Ciao a tutti, qualche tempo fa ho acquistato un Z ULTRA usato, ma a causa di alcuni problemi hardware e software ora vorrei mandarlo in assistenza in garanzia, ma sono a conoscenza che il precedente proprietario lo aveva moddato. Non senza difficoltà ho ripristinato il software originale, poi l'ho aggiornato con Pc Companion e quindi ho cercato di ribloccare il bootloader. Non essendo molto esperto avrei bisogno di un vostro parere, ovvero se, guardando alcune schermate di cui allego gli screenshots, il mio smartphone potrebbe essere ancora in garanzia.
Spoiler:
Il mio timore è che non solo l'Assistenza Sony si accorga delle eventuali modifiche, ma che mi faccia anche pagare le riparazioni. I difetti riscontrati sono:
1) Quando effettuo una chiamata, lo schermo diventa nero e non è possibile interagire con il telefono, tuttavia si riesce a parlare e ad ascoltare l'interlocutore. Se invece si inseriscono gli auricolari va tutto bene. Credo sia un problema al sensore di prossimità.
2) Ogni tanto lo schermo diventa nero e il telefono sembra morto. L'unico modo per "risvegliarlo" è premere simultaneamente i tasti POWER+VOLUME UP, a questo punto si sentono due piccole vibrazioni e il telefono si spegne per riavviarsi normalmente premendo POWER.
3) Lo sportellino dell'entrata del caricabatterie non chiude in modo ermetico, quindi il telefono perde l'impermeabilità, che è una delle sue caratteristiche tecniche.
Scusate se mi sono dilungato. Ovviamente sono a disposizione per qualsiasi domanda. Grazie in anticipo.