CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Xperia X10 e Android 4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Xperia X10 e Android 4.2.1

    Sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto. Vorrei aggiornare il mio Xperia X10 all'ultimissima versione di Android 4.2.1 Jelly Bean disponibile anche se non ufficialmente supportata per il mio modello di smartphone. Vorrei chiedervi se questa procedura di aggiornamento è corretta:

    Requisiti e preparativi:

    Un Sony Ericsson Xperia X10 con batteria completamente carica.
    ClockworkMod REcovery installato.
    Flashtool.
    FXP ICS custom kernel per X10. Una volta scaricato sul Pc, per farla partire dovrete utilizzare Flashtool, scaricandolo da qui sopra, sempre sul vostro Pc.
    Oodie Prime-MIUI 4 ROM per X10. Salvate sul vostro PC, poi copiate nella directory della vostra SD card del telefono.
    Pulizia totale prima di lanciare kernel e ROM: Per farlo avviate la modalità clockworkMod Recovery e fate quanto segue:

    Selezionate Wipe Data/Factory reset, poi confermate la successiva schermata
    Selezionate Wipe Cache, e confermate la schermata successiva
    Nel menù principale, andate su Advanced e poi ancora su Wipe Dalvik Cache, e confermate ancora la schermata successiva

    Ricordate inoltre di:

    Fare un backup completo dei vostri dati del dispositivo per evitare che tutto vada irrimediabilmente perduto
    Non utilizzate queste istruzioni per un altro modello, perché non avrebbero alcun effetto.

    Procedimento

    Lanciate Flashtool sul vostro Pc e usatelo per lanciare a propria volta FXP ICS custom kernel per X10.
    Dopo aver lanciato il kernel, potete scollegare il vostro telefono dal vostro Pc.
    Spegnete il vostro X10.
    Riavviate il telefono nella modalità ClockworkMod recovery premendo e tenendo premuti il tasto Indietro quando appare il logo “Sony Ericsson”.
    Installare la ROM selezionando “Install zip from SD card” e scegliete il downloader dell’aggiornamento di MIUI 4.
    Ora attendete il tempo necessario al completamento dell’installazione.
    Riavviate il telefono. Potrebbe volerci un po' per il vostro dispositivo per avviarsi dopo aver lanciato la ROM.
    Lanciate la app Superuser. Andate dunque sul dialog Settings e assicuratevi che i permessi Superuser/root siano selezionati e attivi.
    Abilitate USB Debugging andando su Impostazioni, poi su Settings poi su Applications e infine su Development Settings dove troverete USB Debugging.
    Concludete tutto il procedimento con un riavvio finale del vostro Xperia X10.

    Le mie domande sono: Dove posso trovare tutti i files del punto "requisiti e preparativi"? Sconsigliate questo tipo di aggiornamento?

    Vi ringrazio in anticipo

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy