CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema con riconoscimento vocale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    problema con riconoscimento vocale

    Ciao a tutti! 3 giorni fa ho preso con contratto tim un Xperia Z. Inizialmente non ho riscontrato problemi (anche se la commessa che me lo ha venduto lo ha acceso direttamente in negozio, quando ho letto invece che prima dell'accensione erano necessari almeno 30 minuti di carica per la batteria...). Ho apprezzato molto il riconoscimento vocale, sia per fare ricerche su google, che per indicare luoghi al navigatore ecc... solo che già al quarto giorno di utilizzo, il riconoscimento vocale ha smesso di funzionare: appena lo apro, si chiude immediatamente dicendo di non aver capito e di ripetere...riprovo, ma non appena si rilascia il tasto "microfono" l'applicazione torna a dirmi di non aver capito, senza dare neanche il tempo di parlare.. se riavvio il telefono, il riconoscimento torna a funzionare, ma solo per 2-3 minuti dall'accensione, poi torna il problema solito! Cosa posso fare???

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cacaiofez


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    stesso problema anche per me! (un nervoso che non ti dico... che lo uso tantissimo per dettare sms)


    diciamo però che il riavvio me lo fa durare di più di 2 o 3 minuti...
    soluzioni sarebbero super-gradite!!! : )

    (anche qualche metodo spartano alternativo al posto di riavviare il telefono)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di cacaiofez


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    risolto!

    almeno parzialmente.

    intanto al posto di riavviarlo puoi andare in applicazioni, ricerca google e cancellare i dati!

    questo fa riprendere perfettamente il funzionamento.



    però, perchè c'è un però, se usi i piè control per fare ricerche su google now ovviamente è come se fosse sempre la prima volta (e ti fa scorrere le 4 schermate di tutorial). fatte quelle ri-inizia a non funzionare!

    ri cancello i dati. non faccio l'attivazione di google now e funziona tutto (le ricerche puoi metterti la barra di google in una schermata e da li funziona tutto)
    al momento continua a funzionare... e per un pò farò a meno di google now! (non so perhcè ma immaginavo fosse quello il problema)



    ovviamente se qualcuno ha qualche soluzione definitiva ben venga!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cacaiofez per il post:

    pazdamone (17-05-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grande! funziona anche a me il tuo metodo!!
    non me ne intendo molto, ma per riuscire ad usare google now (che mi sembrava abbastanza figo) basterà un qualche aggiornamento dell'app???

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso baco anche io...ho disinstallato gli aggiornamenti dell'applicazione e ora funziona perfettamente.Non so se sia colpa dell'applicazione o del telefono ma avevo lo stesso problema su un alclatel idol.Dopo che alcatel ha inviato un aggiornamento OTA del sistema operativo google now funzionava anche nell'ultima versione quindi ho l'impressione che la colpa sia imputabile al nostro sony Z
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche a me lo stesso problema purtroppo si impunta solo sulla ricerca vocale di Google now, nella barra di ricerca di Google funziona sempre!

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy