CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

x10 e USB host

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    x10 e USB host

    ciao a tutti!
    vorrei chiedervi gentilmente di come fa a funzionare questo host usb? cioè mi spiego meglio... ho visto che su alcuni cellulari è disponibile e su altri no (intendo sempre cellulari android).. mi sapete spiegare perchè? essendo tutti android non dovrebbero comportarsi allo stesso modo?
    quindi mi chiedevo se ci fosse qualche modo per far funzionare questo host usb anche sul mio X10i ... è una funzione di cui mi sono davvero innamorato! perchè spesso mi capita di dovermi copiare dei dati dalle "chiavette usb" ma non posso portare sempre con me il computer! quindi speravo in un modo tramite cellulare... ho visto che per esempio il galaxy S II ha questa funzione, però costa ancora troppo... (PS: perchè sony ericsson non fa cellulari con schermo AMOLED e processori dual core? ... troppe domande senza risposta u.U)
    grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Lightbulb

    Non ho una risposta esaustiva (o quasi..m'è venuto un papiro di parole ), ma ti posso anticipare la mia..un mio punto di vista, una mia considerazione:

    Android è un sistema operativo con la caratteristica che lo distigue dagli altri sistemi che è la "customizzazione casalinga", ossia la possibilità di avere una personalizzazione più variegata e più alla portata sia di sviluppatori fai da te che di comuni mortali (come me) che spesso usufruiscono delle creazioni dei suddetti.
    Questa prerogativa consente di creare device di tutte le fasce a cui adattare tanti più hardware si possono installare, quindi quelli di fascia alta possono usufruire di cpu e processori che consentono la gestione anche di hardware di diverso tipo, ma ciò non toglie la possibilità di poter sfruttare anche hardware più modesti, ma con funzioni basilari di un tipico smartphone, naturalmente anche con prezzi alla portata di più tasche.
    Quindi le chicche che hai elencato sono ovviamente extra che si possono permettere device che già avendo un certo prezzo vale la pena dotarli del top disponibile (p.e.:non ricordo quale modello samsung, ma esistono 2 versioni, una con lo schermo figo e l'altro con un prezzo inferiore ed uno schermo "normale"...)

    Per quel che riguarda Sony Ericsson tieni presente che proprio l'X10 è stata la prima esperienza con Android da cui (hanno detto dalla casa madre) hanno imparato molte cose... e sull'esperienza dell'X10, senza sbilanciarsi troppo, hanno creato l'ARC che pur avendo un processore ancora da 1 Ghz (ma l'X10 nel suo caso era avanti!), si tratta di un modello superiore al precedente ed ancora rispetto ad altri della fascia alta ..in più, sempre parlando dell'ARC, ha un display con tecnologia BRAVIA (nata da SONY), che dispone di una qualità di immagine superiore..(ma anche disattivabile per via dei consumi!)..

    ..in fondo i dual core cominciano ora..entro un anno forse uscirà qualcosa S.E. dualcore magari pure 3D dato che dei prototipi stanno già girando..ma prima tutti i produttori dovranno rifarsi cassa dalle spese dei device attuali finchè vendono..regola di mercato!

    host USB: ...magari in futuro qualcuno riuscirà comunque a creare un hardware per collegare una "femmina USB" con annessa applicazione per un eventuale host USB..il bello di ANDROID..
    per l'X10, necessitando di un'hardware extra, non ci spererei troppo..
    Ultima modifica di Cecco1970; 27-05-11 alle 00:07

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    marco092 (27-05-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh si per l'host usb su samsung, il galaxy S II è un esempio :
    YouTube - ‪Samsung Galaxy S2 USB OTG demo‬‏

    ed è esattamente questo che vorrei *_* xD vabbè aspetterò che il prezzo del galaxy S 2 scenda in modo da poter fare 3 passi avanti : schermo amoled, host usb e processore dual core...
    la sony rimane un po' indietro... ancora lcd!!! e poi processori ancora single core... vabbè... comunque grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy