CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

root x10 2.1, eliminazione applicazioni, app2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Xiaomi mi2s cyanogenmod 4.4.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    root x10 2.1, eliminazione applicazioni, app2sd

    Salve, ho rootato tramite z4root il mio x10i con rom 2.1, ora volevo sapere, avendo cercato in giro, le procedure precise per:

    -eliminare le applicazioni di default che non mi interessano e che da varie prove sono state ritenute eliminabili al 100% (xda dev come fonte della lista delle applicazioni)

    -ho trovato la procedura per mettere app2sd sul x10 mini, va bene anche per il mio x10i? Ma poi, all'installazione di applicazioni, vanno in automatico su sd o bisogna fare un passaggio per ogni applicazione?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    per la prima scarichi titanium backup free e con quello disinstalli le applicazioni che desideri

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Judas Visualizza il messaggio
    per la prima scarichi titanium backup free e con quello disinstalli le applicazioni che desideri
    Io ho lo stesso problema, ho installato un po' al buio titanum backup e fatto il backup delle applicazioni e dei dati personali. Vorrei sapere (prima di eventualmente disinstallare applicazioni varie) dove vanno a finire questi dati di backup (spero sulla sd...) ed eventualmente se è possibile copiarseli sul pc per un'ulteriore sicurezza. Poi in particolare sarei interessato a disinstallare la funzione di messaggistica standard di android, dato che ho installato handcent sms con cui mi trovo meglio ma ad ogni messaggio ricevuto ottengo una doppia notifica abbastanza fastidiosa (parte una doppia suoneria...bah...), è possibile? Consigli?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Xiaomi mi2s cyanogenmod 4.4.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si può togliere la doppia notifica, guarda le impostazione del programma messaggi originale

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cezco Visualizza il messaggio
    Io ho lo stesso problema, ho installato un po' al buio titanum backup e fatto il backup delle applicazioni e dei dati personali. Vorrei sapere (prima di eventualmente disinstallare applicazioni varie) dove vanno a finire questi dati di backup (spero sulla sd...) ed eventualmente se è possibile copiarseli sul pc per un'ulteriore sicurezza. Poi in particolare sarei interessato a disinstallare la funzione di messaggistica standard di android, dato che ho installato handcent sms con cui mi trovo meglio ma ad ogni messaggio ricevuto ottengo una doppia notifica abbastanza fastidiosa (parte una doppia suoneria...bah...), è possibile? Consigli?
    - Con Titanium Backup disinstalli tutto
    - Le notifiche le disattivi dalle impostazioni della messaggistica
    - App2Sd una volta installato installa tutto (o quasi) su sd.

    Io ho avuto un paio di problemi con app2sd: alcune app non vanno in sd e qualcosa si installa sempre e comunque nella memoria interna che va inesorabilmente a scendere lo stesso. Inoltre capita che diverse app non siano più installabili, per esempio paypal non lo posso usare più.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Xiaomi mi2s cyanogenmod 4.4.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io non ho più messo app2sd...ho dovuto fare col recovery il reset perchè un paio di volte ho tolto il cell dalla tasca, trovavo il cell spento e quando provavo ad accenderlo si accendeva il led viola! Non so bene cosa significhi, ma credo centri con la sd...
    EX Sony Ericsson xperia X10i - GB - EX LG optimus DUAL - ICS - EX Sony xperia Neo mt-15i - ICS - EX Hyundai T7 - JB 4.2.2
    Xiaomi mi2s Cyanogenmod 4.4.4

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    ragazzi scusate l'intromissione nella vostra discussione, ho visto che parlate di eliminazione di app preesistenti, visto che android mi è praticamente sconosciuto, volevo sapere come si eliminano queste malefiche app preinstallate.
    In rete ci sono delle procedure ma tutte richiedono la conoscenza del ROOT.
    Ciao

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    cecco 1970 ti ringrazio per la risposta al mio problema, provo a disinstallare le app seguendo la procedura che mi hai descritto, cmq ti dico che la mia versione firmware è 2.1-update1 mentre il numero buil è 2.0.A.0.504
    cmq appena fatto ti faccio sapere come è andata
    grazie ancora

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    ok, grazie mille.Poi ti faccio sapere come è andata,sperando di non combinare casini !!!!
    ciao

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao scusate il dubbio..ma app2sd è adatto a eclair 2.1? Ho letto diverse procedure che indicavano la necessità del sistema operativo froyo 2.2.. Dove si può trovare l'ultima versione?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy