FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: JacOcaJ con ben 24 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Sfattucci con ben 256 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1280 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

X10 bloccato! Solo schermata con scritta sony ericsson

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

X10 bloccato! Solo schermata con scritta sony ericsson

Ciao a tutti!
    stavo provando a flashare il telefono con flashtool 0.2.9.1 by Bin4ry (trovato su xda developers), quando l'operazione si è bloccata.
    Adesso quando accendo il telefono rimane la scritta bianca SONY ERICSSON e non si accende più il telefono.
    Ho provato a staccare la batteria a lanciare pc companion, ma non legge il dispositivo.

Come posso fare?

Grazie

Batte

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970
    Smartphone
    Xperia X10 ed S
    Thanks
    216
    Predefinito

Qual'era lo scopo del ripristino?
    Da quale condizione sei partito?
    Senza questi dettagli i suggerimenti possibili sono diversi...a questo punto provali tutti...

- se avevi installato già Xrecovery e funziona ancora puoi tentare ad installare da lì da un file di backup o da una ROM scaricata su XDA (compatibile alle tue condizioni precedenti il flash)

- Puoi ritentare con SEUS (sony ericsson update service)...facendo una ricerca con google si trova questo download:
    SEUS download
    ..questo programma è specializzato nell'aggiornamento e riparazione che già sono presenti su pc companion, ma (se non erro, dovresti tentare) passi subito alla modalità flash senza che il programma riconosca il device acceso

- utilizza sempre l'ultima versione disponibile di flashtool, sicuramente è la più compatibile alle diverse versioni di firmware oltre che ha fare molte più funzioni (leggi tutti i dettagli nel sito stesso)
    Eccezione: salvo non debba fare operazioni specifiche...della versione che hai menzionato te c'è un download che implementa già il firmware di gingerbread, puoi comunque mantenerti i files .ftf o il firmware (non ricordo cosa contiene di specifico) e utilizzare comunque l'ultima versione di flashtool dopo aver disinstallato quella vecchia
    In teoria, se per caso neppure SEUS funziona puoi tentare ad installare i firmware con flashtool, ma devi procurarti i file da inserire e vanno cercati qui:
    [TOOLKIT] GB/MIUI/CM ROMs, How to's, Tools, Apps, FAQs
    ...se non li trovi o rilevi dei link che non funzionano tenta una ulteriore ricerca su XDA..

ATTENZIONE ALLE COMPATIBILITA':
    ...per non incorrere in disfunzioni è indispensabile conoscere le compatibilità di eventuali modding.
    Se installi direttamente la stock ROM 2.3 ha queste caratteristiche iniziali:
    - ROM nativa SE (si può cercare la versione italiana o quella generica mondiale salvo esigenze particolari)
    - Banda di base : anche se esiste una versione 72, credo che si utilizzi perlopiù la 71 quando si ha gingerbread
    - bootloader bloccati
    - stock kernel
    ...prima che cosa avevi installato?

..quindi se risolvi o no scrivi cosa hai fatto
    ..e se ti sono stato utile (mi auguro abbia letto e capito il regolamento del forum) già sai

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao,
    allora per fortuna sono riuscito a ripristinare tutto grazie a SEUS.
    Il telefono prima andava benissimo, poi appunto ho provato a flasharlo ed è successo il blocco...
    Per fortuna che c'era SEUS...
    Grazie ancora!!

Batte

5. Il seguente Utente ha ringraziato batte per il post:

Cecco1970 (28-12-11)

Smartphone
    Xperia X10 ed S
    Thanks
    216
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da batte Visualizza il messaggio
    Ciao,
    allora per fortuna sono riuscito a ripristinare tutto grazie a SEUS.
    Il telefono prima andava benissimo, poi appunto ho provato a flasharlo ed è successo il blocco...
    Per fortuna che c'era SEUS...
    BENE
    Quote Originariamente inviato da batte Visualizza il messaggio
    Grazie ancora!!
    Batte
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    .....e se ti sono stato utile (mi auguro abbia letto e capito il regolamento del forum) già sai
    ..come non detto..ti metto in rilievo un particolare:
    •Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno)

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Nel mio invece sembra che non sia installato neanche il software... Che faccio??? Non me lo visualizza!!

Smartphone
    Xperia X10 ed S
    Thanks
    216
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andylorenz Visualizza il messaggio
    Nel mio invece sembra che non sia installato neanche il software... Che faccio??? Non me lo visualizza!!
    ...cosa significa?..descrivi una dinamica dettagliata, così posso fare troppo interpretazioni per una risposta mirata..
    ..non è un forum di veggenti questo

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ragazzi anche io o un problema con il mio X10, ho il bl sbloccato e avevo installato l ROM stock, qualche giorno fa si è bloccato e ho provato sia con SEUS che con Flashtool a reinstallare il firmware originale, ma niente non lo riconoscono, all'accensione fa solo la vibrazione poi più nulla, se lo collego al pc o al caricabatteria resta accesa il led di verde. Che faccio lo butto?

Smartphone
    Xperia X10 ed S
    Thanks
    216
    Predefinito

..non sei ancora riuscito?..
    Finchè lo riconosce il pc hai ancora speranze..
    Non conoscendo la soluzione dovresti fare qualche tentativo di installazione manuale di kernel e/o ROM usando Flashtool...non importa molto quale (magari verifica la compatibilità del bootloader), importa riuscire ad accenderlo, poi eventualmente si ritenta l'aggiornamento per il reset.
    EDIT.."non lo riconoscono..."
    scusa ho letto male
    forse mancano solo i driver su pc che dovrebbbero essere installabili anche manualmente da Flashtool (non ne sono certo)
    sennò:
    - Disinstalla pc companion e reinstallalo scaricandolo nuovo dal web;
    - stessa cosa per Seus (ora update service);
    - stessa cosa con FlashtoolL;
    - hai già tentato anche semplicemente a cambiare porta USB?
    - ho tentato da un altro pc?

Ultima modifica di Cecco1970; 06-06-12 a 18:09

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Non conoscendo la soluzione dovresti fare qualche tentativo di installazione manuale di kernel e/o ROM usando Flashtool...non importa molto quale (magari verifica la compatibilità del bootloader), importa riuscire ad accenderlo, poi eventualmente si ritenta l'aggiornamento per il reset.
    Sto provando a flahare con flashtool ma non riesco proprio maledizione, vorrei provare a installare manulamente i driver per windows 7 ma non li trovo, per installazione manuale intendi semplicemente usare flashtool? Quando lo connetto comunque flashtool mi dice device connected in flashmode ma non mi fa far nulla....

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

EDIT.."non lo riconoscono..."
    scusa ho letto male
    forse mancano solo i driver su pc che dovrebbbero essere installabili anche manualmente da Flashtool (non ne sono certo)
    sennò:
    - Disinstalla pc companion e reinstallalo scaricandolo nuovo dal web;
    - stessa cosa per Seus (ora update service);
    - stessa cosa con FlashtoolL;
    - hai già tentato anche semplicemente a cambiare porta USB?
    - ho tentato da un altro pc?

Sto facendo tutti i tentativi, vediamo che succede...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio