CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

app 2 sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di vinc7enzo87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    app 2 sd

    Ciao a tutti sono nuovo del sito... e in giro ho visto che il PROGRAMMINO in oggetto serve per spostare le appl dal telefono all sd....

    solo che sul market non c'è... mi aiutate??? conoscete qualche programmino simile... thanks


    COMPLIMENTONI PER IL SITO

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinc7enzo87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del sito... e in giro ho visto che il PROGRAMMINO in oggetto serve per spostare le appl dal telefono all sd....

    solo che sul market non c'è... mi aiutate??? conoscete qualche programmino simile... thanks


    COMPLIMENTONI PER IL SITO
    in primis devi fare il root al telefonino....poi partizionare la scheda in due parti una fat e una ext di solito per l'ultima bastano 300 400 mega.....poi o installi app2sd che trovi sul web che te le installa direttamente nell ext...o link2sd che trovi sul market ma con questo dovrai spostarle tu sempre nella partizione ext

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di vinc7enzo87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    cakkio sono proprio ingnorantello come faccio a fare il root???

    e poi che significa partizionare la sd ( c'è il rischio che perdo qualche file)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinc7enzo87 Visualizza il messaggio
    cakkio sono proprio ingnorantello come faccio a fare il root???

    e poi che significa partizionare la sd ( c'è il rischio che perdo qualche file)
    per fare il root devi usare superoneclick, se cerchi qui nel forum ci sono dei thread appositi.
    per quanto riguarda ripartire la sd, significa creare 2 volumi, come diceva Mercurio, uno fat e uno ext. ci sono guide anche per fare questo.
    ovviamente prima di ripartire, salvi il contenuto della sd sul pc, poi formatti, crei le ripartizioni e rimetti i file salvati nella sd, nella partizione fat.
    mentre la ext la userai per metterci le apk che installi, tranne quelle di sistema dato che non te le fa spostare.
    io uso link2sd che è molto facile da usare e con gli ultimi aggiornamenti è migliorato molto.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di vinc7enzo87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    grazie veramente non credevo di avere risposte cosi veloci ed esaustive

  7. #6
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Thumbs up

    Ho appena fatto tutto quanto descritto, senza fatica, in modo semplice e con ottimi risultati (e io sono proprio una mezza calzetta!)

    Partivo da un X10mini con OS2.1, aggiornato tramite PC companion all'ultima versione rilasciata (build 2.1.1.A.0.6)

    Ho usato Superoneclick per ottenere i permessi di root seguendo una guida chiara e precisa trovata qui sul forum (https://www.androidiani.com/forum/mo...-mini-pro.html)

    Poi con "MiniTool Partition Wizard Home" (gratuito, x windows) ho creato una partizione ext2 sulla SD senza dover formattare o spostare nessun file. Prima ho ridotto la FAT32 esistente, poi ho creato una ext2 da 600M. Ho trovato un'esaustiva guida su facebook dal titolo "link2sd x10, x10mini, x8, moving apps form phone to sd".

    Infine dal market ho scaricato Link2sd e... ora ho gia' 80M liberi senza aver disinstallato nulla!!

    Grazie a tutti!
    Claudio

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pelleoss per il post:

    sanderman (23-09-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    3
    Smartphone
    x10 mini pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao ragazzi, io ho un piccolo problema cercavo aiuto!!! il dispositivo e un x10 mini pro aggiornato al 2.1 sono riuscito a roottarlo e poi ho partizionato l'sd (fin qui tutto liscio). Dopo spegnendo e riaccendendo il telefono e aprendo link2sd mi dice "lo script di installazione non può essere creato. mount: invalid argument". Qualcuno ne sa qualcosa??? Io mi son bloccato!!! non so che fare. Grazie

  10. #8
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io nn ho avuto problemi... ma hai creato una ext2? di che dimensioni? che tool hai usato? sei sicuro la partizione esista? se e' una ext2 da windows non la puoi vedere.

    Qui si dice che alcuni telefoni necessitano di moduli aggiuntivi: Link2SD - Android Apps und Tests - AndroidPIT
    ma non dovrebbe essere il tuo caso.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    3
    Smartphone
    x10 mini pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si, una ext2 da 800mb creata con "MiniTool Partition Wizard Home". La partizione c'è e link2sd la vede ma mi dà quel famoso errore. dici che è il programma con cui ho partizionato il problema??? Le micro sd son tutte compatibili con queste operazioni no???
    Grazie per la risposta!

  12. #10
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Se hai seguito passo passo la guida che ho postato io mi meraviglio che tu abbia avuto problemi.
    Anche io ho fatto lo stesso (ext2 da 800MB) e tutto e' andato liscio.
    Sei sicuro di avere i permessi di root?

    Ho provato a leggere qua e la' in internet e pare che il tuo errore sia risolvibile semplicemente installando link2SD, lanciandolo e poi spegnendo e riaccendendo il cell.

    Hai gia' provato a disinstallare e poi reinstallare Link2SD?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy