CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Xperia I10 Avvio Bloccato spunta TRIANGOLO / PUNTO ESCLAMATIVO e immagine cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia I10 Avvio Bloccato spunta TRIANGOLO / PUNTO ESCLAMATIVO e immagine cellulare

    Volevo aggiornare ad Android 4 ed ora all'avvio è bloccato con questa strana schermata che non trovo, su internet, da nessuna parte. Potete consigliarmi cosa fare ? Grazie


    Spero di aver collegato bene la foto.
    Un Saluto a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Premetto che l'età dell'X10 potrebbe essere un problema a causa di eventuali strumenti non più disponibili per la "riparazione"

    Scritto ciò, l'immagine non si vede..

    In ogni caso, non esistendo alcun firmware android 4 ufficiale (è fermo a 2.3, gingerbread), si può dedurre che hai sbloccato il bootloader ed eseguito altre procedure dettate da una guida specifica (forse può aiutare la fonte per capire cosa potrebbe aver comportato il problema), installando successivamnente uno specifico kernel compatibile al firmware android 4 utima procedura di installazione da fare (forse)...
    Quindi, probabilmente (ma non sicuro al 100%) hai già a disposizione degli strumenti che ti potreebbero permettere un reset...

    La cosa strana è proprio in questa cosa.. non sapevo esistessero ancora strumenti compatibili per moddare l'X10..

    In ogni caso ti suggerisco ti tornare indietro a 2.3 e rifare le procedure, quindi dovrai reinstallare il kernel originale quindi il firmware originale, unov olata fatrto ciò, oprova a riaccenderlo e vedere se funziona tutto, quindi rieseguio le altre procedure per portarlo a android 4 se sei già sicuro che siano affidabili

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta e l'aiuto che vorrai darmi in pratica ho fatto un pastrocchio, scusa il termine, ma non usando più questo terminale, datato, mi sono deciso di punto in bianco a tentare di aggiornare il software ad Androi4, traendo spunto da vostri poost e così facendo, anche di testa mia, ecco quanto:
    1) ho istallato FlashTool ma niente, non riusciva ad avere i permessi della Root;
    2) ho istallato KingRoot pure lui ha fallito;
    2) nella guida per come ottenere i permessi di root per android 2.x.x.x ho individuato il file Runn.but che ho scaricato e lanciato, il cellulare si è riavviato, come previsto da runn.bat e ho provato a verificare se con i permessi di root FlashTool riusciva a fare qualcosa, e qualcosa l'ha fatta, è riuscito a flashare il cellulare ma ad un certo punto si è bloccato e ha dato errore ed il telefono non si è più riavviato fermandosi alla schermata ( mi scuso per la foto ) con questo triangolo che ha nel centro un punto esclamativo e di fianco la figura di un cellulare.

    In pratica non riavviandosi anche il programma UNRoot, che ho scaricato per tornare indietro, non funziona perchè il cellulare non viene più rilevato.

    Anche FlashTool non lo rileva - KingRoot non ha mai fatto niente se non individuare il mod. del cellulare figuriamoci adesso --

    Ci dovrebbe essere una combinazione di tasti per avviare la procedura di ripristino ma non riesco a trovarla, ma forse per questo modello non c'è.

    Grazie per l'attenzione ed il tempo dedicato ma non perdiamoci il sonno, personalmente il terminale funzionava benissimo ed era ancora in perfetta efficienza e mi sembrava un controsenso lasciarlo nel cassetto. Da parte della Aziende, aggiornare i software, fino a rende inutilizzabili i terminali datati, credo che sia una strategia di vendita piuttosto vigliacca ma tutti ci adeguiamo senza problemi e di gran lena chissà quando finirà ( scusate lo sproloquio )

    Grazie e Buona Domenica

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Aldilà della corretta considerazione relativa a questi oggetti di consumo creati appositamente per invecchiare e non essere più utili dopo breve tempo, anche lo stesso strumento Flashtool, questo invece creato da uno sviluppatore che inizialmente facilitava le procedure di modding sui modelli Xperia, si è dovuto adeguare conseguentemente, dovendo abbandonare la compatibilità con i modelli datati (l'X10 risale agli inizi del 2010) quindi si può presupporre che con una versione più "antica" tu sdia in grado di fare le procedure.
    A suo tempo ricordo che era sufficiente per fare tutto e velocemente, ma probabilmente oggi mancano pure le fonti da cui attingere ad i file occorrenti, perciò, salvo se qualcuno non le abbia mantenute in qualche cloud, è un'impresa ardua.

    Io pure ho l'X10 funzionante e lo utilizzo (di rado) per quel poco che può fare considerando le note incompatibilità, ma qualcosa ancora fa... naturalmente ho altri device aggiornati per le cose quotidiane.. ma il mio è tutto un discorso di nicchia..

    in merito alla combinazione dei tasti, amnmesso abbia inteso il riferimento corretto, ricordo innanzitutto che bisognava essere particolarmente sincronizzati nella procedura di prerssione e di inserimento del cavo ..pochi centesimi di secondo di differenza e la procedura non proseguiva correttamente ..sicuramente cercando si trva qualcosa in questo forum, ma forse fai prima vedendo qualche video su YT cercando su Google:
    flash Xperia X10
    Buon proseguimento

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy