CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

CyanogenMod 11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Umidigi F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 25 Posts
    Predefinito

    CyanogenMod 11

    Volevo condividere con voi la mia esperienza con CM11 su Xperia Z Tablet. Premetto che non sono un esperto in modding, è il primo che faccio e ho seguito questa guida sul forum xda [TUTORIAL][CM11][4.4.2] CyanogenMod Tutorial for Sony Xperia Tablet Z (pollux) - xda-developers quindi se ce l'ho fatta io potete farcela anche voi! La guida come ho detto prima è molto semplice anche se in inglese (io da ignorante l'ho tradotta con google traduttore). La CM11 l'ho messa oggi pomeriggio ma a primo impatto ho notato che il tablet mi consuma meno RAM rispetto a prima, ma forse è solo una mia impressione. Per quanto riguarda la durata della batteria vi so dire piu in la se è migliorata o peggiorata. Ho anche eseguito il rooting ma non so come ho fatto sinceramente, non so se è una conseguenza dell'installazione di CM11 o involontariamente l'ho fatto io, ma fatto sta che ho i permessi di root ahahah. Al momento devo dire che mi trovo molto molto bene, per essere sicuro pero devo testarlo per un po di giorni. Se volete anche voi installare la CM11 sul vostro Xperia Tablet Z basta seguire la guida sopra e se avete problemi o dubbi potete chiedere a me, magari posso daevi una mano.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A cosa serve sto cm11?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Umidigi F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ti allego un articolo letto poco tempo fa, non te lo linko perche non so se posso, te lo copio e incollo

    10 Motivi per cui sceglierla

    1: Compatibilità
    Uno dei principali motivi che rendono CyanogenMod una delle migliori ROM per Android è quello di avere, tra le Custom ROM, la più ampia compatibilità di dispostivi. Infatti sono ben 105 i dispostivi attualmente supportati ufficialmente ma, se consideriamo le release non ufficiali, praticamente si può installare su tutti i device in commercio.

    2: Stabilità
    Un altro punto di forza è la stabilità infatti, la maggior parte delle ROM esistenti, possiedono moltissimi bug ed errori vari che le rendono molto instabili e difficili da usare. CyanogenMod invece presenta un numero limitato di bug che, nelle versioni stabili, si riduce quasi a zero.

    3: Funzionalità
    Questa ROM possiede un numero enorme di funzionalità che miglioreranno notevolmente il vostro dispositivo e renderanno più semplici ed intuitive tutte le operazioni, dall’uso quotidiano alle richieste più complesse.

    4: Performance
    Se pensate che l’installazione di una Custom ROM potrebbe rallentare il vostro dispositivo non è così infatti, grazie alla sua struttura, CyanogenMod non rallenta il vostro smartphone ma, anzi, lo rende più veloce e performante, migliorandolo in ogni suo aspetto.

    5: Aggiornamenti
    Un’altra caratteristica di grande importanza è la disponibilità, praticamente quotidiana, di aggiornamenti. In questo modo il vostro smartphone, sia di ultima generazione che più datato, rimarrà al passo con le ultime funzionalità rilasciate da Google. Inoltre, in caso di qualche bug, esso verrà subito sistemato per rendere il vostro telefono sempre performante.

    6: Personalizzazione
    Grazie al grandissimo numero di opzioni e settaggi, potrete personalizzare come vorrete il vostro dispositivo, adattandolo così alle vostre esigenze e all’uso che ne fate.

    7: Community
    Il team di CyanogenMod è uno dei migliori e più numerosi in ambito Custom ROM, questo rende i loro progetti sempre funzionali e aggiornati ed è anche una garanzia di qualità.

    8: Progetto
    CyanogenMod è un progetto in continuo miglioramento e sviluppo, cioè vuol dire che avrete sul vostro dispositivo un sistema che continuerà a evolversi e a migliorarsi col tempo e che, ad ogni nuovo aggiornamento, vi porterà delle nuove funzionalità, rendendo la vostra esperienza ogni giorno migliore.

    9: Sicurezza
    Una cosa importante quando usiamo il nostro telefono è la sicurezza e il rispetto della privacy e CyanogenMod tutela tutto ciò. Infatti, grazie ad una serie di opzioni e applicazioni dedicate, potrete rendere il vostro smartphone più sicuro, ad esempio scegliendo quali permessi concedere alle applicazioni che abbiamo installato oppure usando un servizio di messaggistica indipendente e cifrato.

    10: Apertura
    Infine, un’altra delle caratteristiche di questa ROM è la sua apertura allo sviluppo e all’editing. Infatti, molte Custom ROM attualmente disponibili, si basano sul codice sorgente di CyanogenMod e quindi anche per gli sviluppatori questa ROM è perfetta come punto d’inizio per il loro lavoro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy