CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Xperia Z impazzito, aiutooooo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Xperia Z impazzito, aiutooooo

    Ciao a tutti, Xperia Z, l'altra sera installato un aggiornamento OTA, sembrava tutto OK, smanettato un po', poi ho installato (da Market) un orologio, era tipo "orologio trasparente del Galaxy S4" non ricordo esattamente, ma non penso fosse un virus. Poco dopo il telefono si è resettato ed è ripartito
    - compare la scritta sony
    - compare la scritta xperia
    - passa la nuvoletta colorata
    - compare l'immagine TIM blu (è un branded)
    - si resetta e ricomincia da capo

    e avanti così all'infinito. A questo punto si può spegnere (ho scoperto) solo con volume su + tenendo premuto accensione. lui fa una vibrazione, una pausa di un secondo, poi 3 vibrazioni veloci.
    Al contrario, da spento, se tengo volume su e pigio accensione NON va in modo flash/bootloader o come si chiama, ma non succede nulla. non si accende
    usando solo accensione, oppure volume giù + accensione, si avvia normalmente (normalmente per modo di dire, in realtà ricomincia il giro appena descritto)

    Ho tentato la procedura di flash descritta qui:
    https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html

    anzitutto il flashtool mi dice che NON ho usb debug attivato (ma come potete capire mi è impossibile farlo); allora faccio il tentativo di flash senza riconoscimento del device collegandolo da spento quando mi viene richiesto, e tenendo premuto volume down. Il risultato su flashtool è questo:

    Preparing files for flashing
    19/008/2013 22:08:57 - INFO - Please connect your device into flashmode.
    19/010/2013 22:10:15 - INFO - Opening device for R/W
    19/010/2013 22:10:15 - INFO - Start Flashing
    19/010/2013 22:10:15 - INFO - Processing loader
    19/010/2013 22:10:16 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
    19/010/2013 22:10:16 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.

    a questo punto mi esce una finestrella che mi chiede che terminale ho. Faccio doppio click su XPERIA Z e flashtool dice:

    19/011/2013 22:11:36 - INFO - Checking header
    19/011/2013 22:11:36 - INFO - Ending flash session
    19/011/2013 22:11:36 - ERROR -
    19/011/2013 22:11:36 - ERROR - Error flashing. Aborted
    19/011/2013 22:11:38 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
    19/011/2013 22:11:38 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.

    Che posso fare ???? AIUTOOOO
    grazie a chi mi illumina.....
    Ser
    Oggi ho.....
    Nexus 7 mai più senza
    LG G6 ma non per molto....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Fai il ripristino da sony companion nella voce del software update alparametro installa driver per problemi gravi(o simile).Ti resetta tutto anche la memoria interna ma poi avrai l'OS vergine ripristinato
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Gino scusa ma i driver li hai installati? L'errore di flashtool riguarda appunto la mancanza di driver.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freccia Visualizza il messaggio
    Fai il ripristino da sony companion nella voce del software update alparametro installa driver per problemi gravi(o simile).Ti resetta tutto anche la memoria interna ma poi avrai l'OS vergine ripristinato
    Ciao grazie per il contributo ma ho capito poco !! intendi il software "SUS" di Sony ? Su quello, seguendo le info del post che ho citato, arrivo al punto in cui devo collegare il tel al cavo USB e lui dovrebbe riconoscerlo, ma non succede nulla. Anche lì le istruzioni sono molto confuse. Dicono più o meno:

    collega il tel al cavo USB.....
    accendilo con volume SU + accensione
    Appena lo schermo diventa nero lascia il pulsante accensione fai scorrere velocemente il dito da volume SU a volume GIU, premendolo....

    Allora, che diavolo di schermo diventa nero ??? Il telefono è spento.... al limite si deve accendere... deve diventare nero lo schermo del PC ? Non credo... intende dire che deve sparire la finestrina che in windows ti dice di collegare il cavo USB ?
    Insomma, non succede nulla di tutto ciò. Mi resta la finestrina che dice "collega il cavo USB all'xperia" e il tel non viene visto....

    tutto cio' usando il SUS di Sony appena scaricato, quindi immagino ultima versione
    Oggi ho.....
    Nexus 7 mai più senza
    LG G6 ma non per molto....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Gino scusa ma i driver li hai installati? L'errore di flashtool riguarda appunto la mancanza di driver.
    Dunque un po' da niubbo ho fatto vari tentativi prima di rendermi conto che l'errore includeva l'indicazione "You can find them in the drivers folder of Flashtool."
    Infatti pensavo il messaggio si riferisse a un driver da installare nel telefono (cosa che mi sarebbe impossibile fare) poi invece ho visto che in quel folder c'era un EXE ed effettivamente, lanciandolo, mi ha installato dei drivers in Windows. Strano peraltro... perchè windows già "vedeva" l'xperia anche quando viene collegato all'usb da spento... comunque dopo l'installazione di sti drivers ho riaperto FLASHTOOL (che avevo chiuso ovviamente) e riprovato tutta la procedura, ma l'errore rimane esattamente lo stesso.

    Ho poi anche provato la strana procedura di accensione (scorri il dito da volume SU a volume GIU) indicata nel thread che ho già citato (e che sembra valida sia per FLASHTOOL che per SUS) ma non funziona. Il risultato non cambia.
    E' frustrante perchè la mia condizione sembra essere esattamente quella di bootloop che viene descritta in quel thread.....
    Sigh

    Altre idee ?
    grazie comunque
    Oggi ho.....
    Nexus 7 mai più senza
    LG G6 ma non per molto....

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate sono stato impreciso.....

    le istruzioni che sto seguendo senza successo sono quelle di questo thread:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-z.html

    e NON di quello che ho citato all'inizio:

    https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html

    grazie per l'attenzione....
    Oggi ho.....
    Nexus 7 mai più senza
    LG G6 ma non per molto....

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    A te interessa solo questo passaggio per i driver.

    Andare in cartella Flashtool/ Driver ed eseguire il file Flashtool-drivers, selezionare Xperia Z, flashmode e fastboot e proseguire con l'installazione.
    I driver che servono a flashtool per effettuare l'operazione sono quelli per la modalità flash tuttavia nella guida ve li faccio installare tutti solo per avere il tutto già bello pronto sul pc per tutte le modalità. Quindi é fondamentale installare questi driver flashmode
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gino ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto con Service Update di Sony che puoi trovare quì software.sonymobile.com/update_service_setup......lo installi e lo avvi, una volta avviato ti chiederà di selezionare il tuo device, tu seleziona Sony Xperia Z e basta ( te lo sto specificando perchè ce ne sono 2 di cui uno porta una scritta tra parentesi del tipo "SO-02" o roba simile NON prendere quello perchè è per la versione giapponese) dopo di che partirà la procedura che ti chiederà le varie conferme e ti dirà di collegare il telefono da spento tramite usb tenendo premuto il tasto VOL- (volume down) fatto questo il programma dovrebbe riconoscerti il telefono e avviare il download del sistema operativo per il telefono. Il download è di 700mb e un po' quindi richiederà un minimo di tempo occhio a non staccare mai il telefono perchè se no si arresta il download oppure se il programma è già in fase di istallazione rischi il brick.
    Per varie disavventure con flash e mod ho eseguito questa procedura svariate volte ed è sempre andata a buon fine, spero ti possa aiutare

    Ovviamente non mi assumo responsabilità per eventuali danni, però vai tranquillo dovrebbe funzionare!!..........fammi sapere

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankb93 Visualizza il messaggio
    Gino ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto con Service Update di Sony che puoi trovare quì software.sonymobile.com/update_service_setup......lo installi e lo avvi, una volta avviato ti chiederà di selezionare il tuo device, tu seleziona Sony Xperia Z e basta ( te lo sto specificando perchè ce ne sono 2 di cui uno porta una scritta tra parentesi del tipo "SO-02" o roba simile NON prendere quello perchè è per la versione giapponese) dopo di che partirà la procedura che ti chiederà le varie conferme e ti dirà di collegare il telefono da spento tramite usb tenendo premuto il tasto VOL- (volume down) fatto questo il programma dovrebbe riconoscerti il telefono e avviare il download del sistema operativo per il telefono. Il download è di 700mb e un po' quindi richiederà un minimo di tempo occhio a non staccare mai il telefono perchè se no si arresta il download oppure se il programma è già in fase di istallazione rischi il brick.
    Per varie disavventure con flash e mod ho eseguito questa procedura svariate volte ed è sempre andata a buon fine, spero ti possa aiutare

    Ovviamente non mi assumo responsabilità per eventuali danni, però vai tranquillo dovrebbe funzionare!!..........fammi sapere
    Esattamente...fai così!
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di kyoday


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Sony Xperia Z C6603

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi, dopo aver preso acqua il mio dispositivo ha lo stesso problema...se lo collego alla usb parte il logo sony ma subito dopo il simbolo della batteria con il fulmine..cosa sarà ?

    la batteria funziona, mi segna 3.7v

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy