CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

ROOT SONY XPERIA TABLET Z .136 16gb wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ROOT SONY XPERIA TABLET Z .136 16gb wifi

    Buongiorno

    Io ho Sony xperia tablet z 16 gb wifi aggiornato con android 4.2.2 JB con firmware 10.3.1.c.0.136.. Ho visto che cè la procedura di sblocco però solo con firmware .370 (che è quelllo precedente).. Non esiste una procedura per questo nuovo firmware? La procedura per il firmware .370 non penso sia valida pure per questo, giusto??

    Mi è poi venuta in mente un'idea un po balzana, non so se corretta chiedo a voi: se io resetto il tablet alle impostazioni di fabbrica mi rimette il vecchio firmware .370 giusto?? Ecco con questo poi faccio la procedura di sblocco per il .370 wifi e successivamente installlo il nuovo aggiornamento .136 con android 4.2.2 JB, così ho in pratica il nuovo aggiornamento .136 con i permessi di root.... E' un'idea un po strana lo so, ma secondo voi più esperti di me, si può fare???

    Altrimenti avete delle guide dei consigli o altro su come fare il ROOT per il firmware .136??

    Grazie

    Ciaoo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora mi rispondo da solo sperando che qualcuno mi aggiorni.. Da quello che ho capito e che mi dice anche Fullhd, bisogna fare un downgrade, credo al firmware .370 e poi utilizzare la guida per lo sblocco del 370... Ma vorrei sapere come fare il downgrade (una guida, io non sono espertisssimo eheh...)), e poi quale guida utilizzare per il root.....

    Fullhd tu puoi continuare la discussione da qui sperando di avere altri contributi

    Ciaoo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato magoxxxx per il post:

    roc3d (01-06-14)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Allora,
    buone nuove!
    Finalmente il root è semplicissimo!
    Andate qui e scaricate l'APP cinese per il root, non vi uploado l'installer perchè lo aggiornano di continuo, tanto vedete nella pagina c'è sulla destra il pulsantone con una freccia verso il basso per il download.
    Installate l'app e la eseguite (c'è l'opzione "esegui" già spuntata a fine istallazione).
    Riconoscerà il tablet, cliccate su ROOT...et voilà! X-D
    Ora, visto che l'app superuser che installa è in cinese (non che la cosa sia così sconvolgente: quando vi si apre la richiesta l'opzione di sinistra è "nega", quella di destra è "consenti", com l'app in italiano...) per sostituirla con quella in italiano dell'app store fate così:

    -Installate superSU dal playstore
    -Apritelo ed aggiornatei i binari
    -andate nelle impostazioni escegliete "cambia l'app superuser"
    -riavviate il tablet e d aprite subito il playstore per ri-installare superSU
    -aprite superSU ed aggiornate i binari...
    Fatto! :-D

    E' consigliabile fare il backup del firmware originale e, soprattutto, se potete contribuite condividendo il firmware inq uesto thread
    https://www.androidiani.com/forum/so...se-potete.html poichè online non ci sono FW italiani da scaricari, sia brand che nobrand :-(

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [QUOTE=FullHD;4553191]Allora,
    buone nuove!
    Finalmente il root è semplicissimo!



    Fullhd ti ringrazio per la tua ricerca Quindi questo metodo qui è sicuro?? E' testato da qualcuno?? Funziona sull'ultimo firmware quello con Android 4.2.2, .136 giusto??
    Non devo fare nessun downgrade quindi??? Ma se poi dovessi aggiornarlo con un nuovo firmware i permessi di root mi rimangono giusto??
    Un'ultima cosa: io ho fatto l'aggiornamento direttamente dal tablet (via OTA) e non con pc companion....... Pensi possa essere un problema????

    Grazie
    Ciaoo

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il file cinese è da 5.31 mb, la versione è la 1.7, però dice Android 4.3 nella cronologia sulle varie release...va bene uguale?? E poi li vedo in figura solo gli smartphone, non i tablet......
    Sicuro che funzioni???

    Grazie e perdonami le molte domande ma bisogna essere strasicuri..........

    Ciaooo

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Funziona benissimo e funziona pure su nexus 7! X-) Fidatevi!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FullHD Visualizza il messaggio
    Funziona benissimo e funziona pure su nexus 7! X-) Fidatevi!
    Quindi io avvio il file .exe questo mi installa un programma, poi collego il tablet al pc in modalità debug oppure devo subito collegare il tablet in modalità debug e poi avviare l'exe?????

    Poi, per quanto riguarda superSU quando dici "apritelo e aggiornate i binari"....come devo fare?? Basta aprirlo e fa lui oppure dove devo andare??

    Quindi il downgrade io non lo faccio........

    Scusa le domande ma non sono "espertisssimo" eheheheh come te Spero che sia di aiuto pure ad altri...........

    E mi auguro che non si blocchi nulla................

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ci sarebbe Qualcuno di talmente gentile e paziente che spiega dettagliatamente la procedura passo passo del root e spiegare anche pro e contro dello stesso? Grazie anticipatamente.


    Inviato dal mio SGP321 usando Androidiani App

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magoxxxx Visualizza il messaggio
    Quindi io avvio il file .exe questo mi installa un programma, poi collego il tablet al pc in modalità debug oppure devo subito collegare il tablet in modalità debug e poi avviare l'exe?????

    Poi, per quanto riguarda superSU quando dici "apritelo e aggiornate i binari"....come devo fare?? Basta aprirlo e fa lui oppure dove devo andare??

    Quindi il downgrade io non lo faccio........

    Scusa le domande ma non sono "espertisssimo" eheheheh come te Spero che sia di aiuto pure ad altri...........

    E mi auguro che non si blocchi nulla................
    Come lo apri ti chiede di aggiornarli, niente di più semplice!
    Il tablet lo attacchi prima o dopo, non cambia nulla, ovviamente non lo staccare prima che finisca (se non sei sicuro lascialo attaccato qualche minuto, selo levi prima non lo rooti, se lo levi dopo non succede nulla)
    Non importa il downgrade nè l'unlock del bootloader=il tuo tablet rimane in garanzia, ti basta fare un reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica

    Quote Originariamente inviato da triplete81 Visualizza il messaggio
    Ci sarebbe Qualcuno di talmente gentile e paziente che spiega dettagliatamente la procedura passo passo del root e spiegare anche pro e contro dello stesso? Grazie anticipatamente.


    Inviato dal mio SGP321 usando Androidiani App
    Scusa, ma lo hai letto il mio post???
    Quale punto non ti è chiaro? X-(
    Fidati che i passaggi son quelli, non devi fare altro.

    Per i pro/contro del root googla, se fino ad oggi hai sempre vissuto bene SENZA, non hai motivo di farlo.
    Senza andare off-topic, nello specifico per il nostro tablet l'unico contro è che invalida la garanzia, mente per i pro ti dico che sono roba da smanettoni, non te ne fai di nulla se non vuoi fare cambiamenti di sistema, soprattutto per questo tablet che NON ha bisogno di ritocchi al sistema operativo: audio/GPS etc funziona tutto alla grande senza metterci mano.
    Personalmente il root sullo Xperia Tablet mi serve solo per copiare tutte le app con relative impostazioni dai cell con Titanium backup, ma perchè ho diversi cell e diversi tablet e centinaia di app con impostazioni e profili personali che mi fa ESTREMAMENTE fatica dover reinstallare una a una e ri-impostare, per il resto non ho applicato nessun tweak nè messo la recovery personalizzata.
    Comunque su google e sul forum trovi tutto, qui si va off topic.


    Aggiungo che sul nexus 7 nuovo non posso rimpiazzare il programma cinese, ma è davvero fedele a quello inglese (una copia cinese...che vi aspettavate? heheheh), quindi potete anche non sostituirlo, è selezionata di default la spunta su "ricorda permessi", quindi dovete solo dare l'ok premendo l'opzione di destra la prima volta che si apre la finestra di richiesta.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FullHD
    Originariamente inviato da magoxxxx
    Quindi io avvio il file .exe questo mi installa un programma, poi collego il tablet al pc in modalità debug oppure devo subito collegare il tablet in modalità debug e poi avviare l'exe?????

    Poi, per quanto riguarda superSU quando dici "apritelo e aggiornate i binari"....come devo fare?? Basta aprirlo e fa lui oppure dove devo andare??

    Quindi il downgrade io non lo faccio........

    Scusa le domande ma non sono "espertisssimo" eheheheh come te Spero che sia di aiuto pure ad altri...........

    E mi auguro che non si blocchi nulla................
    Come lo apri ti chiede di aggiornarli, niente di più semplice!
    Il tablet lo attacchi prima o dopo, non cambia nulla, ovviamente non lo staccare prima che finisca (se non sei sicuro lascialo attaccato qualche minuto, selo levi prima non lo rooti, se lo levi dopo non succede nulla)
    Non importa il downgrade nè l'unlock del bootloader=il tuo tablet rimane in garanzia, ti basta fare un reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica

    Originariamente inviato da triplete81
    Ci sarebbe Qualcuno di talmente gentile e paziente che spiega dettagliatamente la procedura passo passo del root e spiegare anche pro e contro dello stesso? Grazie anticipatamente.


    Inviato dal mio SGP321 usando Androidiani App
    Scusa, ma lo hai letto il mio post???
    Quale punto non ti è chiaro? X-(
    Fidati che i passaggi son quelli, non devi fare altro.

    Per i pro/contro del root googla, se fino ad oggi hai sempre vissuto bene SENZA, non hai motivo di farlo.
    Senza andare off-topic, nello specifico per il nostro tablet l'unico contro è che invalida la garanzia, mente per i pro ti dico che sono roba da smanettoni, non te ne fai di nulla se non vuoi fare cambiamenti di sistema, soprattutto per questo tablet che NON ha bisogno di ritocchi al sistema operativo: audio/GPS etc funziona tutto alla grande senza metterci mano.
    Personalmente il root sullo Xperia Tablet mi serve solo per copiare tutte le app con relative impostazioni dai cell con Titanium backup, ma perchè ho diversi cell e diversi tablet e centinaia di app con impostazioni e profili personali che mi fa ESTREMAMENTE fatica dover reinstallare una a una e ri-impostare, per il resto non ho applicato nessun tweak nè messo la recovery personalizzata.
    Comunque su google e sul forum trovi tutto, qui si va off topic.


    Aggiungo che sul nexus 7 nuovo non posso rimpiazzare il programma cinese, ma è davvero fedele a quello inglese (una copia cinese...che vi aspettavate? heheheh), quindi potete anche non sostituirlo, è selezionata di default la spunta su "ricorda permessi", quindi dovete solo dare l'ok premendo l'opzione di destra la prima volta che si apre la finestra di richiesta.

    Grazie, gentilissimo, l'unico motivo che avrei per fare il root é la lettura dell'ntfs...ci devo pensare. Quindi una volta rootato non si può tornare indietro?
    Non si può tornare alla versione senza i privilegi?

    Inviato dal mio SGP321 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy