CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema telefono non scrive sulla sd??!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ItsMeLeo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Xperia X10, Galaxy S4, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Exclamation

    Problema telefono non scrive sulla sd??!!

    Salve ragazzi scrivo perché ho questo problema. Di recente ho acquistato una SD sandisk classe 10 da 32gb per il mio xperia x10. Il problema è che il telefono non scrive sulla sd! Vi spiego meglio. Quando uso il programma SD Tools per vedere la velocità della sd mi da l'errore "Error writing". Se uso il programma SD CardTester mi da l'errore "Error No permission to write to sdcard". Inoltre se uso antutu ( che testa anche la sd ) quando la va a testare si blocca. Infine quando devo spostare un applicazione dalla memoria del telefono alla sd si blocca tutto e mi dice che l'applicazione impostazioni non risponde e sono costretto a terminarla. Per finire l'applicazione che volevo spostare me la fa scomparire dal telefono. Come posso risolvere? Premetto che ho permessi di root e bootloader sbloccato e ho provato a cambiare rom per risolvere.. Chiedo aiuto a voi per favore rispondete in tanti. Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    L'unica info che ricordo come caratteristica di microsd da 32GB su X10 è che non si riusciva ad utilizzarla tutta, ma che ne sfruttava poco meno di 30 GB, ma si tratta di informazione vecchia, prima dell'aggiornamento a GB (agosto 2011)..
    Non avendo altri suggerimenti, ti proporrei di provare la scheda su un altro device per valutare che succede e che non ci siano problemi con la scheda stessa...
    Rimane il dubbio su.
    - eventuale incompatibilità della 32GB con X10
    - possibile scheda difettosa (improbabile, ma non da scartare a priori)

    ...chiaramente si suppone che con altre schede diverse l'X10 non rilevi problemi analoghi..

    Personalmente non ho mai usato memorie da 32 GB e per ora con una da 16GB (anch'io class 10) funziona egregiamente dopo diverse operazioni (formattazioni, ripartizioni, ripristini etc)

    ....forse...
    Non so se l'uso di link2sd e una ripartizione sulla scheda (che abbassa la memoria fat32) possa darti qualche beneficio...in caso non avessi provato, ci sono molte guide (cerca link2sd: trovi app, istruzioni, programma per ripartizione..)...ribadisco, si tratterebbe di una prova, male che vada riformatti la scheda (cosa che avverrebbe per ripartizionarla)
    Ultima modifica di Cecco1970; 02-11-12 alle 09:32

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    ItsMeLeo (02-11-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di ItsMeLeo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Xperia X10, Galaxy S4, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Il problema è che l'ho formattata 3 diverse volte ed ho notato alcune cose: Se la formatto in fat32 il telefono la legge mentre negli altri formati no. Infine ho provato anche con Link2SD solo che non cambia nulla. Siccome l'ho comprata da poco ( tipo 2giorni ) dici che potrei andare da chi l'ho comprata ( MediaWorld ) e farmela sostituire? Oppure darmi tipo un buono sconto e comprarmici una Sd da 16gb? ( sempre classe 10 ). Comunque il telefono la legge.. cioè se vado su Impostazioni-Memoria me la trova e mi dice circa 28gb quindi non saprei la causa..

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Credo ti convenga provare...normalmente invito ad attendere ulteriori suggerimenti, ma questa room dell'X10 non è molto frequentata...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    ItsMeLeo (02-11-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di ItsMeLeo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Xperia X10, Galaxy S4, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    In effetti ho notato.. grazie mille per aver risposto. Ma mi chiedevo: la garanzia della sandisk dura un anno? Perché tra un po dovrò comprarmi un nuovo telefono e allora potrei metterla li la sd e nel mio x10 comprare una 16gb classe 10. Infine ( anche se non centra nulla ) come si fa a mettere la firma? Cioè dove te hai scritto:"
    Sony - Xperia - SonyEricsson

    S LT26i........................................X10i. .........
    Working Instructions- mechanical -Xperia S - X10 2.3: link MODDING"
    Te ne sarei grato se mi dici come si fa. Intanto metto un thanks che mi sei stato molto d'aiuto

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    -...forse nella sezione tips and trick puoi riproporre il tuo dubbio come generico (giusto se non dipenda dal solo X10) e può darsi ottieni altre risposte..sicuramente quella room generica è maggiormente frequentata
    - Teoricamente le garanzie hanno validità di 2 anni sui prodotti i n Italia, ma a seconda del venditore ci sono differenti modalità di "riparazione", sempre ammesso che tutto dipenda unicamente dalla memoria, per avere certezze la cosa migliore è informarsi direttamente dal venditore.
    - per la firma devi aver fatto almeno 10 (credo...) messaggi nel forum

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    ItsMeLeo (03-11-12)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di ItsMeLeo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Xperia X10, Galaxy S4, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ok proverò a chiedere li. Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy