CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

X10 con Android 2.3.3 e micro SD + problema email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X10 con Android 2.3.3 e micro SD + problema email

    Salve a tutti,felice di far parte degli androidiani da oggi ! sì,felice nonostante questi problemini:

    1)ho appena preso il mio x10, e la schedina che avevo già, da 8giga sdhc classe 4, non viene riconosciuta dal telefono
    l'ho formattata al pc,inserendola nel vecchio cellulare (ho solo quel modo per farla leggere al pc,selezionando "memoria di massa".. non ho un lettorino)
    è completamente vuota (o così pare)eppure il cell.non la rileva proprio.
    secondo voi è perchè devo passare a una microsd dalla classe più alta?oppure ci sono sgami con cui potete aiutarmi?

    problema 2) : come mai non riesco a configurare l'email con tiscali? configuro manualmente seguendo i parametri di tiscali,ma,se passa pop3,non passa smtp: cioè al momento di verificarlo,mi dà errore. mi aiutate?

    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    1)...Premetto che non so cosa potrebbe essere, ma forse qualche info in più potrà aiutarti a risovere il problema con futuri tentativi...alcuni particolari in merito:
    - la classe dlla microSD non centra con questo problema (di serie sull'X10 nuovo c'è una 8GB class 2);
    - sicuramente, acceso l'X10 per la prima volta con la scheda vuota, lo stesso X10 ha compilato qualche cartella che utilizza marginalmente il sistema, quindi non può essere vuota..quindi quando e se funziona come dovrebbe rilevi anche qualche cartella dopo l'accensione;
    - alla prima connessione dell'X10 su pc dovrebbero installarsi i drivers per consentire al pc di vedere il dispositivo. La cosa avviene in automatico normalmente;
    - una volta connesso occorre confermare dall'X10 che si vuole utilizzare la memoria di massa, per farlo basta visualizzare la notifica che appare sulla barra di stato ed attivare l'archivio USB con la successiva schermata nell'X10...allora il pc comincia a vedere la memoria esterna;

    purtroppo nessuna di queste nozioni, se mancate, giustifica il tuo risultato quindi posso suggerirti qualche prova per eliminare eventuali ipotesi possibili:
    - la prima cosa da fare per togliersi ogni dubbio sarebbe di tentare con un'altra schedina per valutare se il problema è sul device o sulla memoria esterna
    - a risultato uguale potresti tentare un reset di fabbrica del device che trovi su impostazioni/backup e ripristino (avviene un soft reset in cui cancella tutto nel device, ma mantiene lo stesso identico sistema installato in quel momento)
    - in estremis puoi tentare un hard reset scaricando il programma da installare su pc che si chiama SEUS sony ericsson update service (cercalo con google) ed eseguire l'aggiornamento/riparazione del sistema seguendo le varie semplici istruzioni del programma avviato (ovviamente anche questo cancella tutti i dati del device perchè fa soft reset e reinstalla il sistema)

    ...al momento fai questi tentativi, dopodichè descrivi i dettagli (quello che hai fatto e cosa è successo) che tu risolva o no...

    2) come prima ti suggerisco dei tentativi senza la certezza di risolvere...personalmente ho rilevato lo stesso problema (con altri account, non ho tiscali) ed ho risolto con differenti passaggi:
    - verificare se i dati dell'account tiscali per smartphone ha realmente gli stessi identici valori...mi sembra di aver rilevato delle differenze in alcuni casi, se non vado errato in particolare sulla porta designata per l'invio messaggi (SMTP);
    - in altri casi devo differenziare l'user da compilare (non ho capito il motivo) in quanto a volte ho dovuto scrivere solo il nome senza "l'estensione" @tiscali.it, in altri invece l'indirizzo email per intero...ci ho messo un pò di tentativi per capirlo!
    - puoi optare ad utilizzare un'altra applicazione per account non gmail, forse rileva meglio le impostazioni. Io utilizzo K9 email, gratuita sul market e piuttosto popolare.

    infine, esattamente come prima ...al momento fai questi tentativi, dopodichè descrivi i dettagli (quello che hai fatto e cosa è successo) che tu risolva o no...


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    seirenis (13-01-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao! grazie per il tuo aiuto !
    sono riuscita a configurare l'email trovando un post simile qui da voi ^__^ (l'ho cercato con google perchè qui non lo trovavo,ieri)
    mentre per l'altro problema
    con un'altra schedina invece rileva la memoria... quindi è un problema della mia scheda,anche se non so cosa non va in lei..la leggono tutti

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    una curiosità...quando io collego l'x10 al pc, mi dice che non vede la microSD e quindi non si apre niente sul pc, ma non dovrei vedere almeno la memoria interna del telefono?

    inoltre....quando ho il wifi spento,alcune app che ho tipo quella facebook e quella ebay si connettono automaticamente e mi scaricano i messaggi. ora, io adesso ho la promozione con internet gratis e d'accordo,ma quando questa finirà,mica voglio che si connettano da soli a internet, come faccio a togliere questa cosa? spulciando nel telefono non vedo un'impostazione simile..

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    1) E' assolutamente normale poter visualizzare solo la memoria esterna da pc salvo programmi e procedure particolari che non conosco.
    2) Alcune app permettono delle impostazioni di sincronizzazione che fanno la distinzione wifi/dati, ma occorre guardarsele ad una ad una (ho ebay anch'io...lì non l'ho trovata ad esempio...quindi non si può)....però:
    - Puoi optare di disattivare il traffico dati una volta conclusa la promozione;
    - normamente esaurito il traffico della promozione funziona comunque il traffico dati, ma non più ad "alta velocità", quindi non c'è da preoccuparsi anche perchè i dati di sincronizzazione (dipende dall'app) spesso sono davvero pochi...comunque informati su cosa prevede la tua promozione e prova a monitorare quanto traffico consumi con le sole sincro per essere sicura;
    - Se non utilizzi il traffico dati per musica o video o qualcosa di analogamente pesante a livello di dati, difficilmente raggiungi il il limite di traffico disponibile della promo...altra cosa che puoi valutare dopo aver fatto la tua verifica suggerita prima...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ormai faccio di questo topic il topic dei problemi di seirenis... hhaha

    chi di voi ha installato la tastiera slideIT ? fino a ieri funzionava benissimo,oggi invece non mi vede più le skin e quando scrivo non mi compare proprio la tastiera T________T uffa mi piaceva moltissimo.. come potrei risolvere?

    inoltre...anche a voi l'x10 si rincoglionisce un attimo quando lo collego al pc con l'usb? mi compare in continuazione la schermata dove devo scegliere tra gestisci telefono-carica il telefono e poi compare l'androidino verde con la scritta attiva archivio usb (una cosa simile)...ma le due schermate si alternano continuamente finchè,suppongo,l'sd non è pronta e io faccio in tempo a cliccare su attiva archivio usb (prima che compaia l'altra schermata carica-gestisci telefono)..

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seirenis Visualizza il messaggio
    chi di voi ha installato la tastiera slideIT ? fino a ieri funzionava benissimo,oggi invece non mi vede più le skin e quando scrivo non mi compare proprio la tastiera T________T uffa mi piaceva moltissimo.. come potrei risolvere?
    A volte un aggiornamento comporta qualche nuovo problema ed occorre avvisare lo sviluppatore (vedi nel market dove c'è l'app)..comunque un tentativo di disinstallazione/installazione dell'app vale la pena di farlo.
    ...forse qualche impostazione/opzione inavvertitamente modificata?...io non la uso e non saprei se ce ne sono in merito...


    Quote Originariamente inviato da seirenis Visualizza il messaggio
    inoltre...anche a voi l'x10 si rincoglionisce un attimo quando lo collego al pc con l'usb? mi compare in continuazione la schermata dove devo scegliere tra gestisci telefono-carica il telefono e poi compare l'androidino verde con la scritta attiva archivio usb (una cosa simile)...ma le due schermate si alternano continuamente finchè,suppongo,l'sd non è pronta e io faccio in tempo a cliccare su attiva archivio usb (prima che compaia l'altra schermata carica-gestisci telefono)..
    A me non è mai successo, ma val la pena provare con un'altra usb...è il comportamento generico di un falso contatto (dove?...mah!)...c'è anche il rischio che sia "sporco" la sede della microusb nel device...forse soffiandoci sopra?

    In entrambi i casi fai le prove che riesci e rispondi con i dettagli dei risultati...in qualunque caso attendi anche altre risposte che potrebbero dare altri input

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    A volte un aggiornamento comporta qualche nuovo problema ed occorre avvisare lo sviluppatore (vedi nel market dove c'è l'app)..comunque un tentativo di disinstallazione/installazione dell'app vale la pena di farlo.
    ...forse qualche impostazione/opzione inavvertitamente modificata?...io non la uso e non saprei se ce ne sono in merito...



    A me non è mai successo, ma val la pena provare con un'altra usb...è il comportamento generico di un falso contatto (dove?...mah!)...c'è anche il rischio che sia "sporco" la sede della microusb nel device...forse soffiandoci sopra?

    In entrambi i casi fai le prove che riesci e rispondi con i dettagli dei risultati...in qualunque caso attendi anche altre risposte che potrebbero dare altri input
    allora,per la tastiera slideIT ho disinstallato e reinstallato e funziona;
    per l'usb non saprei,ho verificato con un'altra presa usb e fa lo stesso........

    comunque,per tornare in tema tastiera, ho notato che non ha più l'audio : avevo impostato il suono al tocco dei tasti,e non me lo dà più con nessuna tastiera,ho disinstallato e reinstallato la tastiera che uso eppure nulla, il suono è scomparso dopo aver installato-soltanto- nuovi temi di tastiera... -___-""" con l'audio fa un po' come gli pare a volte,comunque. come con la vibrazione,a volte nelle notifiche vibra anche se l'ho tolta nelle impostazioni !

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ..non ho capito se hai provato un'altra USB presa nel pc o cavetto pc device...prova anche l'altra possibilità.

    Non ho l'assoulta certezza, ma verifica tra le opzioni della tastiera se c'è una voce come "feedback atipico"...dovrebbe riguardare l'effetto ottenuto quando si preme sul display (conferma di avvenuta digitazione)

    ..tornando alle bizzarrie della tastiera potrebbero esserci dei contrasti tra le impostazioni generali android (suoni) e quelle della tastiera?
    ..non ho capito se hai già tentato, in caso prova a spulciare, non si sa mai

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ..non ho capito se hai provato un'altra USB presa nel pc o cavetto pc device...prova anche l'altra possibilità.

    Non ho l'assoulta certezza, ma verifica tra le opzioni della tastiera se c'è una voce come "feedback atipico"...dovrebbe riguardare l'effetto ottenuto quando si preme sul display (conferma di avvenuta digitazione)

    ..tornando alle bizzarrie della tastiera potrebbero esserci dei contrasti tra le impostazioni generali android (suoni) e quelle della tastiera?
    ..non ho capito se hai già tentato, in caso prova a spulciare, non si sa mai
    ho provato un'altra presa USB,non ho un altro cavetto anche perchè per l'x10 c'è il suo...!ha l'attacco al tel particolare.
    feedback aPTICO c'è,ed è selezionato..
    mentre tra le impostazioni diverse ho controllato ed entrambe hanno il suono(che però non c'è ) O_o non sapreiii

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy