CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Schermo xperia Z,una conclusione certa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nick Visualizza il messaggio
    allora ragazzi sono diventato anch'io un felice possessore di questo magnifico terminale (acquistato tra l'altro qui sul mercatino) allora ho installato l'app di daz ed ho un JDC (o JDI non sono la stessa cosa? ). allora le mie impressioni sono queste: un schermo stupendo e molto luminoso ma voglio essere discreto e non voglio dare pareri sbagliati. Innanzitutto pensare che questo è uno schermo orrendo è fuorviante perchè è eccezionale e credo che i piccoli difetti che si trovano sono problemi di calibrazione software e voglio farvi un esempio. Parto col dire che il problema dell'angolo di visione c'è (almeno nel mio modello) ma è molto più visibile con immagini con colori chiari (quindi accesi e brillanti) piuttosto che con colori scuri e credo che cmq il display non si comporti sempre allo stesso modo; voglio dire che l'opzione bravia engine è attiva solo per foto e video (e credo anche youtube) infatti se andate a vedere questo video New Zealand Landscapes Timelapse Volume 1 - YouTube e giocate un pò inclinando lo schermo, nelle immagini con colori scuri/medi (e per medio intendo non troppo accesi) l'angolo di visione risulta quasi perfetto, mentre per colori più chiari il tutto sbiadisce un pò. Spero che con l'aggiornamento alla 4.2 o con future release minori si possa risolvere questo problema e spero che il bravia engine 2 possa essere attivato per tutto il tel..spero di essere stato esaustivo =)
    Come vanno i consumi?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iphonista Visualizza il messaggio
    Come vanno i consumi?
    sono al secondo ciclo di carica e con stamina attivato con LINE e WHATSAPP attivi devo dire che consuma un pò...anche perchè l'ho da due giorni e ci smanetto un be pò...con la 3g la batteria scende un pò ma è troppo presto per dirlo

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nick Visualizza il messaggio
    sono al secondo ciclo di carica e con stamina attivato con LINE e WHATSAPP attivi devo dire che consuma un pò...anche perchè l'ho da due giorni e ci smanetto un be pò...con la 3g la batteria scende un pò ma è troppo presto per dirlo
    Scusa se rompo sulla batteria ma è l'unica cosa che finora mi ha trattenuto dall'acquisto e sapendo che terrei o il wi-fi o il bluetooth sempre accesi + whatsapp + telefonate e internet/video sono un po' preoccupato.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora i consumi sono abbastanza elevati, per quello che devi fare tu mi sembra difficile che arrivi a fare anche 8 ore. Poi dipende da quanto ci smanetti. L'unico che terrebbe testa ai consumi in base a quello che devi fare tu è il note 2. Cmq credo che sia questione di sapersi gestire da soli, magari non stressando troppo il cell. Ad ogni modo credo che se la sony lavora ancora sul software può nettamente portare miglioramenti anche in tema di consumi

    Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk 2

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio con l ostamina mode attivo consumi di più perchè c'è un bug.. Ripeto SE NON SBAGLIO.. NON E' SICURA sta cosa che ho detto.. La lessi da una parte.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Livigno SO
    Messaggi
    129
    Smartphone
    LG G2 32gb

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    No l'lte hai dei costi folli per adesso..e sinceramente basta l'h+, comunque il consumo è nella norma (anche htc one e s4 sono circa li), però con il nexus 4 arrivavo spesso a fare 1 giorno e mezzo o anche 2 con uso moderato e 3 ore abbondanti di display (luminosità auto), mentre lo z l'ho sempre caricato tutte le sere..si vede che il fullhd si fa sentire sulla batteria ma, a mio parere, non agli occhi, per questo avrei preferito un semplice hd ma con colori migliori anche a luminosità auto come quello dell'n4..
    Speriamo che con l'aggiornamento in arrivo a breve migliori qualcosa..o che almeno permetta di usare il led di notifica in modalità stamina così da risparmiare un pò di batteria..

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nick Visualizza il messaggio
    Allora i consumi sono abbastanza elevati, per quello che devi fare tu mi sembra difficile che arrivi a fare anche 8 ore. Poi dipende da quanto ci smanetti. L'unico che terrebbe testa ai consumi in base a quello che devi fare tu è il note 2. Cmq credo che sia questione di sapersi gestire da soli, magari non stressando troppo il cell. Ad ogni modo credo che se la sony lavora ancora sul software può nettamente portare miglioramenti anche in tema di consumi

    Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk 2
    Allora credo che passerò ad altro, di casa Samsung. Mi dispiace perché lo Z è bellissimo, anti acqua e polvere, è comodo da tenere in mano e costruito con materiali nobili però avere un simile terminale e non poterlo sfruttare a dovere sarebbe solo una tristezza.
    Credo che mi orienterò sul Galaxy S4

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrix23 Visualizza il messaggio
    No l'lte hai dei costi folli per adesso..e sinceramente basta l'h+, comunque il consumo è nella norma (anche htc one e s4 sono circa li), però con il nexus 4 arrivavo spesso a fare 1 giorno e mezzo o anche 2 con uso moderato e 3 ore abbondanti di display (luminosità auto), mentre lo z l'ho sempre caricato tutte le sere..si vede che il fullhd si fa sentire sulla batteria ma, a mio parere, non agli occhi, per questo avrei preferito un semplice hd ma con colori migliori anche a luminosità auto come quello dell'n4..
    Speriamo che con l'aggiornamento in arrivo a breve migliori qualcosa..o che almeno permetta di usare il led di notifica in modalità stamina così da risparmiare un pò di batteria..
    Se l'S4, lo Z e il 5 durano poco cosa ci facciamo? Devo scegliere se telefonare e massaggiare o vedere un video? Oppure tra giocare e scaricare? Scusa ma è come avere una Ferrari e solo 10l di benzina!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Livigno SO
    Messaggi
    129
    Smartphone
    LG G2 32gb

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Va beh dai non esageriamo, come diceva anche Nick è una questione di regolarsi autonomamente..alla fine in una giornata normale la vedo dura riuscire a stare sempre attaccati al cell a navigare/chattare/streaming video/giochi, etc e in quel caso l'unica soluzione è prendere il note2 o un tablet solo wifi (non avendo modulo telefonico consuma meno).
    Con un utilizzo non esasperato anche lo z ti porta a fine giornata tranquillamente, io dicevo solo che con il nexus 4 facevo qualche ora in più ma niente di trascendentale..se guardi anche le varie recensioni on line di s4/z/one stressano la batteria in un modo esagerato e non verosimile con l'uso quotidiano della gente comune
    Se invece hai in mente di usare il cell dalla mattina alla sera perennemente in modo intenso mi dispiace ma non hanno ancora inventato batterie adeguate..e il mio consiglio a qst punto è quello di prendere un tablet con cui non avrai problemi di batteria..

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fabrix23 per il post:

    Iphonista (12-05-13)

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Fabrix, hai ragione! Mi sono fatto prendere un pò troppo dall'entusiasmo...quando ho scritto che tengo il wi fi o il Bluetooth sempre accesi, navigo, whatsapp , gioco, navigatore e video e telefono, in realtà tutte queste cose assieme capita di farle 1-2 giorni max l'anno, in vacanza.
    Il wi fi non dovrebbe consumare molto e Bluetooth e nav li terrò 1,5 ore al massimo e non tutti i giorni. Giocare ormai mi capita raramente, proprio perché vado su internet o guardo video quindi il reale utilizzo è un pò di whatsapp , qualche telefonata breve, 1 ora circa di Bluetooth , e qualche app (meteo, agenda ecc. ). Come navigatore posso continuare ad usare l'iPhone che collegherei all'accendisigari. In questo modo, con 1 ora di schermo acceso per app varie e 2 ore di youtube / film + 10' di telefonate arrivo a sera? Anche col Bluetooth on ma non connesso? Grazie

    P.S. Sono in 3G con la Tre e vorrei provare l'LTE
    Ultima modifica di Iphonista; 12-05-13 alle 09:39

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy