CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 8 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 38 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 141 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Difetti vari sony xperia z ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 58 volte in 57 Posts
    Predefinito

Difetti vari sony xperia z ultra

Ciao a tutti ragazzi, in quanto non c'è una sezione dove si parla di problemi generici per questo dispositivo, la apro io iniziando a denunciare uno strano difetto del mio ZU che nemmeno l'assistenza della Sony è riuscita a sistemare (per mancanza di volontà, ma non finisce qui...). Praticamente da quando ho acquistato questo dispositivo ogni volta che lo tolgo dalla carica da spento, pur essendo spento, sul display continua ad apparire e scomparire la scritta "SONY", andando avanti all'infinito fino all'esaurimento della batteria. Il telefono da acceso funziona in tutte le sue parti e caratteristiche e la batteria ha una durata regolare intorno ad una giornata con uso promisquo. Ieri mi sono accorto che tenendo premuto il tasto volume su + il tasto power dopo aver fatto 3 vibrazioni veloci il difetto (se lo è) non lo fa più anche quando accendo e spengo il terminale fino a quando non lo rimetto in carica, dopodiché lo ricomincia a fare fino a quando non premo sempre il tasto volume su + power e così via...
    Secondo voi è una cosa normale? A qualcuno è successa la stessa cosa? E' una caratteristica se pur strana di questo modello oppure è il mio dispositivo che ha questa originalità?
    Grazie a tutti

2.  
    Senior Droid L'avatar di MrDante

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

Hai provato a fare un reset da recovery?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    265
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrDante Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare un reset da recovery?
    Si, ho provato ma non si risolve nulla…

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    Si, ho provato ma non si risolve nulla…
    Provato anche s reinstallare il firmware da 0?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    265
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrDante Visualizza il messaggio
    Provato anche s reinstallare il firmware da 0?
    Si ho provato col software della Sony a reinstallare il firmware come riparazione ma niente, ogni volta che collego il telefono in carica, quando lo tolgo comincia ad apparire e sparire la scritta SONY, quando poi premo il tasto volume su + power fa per 3 volte una vibrazione e torna tutto alla normalità. Non è che è una caratteristica normale del telefono?

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    Si ho provato col software della Sony a reinstallare il firmware come riparazione ma niente, ogni volta che collego il telefono in carica, quando lo tolgo comincia ad apparire e sparire la scritta SONY, quando poi premo il tasto volume su + power fa per 3 volte una vibrazione e torna tutto alla normalità. Non è che è una caratteristica normale del telefono?
    sinceramente a me non è mai capitato

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao alex hai risolto??? perché anche ha me fa cosi poi con la dock non ricarica, e iniziato il tutto col led rosso lampeggiante resettato varie volte addirittura per accenderlo devo lasciarlo collegato al carica batterie usb se no non parte poi parte con la scritta sony e devo spingere home volume su tre vibrazioni e riparte come si fa usare un telefono cosi inizio a rimpiangere il mio vecchio samsung poi sono andato in assistenza nn ci hanno fatto niente lo mandano via dove e per quanto ma sono alquanto perplesso tanti saluti marco

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    265
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da formicona63 Visualizza il messaggio
    ciao alex hai risolto??? perché anche ha me fa cosi poi con la dock non ricarica, e iniziato il tutto col led rosso lampeggiante resettato varie volte addirittura per accenderlo devo lasciarlo collegato al carica batterie usb se no non parte poi parte con la scritta sony e devo spingere home volume su tre vibrazioni e riparte come si fa usare un telefono cosi inizio a rimpiangere il mio vecchio samsung poi sono andato in assistenza nn ci hanno fatto niente lo mandano via dove e per quanto ma sono alquanto perplesso tanti saluti marco
    Ciao, ho risolto mandandolo in assistenza, ma la prima volta quando l'ho ritirato mi hanno scritto che avevano sostituito la batteria interna e ripristinato il software, tuttavia il difetto lo faceva ancora. L'ho riportato in assistenza incazzato come una bestia facendo discussioni con l'operatrice della reception dell'assistenza chiedendo un telefono nuovo in quanto non competenti per la riparazione. Li ho anche minacciati di denuncia in caso non mi avessero risolto il problema. Dopo aver parlato anche col responsabile ha optato per la sostituzione del device.
    Tu in che assistenza sei andato?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

no per ora no sono andato al centro mille parole che loro nn possono farci niente e mi hanno optato per mandarlo a milano in assistenza tempo circa 1 mese circa ora va con usb ma nn con il magnetico cioè con usb tutto ok carica in tempo ragionevole con magnetico led rosso ma carica lentamente quasi zero e a volte mi da la scritta che il telefono consuma piu della ricarica o provato anche a telefono spento ma niente altra roova da acceso alla sera lo metto in carica a 90 % alla mattina lo trovo a 60% saluti marco

Senior Droid

Smartphone
    OnePlus3 Sony Xperia Z Ultra

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 140 volte in 125 Posts
    Predefinito

Lo aveva fatto anche a me. Non caricava con il cavo magnetico. Con quello usb si, ma se non lo staccavo entro pochi minuti quando arrivato al 100% lo schermo rimaneva nero, ma se mi chiamavano squillava. Dovevo spegnerlo tenendo premuti i 3 tasti e riaccenderlo per farlo funzionare. Se tentavo di spegnerlo iniziava a resettarsi. E anche in questo caso dovevo usare i 3 tasti per spegnerlo.
    L'ho portato in assistenza e mi hanno cambiato la scheda madre. Sono stati velocissimi, 5 giorni ed era già tornato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio