CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 97
Discussione:

[ Thread Ufficiale ] Sony Experia XZ1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...
    Causa pasticcio ordini al black friday, mi ritrovo felice ma oberato possessore di uno Xperia Zx1 (pagato 247€) e di un Zx premium (249€).
    Ora il mio dubbio amletico è: quale restituire?
    Io vengo da un Oneplus One che mi sta abbandonando dopo quattro anni di onorato servizio e per "omogeneità di diagonale" e ostentata opulenza sarei tentato dall'XZP, ma il corpo in alluminio dell'XZ1 e la sua leggerezza mi attirano non poco, oltre al velato sospetto che possa essere leggermente più "future proof" come dicono quelli bravi...

    Qualcuno può aiutare a derimere i miei dubbi?

    P.s. Ho postato lo stesso messaggio anche sul thread dell'XZP...
    Ultima modifica di bontempone; 25-11-18 alle 01:51

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di AleW1S3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    575
    Smartphone
    Google Pixel 3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 98 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Preso anche io a 229 su Amazon per cambiare il vecchio XZ che ho rivenduto per 150€!



    Arrivato ieri, aggiornato a Pie tramite PC Companion e configurato tutto. Sinceramente non mi piace la grafica dei quick settings e l'assenza della "Modalità notturna" che in realtà c'è nelle opzioni sviluppatori e non funziona ( non si può neanche mettere tramite installazione di app e comando adb come funzionava su Oreo) per me è una grave mancanza. Spero nei futuri aggiornamenti.



    Prime impressioni molto positive, soprattutto su scocca, materiali e qualità costruttiva: decisamente meglio di Xperia XZ che comunque avevo trovato inferiore a Xperia X. Come unico "problema" ho il display che è un po' tendente al verde... ho risolto settandolo a mano nelle regolazioni del bilanciamento del bianco così:

    - Gamma di colori e contrasto: Modalità Standard
    - Bilanciamento del bianco: Rosso 100 | Verde 0 | Blu 100
    - Miglioramento immag. video: Attivo



    Da un rapido confronto col fratello minore direi che l'audio e la batteria sono SENSIBILMENTE migliori, così come l'ergonomia e la sensazione di "robustezza". Per quanto riguarda la fluidità software è impressionante, ma con Sony sono abituato ormai da anni!



    Fotocamera ancora non testata, ma non sono uno che fa molte foto.
    Audio veramente alto e squillante, soprattutto se poggiato su una superficie tipo legno che fa da cassa di risonanza è bello corposo e forte.



    Per il DT2W (che era presente sia su Xperia X che su XZ) niente da fare e ho rimediato con un'app chiamata "WaveUp", consigliata perché non consuma nulla e risveglia il telefono con il passaggio della mano sul sensore di prossimità.



    Insomma per aver speso, nel complesso, solo 70€ ... direi promosso a pieni voti!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AleW1S3 per il post:

    DreamReaper (27-11-18)

  5. #83
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleW1S3 Visualizza il messaggio
    Preso anche io a 229 su Amazon per cambiare il vecchio XZ che ho rivenduto per 150€!



    Arrivato ieri, aggiornato a Pie tramite PC Companion e configurato tutto. Sinceramente non mi piace la grafica dei quick settings e l'assenza della "Modalità notturna" che in realtà c'è nelle opzioni sviluppatori e non funziona ( non si può neanche mettere tramite installazione di app e comando adb come funzionava su Oreo) per me è una grave mancanza. Spero nei futuri aggiornamenti.



    Prime impressioni molto positive, soprattutto su scocca, materiali e qualità costruttiva: decisamente meglio di Xperia XZ che comunque avevo trovato inferiore a Xperia X. Come unico "problema" ho il display che è un po' tendente al verde... ho risolto settandolo a mano nelle regolazioni del bilanciamento del bianco così:

    - Gamma di colori e contrasto: Modalità Standard
    - Bilanciamento del bianco: Rosso 100 | Verde 0 | Blu 100
    - Miglioramento immag. video: Attivo



    Da un rapido confronto col fratello minore direi che l'audio e la batteria sono SENSIBILMENTE migliori, così come l'ergonomia e la sensazione di "robustezza". Per quanto riguarda la fluidità software è impressionante, ma con Sony sono abituato ormai da anni!



    Fotocamera ancora non testata, ma non sono uno che fa molte foto.
    Audio veramente alto e squillante, soprattutto se poggiato su una superficie tipo legno che fa da cassa di risonanza è bello corposo e forte.



    Per il DT2W (che era presente sia su Xperia X che su XZ) niente da fare e ho rimediato con un'app chiamata "WaveUp", consigliata perché non consuma nulla e risveglia il telefono con il passaggio della mano sul sensore di prossimità.



    Insomma per aver speso, nel complesso, solo 70€ ... direi promosso a pieni voti!
    Grazie per la breve recensione e complimenti per l'acquisto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    AleW1S3 (27-11-18)

  7. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    uso da qualche giorno il mio nuovo xperia xz1 e non capisco come funzioni la ricarica lenta per non sovraricaricarlo durante la notte. Pur avendo la sveglia inserita nel giro di un'ora il telefono risulta carico.... Mi sfugge qualcosa? Deve avere bisogno di più tempo per apprendere il ciclo di utilizzo?
    E' pur vero che è un telefono nato un po' sfortunato... appena comprato ho dovuto portarlo in assistenza per un problema al volume (basso sia quello delle suonerie che quello in entrata). Non vorrei che avesse qualche altra falla!
    Grazie!

  8. #85
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lisetta86 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    uso da qualche giorno il mio nuovo xperia xz1 e non capisco come funzioni la ricarica lenta per non sovraricaricarlo durante la notte. Pur avendo la sveglia inserita nel giro di un'ora il telefono risulta carico.... Mi sfugge qualcosa? Deve avere bisogno di più tempo per apprendere il ciclo di utilizzo?
    E' pur vero che è un telefono nato un po' sfortunato... appena comprato ho dovuto portarlo in assistenza per un problema al volume (basso sia quello delle suonerie che quello in entrata). Non vorrei che avesse qualche altra falla!
    Grazie!
    Si attiva automaticamente dopo un periodo di uso costante e regolare nella ricarica. Purtroppo non esiste alcun modo per forzarlo ed attivarlo manualmente, è solo possibile disattivarlo quando le funzione è attiva.
    Personalmente non posso mai usarla questa modalità di ricarica perché sono troppo incostante. .

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    lisetta86 (17-01-19)

  10. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta!
    E' possibile invece personalizzare il tasto del volume? In automatico permette di aumentare/diminuire il volume dei contenuti multimediali, possibile sostituirlo con il volume della suoneria? Per quello ogni volta altrimenti bisogna entrare nelle impostazioni generali.

  11. #87
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lisetta86 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta!
    E' possibile invece personalizzare il tasto del volume? In automatico permette di aumentare/diminuire il volume dei contenuti multimediali, possibile sostituirlo con il volume della suoneria? Per quello ogni volta altrimenti bisogna entrare nelle impostazioni generali.
    Purtroppo, non che io sappia.
    Premendo i tasti volume, oltre alla barra dedicata al volume dei media, c'è il tastino rapido per passare a vibrazione o a silenzio totale (in alto) e la scorciatoia per le altre impostazioni dei volumi (in basso).
    Non si capisce perchè questa scelta forzata della gestione del volume dei media, non è molto coerente..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    lisetta86 (17-01-19)

  13. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    appena comprato, ho dovuto portare lo smartphone in assistenza perchè il volume in entrata e in uscita era estremamente basso e non era possibile usare il telefono. Dopo più di un mese ho riavuto il telefono ma ora, a dieci giorni, di nuovo l'audio in entrata si sente più flebile e metallico... A qualcuno è capitato? C'è modo di farsi sosituire un prodotto evidentemente difettoso piuttosto che aggiustarlo e basta?
    grazie....

  14. #89
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lisetta86 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    appena comprato, ho dovuto portare lo smartphone in assistenza perchè il volume in entrata e in uscita era estremamente basso e non era possibile usare il telefono. Dopo più di un mese ho riavuto il telefono ma ora, a dieci giorni, di nuovo l'audio in entrata si sente più flebile e metallico... A qualcuno è capitato? C'è modo di farsi sosituire un prodotto evidentemente difettoso piuttosto che aggiustarlo e basta?
    grazie....
    La sostituzione completa è possibile solo dopo che il prodotto ha subito due riparazioni non andate a buon fine per lo stesso difetto. Oppure entro i 14 giorni dall'acquisto.
    Riportalo in assistenza (se vuoi) oppure cerca di individuare la causa facendo alcune prove con il vivavoce o le cuffie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti. Sul mio XZ1 con Android 9 succede una cosa strana: quando ricevo una telefonata oltre alla suoneria "normale" si sente anche il tono di notifica; e dal menù dell'applicazione telefono non si riesce a eliminare, perché i campi non sono modificabili. Ho provato a cercare in lungo e in largo qualche informazione ma non ho trovato nulla. Qualcuso sa dirmi come rimediare? Grazie in anticipo. .

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy