CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ripristino dalla cartella "HUAWEI BACKUP" Impossibile! Che fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ripristino dalla cartella "HUAWEI BACKUP" Impossibile! Che fare?

    Scusate ragazzi, ho appena sostituito il Mate 9 con un altro Smartphone (Sony Xperia Xa2 Ultra) ma nonostante abbia fatto il backup sulla sd (nel Mate 9) una volta configurato il Sony Xperia, il dispositivo NON mi permette il ripsistino della cartella. Inoltre nemmeno scaricando il software Xperia Companion , una volta aperto sul PC Windows 7 NON mi da' l'opzione di ripristino dalla scheda sd , ma SOLO un nuovo Backup!!
    Coma posso fare per far si' che il Sony legga quella cartella (HUAWEI BACKUP)????

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Per trasferire i dati da uno smartphone all'altro hai due possibilità;
    1 - Manualmente, copiando sul pc le varie cartelle presenti nella memoria interna dello smartphone principale e poi ricopiarle nella memoria interna dello smartphone di destinazione.

    2- Trattandosi di uno smartphone Sony, utilizzare l'app Xperia Transfer Mobile - LINK SONY

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (19-02-19)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Per trasferire i dati da uno smartphone all'altro hai due possibilità;
    1 - Manualmente, copiando sul pc le varie cartelle presenti nella memoria interna dello smartphone principale e poi ricopiarle nella memoria interna dello smartphone di destinazione.

    2- Trattandosi di uno smartphone Sony, utilizzare l'app Xperia Transfer Mobile - LINK SONY
    Ciao e grazie per la preziosa informazione, ma volevo chiederti:
    1)io sul Huawei avevo impostato come memoria predefinita, la scheda sd e non la memoria principale. Per cui, dovendo fare trasferimento col pc, cosa devo copiare?
    Infine, durante questa operazione, il Huawei è ok perché effettivamente copio tutto sul pc. Una volta terminata questa operazione, il Sony all'avvio (perché è nuovo) mi chiede lingua/account ecct, per cui questa operazione la devo fare col Sony spento? Oppure la faccio, col Sony già configurato (cioè dopo aver messo account ecct.). E se mi chiede "ripristina da un cellulare Android o IPhone? Devo fare" considera come nuovo Smartphone??
    2)L'app che dici tu, l'avevo già vista sul Play Store ma mi fa fare solo il trasferimento con il wi fi, appoggiando i 2 dispositivi! "io lo vorrei fare attraverso la sd! E infine, vorrei poter trasferire tutta la chat di WhatsApp sul Sony, cosa che è possibile solo attraverso il Google Drive, ma ci mette ore ed ore perché ho circa 10 giga tra video e note vocali su WhatsApp e purtroppo ho solo una connessione adsl cioè lentissima!! Non esiste un modo per copiare tutta la chat WhatsApp su sd?? Io non ci sono riuscito!!

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Se hai copiato tutto l'occorrente del Huawei sul pc, configura come nuovo il Sony.
    Inserisci come account di Google lo stesso che hai sul Huawei.
    Una volta configurato il nuovo dispositivo installa i driver Xperia™ Companion - LINK
    Abilita il Debug USB sul dispositivo da Impostazioni > Info sul dispositivo > tap x 7 volte su Numero Build > torna indietro e vai su Opzioni Sviluppatore e abilita Debug USB.
    Collega il Sony al pc, e una volta che è stato riconosciuto, trascina la barra di stato verso il basso r trova l'opzione Trasferire file (QUI il procedimento descritto da Sony)
    Una volta che anche il Sony è riconosciuto dal pc, copia nella memoria interna:

    DCIM (la cartella contiene tutti i file multimediali fatti con la fotocamera. Dall'interno di questa cartella puoi eliminare la cartella .thumbnails)

    Pictures (la cartella contiene i file multimediali di applicazioni come Instagram, Messenger, Facebook, Telegram, applicazioni di fotoritocco o fotocamere alternative ecc ecc)

    Download (la cartella contiene tutto ciò che si è voluto scaricare da Internet, tipo file pdf, doc ecc ecc)

    Bluetooth (la cartella contiene i file ricevuti tramite bluetooth)

    WhatsApp (la cartella contiene tutto ciò che riguarda la famigerata applicazione e serve anche per ripristinare un backup in maniera manuale)

    Cartelle personali se ne hai create.

    Se alcune di esse sono vuote, perchè mai utilizzate (vedi magari Bluetooth) puoi anche saltarle.

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Per WhatsApp puoi fare un ripristino locale nel nuovo telefono; ti basta fare un backup da impostazioni nel terminale vecchio poi copiare l'intera cartella nella memoria interna del nuovo telefono e installare WhatsApp.....quando te lo chiede ripristini il backup locale.
    Ultima modifica di complicazio; 18-02-19 alle 22:07

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se hai copiato tutto l'occorrente del Huawei sul pc, configura come nuovo il Sony.
    Inserisci come account di Google lo stesso che hai sul Huawei.
    Una volta configurato il nuovo dispositivo installa i driver Xperia™ Companion - LINK
    Abilita il Debug USB sul dispositivo da Impostazioni > Info sul dispositivo > tap x 7 volte su Numero Build > torna indietro e vai su Opzioni Sviluppatore e abilita Debug USB.
    Collega il Sony al pc, e una volta che è stato riconosciuto, trascina la barra di stato verso il basso r trova l'opzione Trasferire file (QUI il procedimento descritto da Sony)
    Una volta che anche il Sony è riconosciuto dal pc, copia nella memoria interna:

    DCIM (la cartella contiene tutti i file multimediali fatti con la fotocamera. Dall'interno di questa cartella puoi eliminare la cartella .thumbnails)

    Pictures (la cartella contiene i file multimediali di applicazioni come Instagram, Messenger, Facebook, Telegram, applicazioni di fotoritocco o fotocamere alternative ecc ecc)

    Download (la cartella contiene tutto ciò che si è voluto scaricare da Internet, tipo file pdf, doc ecc ecc)

    Bluetooth (la cartella contiene i file ricevuti tramite bluetooth)

    WhatsApp (la cartella contiene tutto ciò che riguarda la famigerata applicazione e serve anche per ripristinare un backup in maniera manuale)

    Cartelle personali se ne hai create.

    Se alcune di esse sono vuote, perchè mai utilizzate (vedi magari Bluetooth) puoi anche saltarle.
    Ciao, il PC mio quando faccio copia mida' "errore non specificato"!!
    Adesso provo ad usare l'app della Sony, scaricadola prima sul Huawei. Sul sony c'è già.
    L'unica cosa, non so come fare per la cartella di Whatzup! Perchè dal Huawei non mi permette di copiare la cartella sul pc!! Mi da' "errore non specificato"!! Ma perchè? Ho windozz 7..........

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Ciao, il PC mio quando faccio copia mida' "errore non specificato"!!
    Adesso provo ad usare l'app della Sony, scaricadola prima sul Huawei. Sul sony c'è già.
    L'unica cosa, non so come fare per la cartella di Whatzup! Perchè dal Huawei non mi permette di copiare la cartella sul pc!! Mi da' "errore non specificato"!! Ma perchè? Ho windozz 7..........
    Per WhatsApp hai provato a fare il backup su drive?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per WhatsApp hai provato a fare il backup su drive?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Ciao! Allora ho lanciato l'app Xperia Transfer mobile e mi ha copiato tutto sul Sony (dal Huawei). Ho copiato la cartella WhatsApp, tramite pc dalla memoria interna del huawei alla memoria interna del Sony.
    Ora appena finisce, dovrei inserire la sim, che sta sul huawei nel sony e poi scaricare WhatsApp è così? Poi mi dovrebbe vedere un backup, e chiedermi il ripristino giusto?
    Nel frattempo ti volevo chiedere, come posso fare per impostare come memoria principale la sd, e non la memoria interna nel Sony??
    Sul Huawei questa impostazione già c'è! Invece sul Sony, mi dice solo se voglio spostare i file su sd, ma invece io voglio impostare tutta, la sd come memoria principale i default!! Come posso fare col Sony??
    Allora : cartella WhatsApp finita di copiare finalmente! Ho inserito la sim e la sd nel Sony e scaricato WhatsApp.
    Mi ha rilevato il backup, e sono riapparse tutte le at, ma al giorno 15/2 e non a oggi (19/2).Non capisco perché.... Ad ogni modo fa niente... Tutto ok tre giorni non mi cambiano la vita.... Solo vorrei davvero sapere come fare per impostare cone memoria di default la sd (che peraltro è di 256 gb!) invece della memoria interna del Sony (che invece è di soli 32 gb!!). Ci sarà un modo! E infine, vorrei spostare pure l'app WhatsApp sulla sd, altrimenti con tutti i video/foto che mi arrivano, tra 15 gg la memoria interna del Sony (32 gb) sarà strapiena!!
    Come faccio?
    Ultima modifica di tasto2023; 19-02-19 alle 20:36

  11. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    vorrei davvero sapere come fare per impostare come memoria di default la sd (che peraltro è di 256 gb!) invece della memoria interna del Sony (che invece è di soli 32 gb!!).
    Dovresti controllare in Impostazioni > Memoria o Archiviazione > dovrebbe esserci una voce tipo Posizione di default e scegliere SD card.

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    E infine, vorrei spostare pure l'app WhatsApp sulla sd, altrimenti con tutti i video/foto che mi arrivano, tra 15 gg la memoria interna del Sony (32 gb) sarà strapiena!!
    Come faccio?
    Non tutte le app possono essere spostate su SD card. Spesso dipende dallo sviluppatore che non implementa nell'app la possibilità di poter essere spostata e gestita da una memoria diversa da quella di origine. Una di queste app è proprio WhatsApp.
    probabilmente ci sono metodi alternativi e coatti per poterla spostare, ma essendo nuovo il dispositivo, credo che non convenga in questo momento.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Dovresti controllare in Impostazioni > Memoria o Archiviazione > dovrebbe esserci una voce tipo Posizione di default e scegliere SD card.


    Non tutte le app possono essere spostate su SD card. Spesso dipende dallo sviluppatore che non implementa nell'app la possibilità di poter essere spostata e gestita da una memoria diversa da quella di origine. Una di queste app è proprio WhatsApp.
    probabilmente ci sono metodi alternativi e coatti per poterla spostare, ma essendo nuovo il dispositivo, credo che non convenga in questo momento.
    Ciao purtroppo ho controllato, non esiste in questo smartphone Sony la possibilità di impostare la sd come memoria predefinita!! Mi dice solo "vuoi spostare file per liberare memoria?" e poi "i file superiori a 4 gb non possono essere spostati"!! Ma è assurda sta cosa.... adesso con la cartella di WhatsApp che pesa 4, 5 gb, la memoria interna del Sony e cresciuta a dismisura...mi rimangono solo 10,95 giga di 32....niente penso di tornare al Huawei.... perché avendo una sd di ben 256 gb e non poterla sfruttare appieno.... Almeno sul huawei posso impostare la sd come memoria di default! Capirai, la memoria interna tra 1 mese sarà già strapiena!!
    Che delusione sto Sony Xperia xa2 ultra.........

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy