CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Rubrica ed sms scomparsi...Mybackup...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Rubrica ed sms scomparsi...Mybackup...

    Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum e spero tanto che qualcuno possa essermi di aiuto...
    Ieri ho collegato il mio Xperia X10 a Pc Companion e ho notato che era disponibile un aggiornamento del software: ho seguito le indicazioni e sono arrivata al punto in cui c'era scritto che se non avessi fatto il backup, avrei perso tutto e che, per effettuarlo, avrei dovuto utilizzare un programmino scaricato da Android Market dal nome "MYBACKUP". L'ho fatto...l'ho scaricato, installato ed eseguito il backup. Ho proseguito nel mio aggiornamento...ora effettivamente ho un telefono tutto nuovo....ma dei miei contatti e dei miei sms nemmeno l'ombra...le immagini e i video sono miracolosamente ricomparsi....ma niente rubrica e niente messaggi... Sono sul disperato andante... Qualcuno può aiutarmi? Dove vado a recuperare i miei dati? Grazie mille in anticipo....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Io utilizzo mybackup pro (la versione non free) che non ricordo bene cosa non implementa rispetto la versione free, ma quando si tasta backup richiede la scelta tra dati e applicazioni dove la prima salva i dati scegliendo tra sms, rubrica, home segnalibri etc (ovviamente tutti selezionabili per un unico backup dati) ed il secondo riguarda solo le applicazioni (anche qui a scelta selezionabili oppure tutti) inoltre domanda se si vogliono solo i dati delle apps, le apps stesse senza dati o entrambi... per concludere, un backup completo è composto da due effettivi backup richiamabili col restore sempre singolarmente (cioè prima un restore apps poi dati)...indicativamente dovrebbe essere simile anche con la versione free...
    I file presenti nella sd non vengono alterati, quindi foto, musica, video ed altri file sono e rimangono presenti.

    Per quel che sono i backup dati a volte alcune voci si sdoppiano se ci sono attive le sincronizzazioni con analoghi account che consentono la sincronizzazione (come FB o l'account di google..comportano lo sdoppiamento del calendario e della rubrica se attivi e con un ulteriore restore terzo come mybackup).

    Personalmente tolgo le sincronizzazioni, uso mybackup ad eccezione della rubrica per cui faccio un file .vcf dalla funzione backup della rubrica stessa.
    Questo file lo si trova nella scheda sd sotto la cartella system (della scheda, non della memoria interna!)
    I files di backup di mybackup invece si trovano in una cartella (sempre nella sd) chiamata reware suddivisa poi per le 2 tipologie di backup (dati e apps).

    Se hai eseguito un unico backup, probabilmente ti mancherà una parte...
    Ciao ! Anche nella versione free c'è la scelta tra dati e apps...mi sembrava di aver fatto tutto correttamente, ma dopo l'aggiornamento è scomparso naturalmente anche l'applicazione mybackup....e non so dove andare a pescare la cartellina reware....tutte le cartelle che trovo dentro a officesuite, mi dicono "nessun file supportato"..... Intanto grazie!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ne approfitto per farvi una semplice domanda, ho scaricato mybackup ed ho salvato tutto sulla SD ma non riesco a trovare nel telefono la cartella contenente tutti i dati (ho un galaxy nexus), per spostarla sul PC, dato che sto per sbloccare il bootloader si dovrebbe cancellare tutto, compresa la cartella di backup o sbaglio? O dopo che l'ho sbloccato basta che mi riscarico mybackup e ritrovo tutto?
    Qualcuno mi da una mano così finisco sta cazzo di procedura per avere i permessi di root??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy