CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

X10 non è X10 mini/pro...allora dove posto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Question

    X10 non è X10 mini/pro...allora dove posto?

    Prima la risposta...
    Se hai un X10 mini o X10 mini pro
    posta o cerca la discussione qui

    Ora arrivo alla parte pratica:

    Visto la similitudine dei nomi nella serie Xperia è normale che capiti un pò di confusione o qualche svista nella ricerca e, inevitabilmente, qualcuno cerca un aiuto specifico dove probabilmente non otterrà risposta.

    Sony Ericsson al tempo, oggi Sony, non ha fatto i conti col normale uso della ricerca degli utenti in merito alla funzionalità della stessa avendo da distinguere diversi dettagli per ottenere risultati più mirati o meglio dire, meno dispersivi...(probabilmente perchè non influisce comunque sulle vendite).
    Ciò significa che per ottimizzare l'uso della ricerca occorre immettere i dettagli nella ricerca avanzata che vengano in aiuto, anche se non sempre si trova la combinazione giusta tra i dettagli della ricerca!

    ...seguendo una logica (simile al gioco del bersaglio della settimana enigmistica... si fa per dire...) ci sono eccessive connessioni e similitudini tra i vari nomi in particolare tra gli Xperia del 2010..
    X10, X10 mini, X10 mini pro
    ...nel 2011 si è proseguito con una certa carenza di originalità aggiungendo l'Xperia mini, mini pro e pro...
    Naturalmente altri device hanno le loro versioni potenziate o successive ed anche qui si rischiano ulteriori confusioni, ma almeno si tratta di smartphone con una relativa compatibilità (come sono d'altronde le versioni mini e mini pro)

    ...vedremo se con i futuri device ci sarà da "scontrarsi" con queste personali paranoie, ma devo quantificare una certa perdita di tempo da quando ho l'X10 per le ricerche (il primo strumento per trovare risposte!)..

    suggerimenti:
    - se hai un X10 e cerchi specifiche info di questo device, ricordati di inserire tra i dettagli della ricerca avanzata "-mini, -pro" per escludere i risultati.
    - se invece hai l'X10 mini o mini pro spesso è sufficiente inserire come frase precisa "x10 mini" o "x10 mini pro".
    - se hai un mini, o mini pro o pro assicurati di trascrivere tra le esclusioni "X10" e "mini" o "pro" a seconda della tua ricerca

    queste info sono perlopiù indirizzate a neofiti del forum che potrebbero facilmente incappare in questo "tranello" se non conoscono certi dettagli, una miniguida per facilitare le ricerche tanto su questo forum (Regolamento), quanto sul generico web!
    ...riconosco che queste info andranno presto a scadere e sarebbero state più "produttive" se indicate per tempo...meglio tardi che mai!


    Se hai trovato le info utili e vuoi ringraziare, prima di postare, ricorda quel che c'è indicato nel regolamento del forum, quindi clicca sul tasto thanks in basso a sinistra

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy