ai dati xD dovremo semplicemente pregarli di spegnere il 3G!!

    Scherzi a parte, la cosa mi dà un po' fastidio... sono stato in Scozia e a Parigi nell'ultimo mese e la connessione dati è nettamente migliore, anche solo in GPRS. A me nel nord Italia non era mai apparsa l'iconcina EDGE...

    (AGGIUNTA: Il x10mp non è chiaramente uno strumento per farci ore di browsing, va bene anche senza il browser che funziona, però... non vorrei proprio trovarmi nella situazione di voler vedere chessò gli orari di un treno e non poterlo fare... e poi lo smartphone che non si connette fa fare figure orribili con gli amici)
    Ultima modifica di mrtom; 11-01-11 alle 20:32 - Motivo: post modificato causa inestetismi nella lingua)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si teniamoci in contatto in questa discussione!
    Comunque a me non compare l'icona edge ma resta la H o al max 3g, semplicemente non va! Oggi addirittura non veniva fuori nessuna icona in alcuni momenti!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No no, infatti, io EDGE l'ho visto solamente in Scozia! (peraltro era fico perché mi permetteva ti tenere la connessione dati attiva pur in GSM senza farla cadere in invio/ricezione di SMS! )

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problema sempre più comune!
    Connessione dati spesso in timeout - Vodafone Lab Forum - Vodafone
    Ragazzi il problema è vodafone ho googolato un po' e nel nord italia è pieno di gente che ha lo stesso disservizio..
    Ultima modifica di Judas; 12-01-11 alle 02:06

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto l'esperimento ieri all'una di notte: il 3G è praticamente veloce come il wifi a quell'ora! >_>

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi se volete risolvere il problema cambiate apn: mettete al posto di mobile.vodafone.it iphone.vodafone.it, l'apn per iphone ha le stesse caratteristiche almeno per il mio piano dati, e va veloce come dovrebbe essere..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Judas per il post:

    mrtom (12-01-11)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy