CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Usare l'Xperia Z come bridge-router

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usare l'Xperia Z come bridge-router

    Buongiorno ragazzi, ho una domanda da porvi:

    premetto che già ho fatto la connessione del computer al cellulare per consentirmi di andare su internet usando i dati dello smartphone con le impostazioni di thetering.

    Ma poiché ho l'ADSL a casa ed in alcune stanze il segnale non riesce ad arrivare posso usare lo Z come "ponte" di connessione dal computer al router di casa?

    E se si può fare, come si fa?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Xperia Z Nero

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Senza root secondo me è impossibile, ma posso sbagliarmi.

    Con root questa dovrebbe funzionare:
    https://play.google.com/store/apps/d...android.tether

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Asd0r per il post:

    Razgriz90 (25-07-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il suggerimento... In futuro proverò anche se usare direttamente il cellulare in thetering va bene lo stesso era solo una curiosità... Poiché sono più di un novellino per quanto riguarda lo sblocco delle funzioni di root, per ora non voglio cimentarmi in questa cosa, ma voglio prima documentarmi bene al riguardo perché non vorrei rompere o mandare in tilt il cell!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Razgriz90 Visualizza il messaggio
    Grazie per il suggerimento... In futuro proverò anche se usare direttamente il cellulare in thetering va bene lo stesso era solo una curiosità... Poiché sono più di un novellino per quanto riguarda lo sblocco delle funzioni di root, per ora non voglio cimentarmi in questa cosa, ma voglio prima documentarmi bene al riguardo perché non vorrei rompere o mandare in tilt il cell!
    I cellulari non si rompono o mandano in tilt cercando di fare una semplice operazione di root! è una cosa semplicissima che dura 20 30 secondi massimo
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Xperia Z Nero

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXzakXx Visualizza il messaggio
    I cellulari non si rompono o mandano in tilt cercando di fare una semplice operazione di root! è una cosa semplicissima che dura 20 30 secondi massimo
    Non è detto. Qualcosa può sempre andare storto. Nel caso del root del xperia Z è veramente difficile che qualcosa possa andare storto. Ad ogni modo per esempio se mandi in assistenza un telefono con root molto spesso la garanzia non viene riconosciuta. Chiaramente basta che uno ripristini la rom originale, ma se durante il meccanismo di root andasse qualcosa storto da impedire il funzionamento e il ripristino del telefono?

    Io sono il primo ad aver rotato il telefono ed installato rom originali ma unbrand, però è giusto che ogni utente del forum sappia che possono verificarsi dei problemi.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asd0r Visualizza il messaggio
    Non è detto. Qualcosa può sempre andare storto. Nel caso del root del xperia Z è veramente difficile che qualcosa possa andare storto. Ad ogni modo per esempio se mandi in assistenza un telefono con root molto spesso la garanzia non viene riconosciuta. Chiaramente basta che uno ripristini la rom originale, ma se durante il meccanismo di root andasse qualcosa storto da impedire il funzionamento e il ripristino del telefono?

    Io sono il primo ad aver rotato il telefono ed installato rom originali ma unbrand, però è giusto che ogni utente del forum sappia che possono verificarsi dei problemi.
    Tu sei solito a parlare un po cosi a caso! Che qualcosa possa andare storto durante un root credimi è quasi impossibile al maximo 1% di possibilità! Perchè pure che sbagli qualcosa il root non si fa ma non succede niente(a parte che è facilissimo da fare)... Ma pure facciamo finta possa succedere qualcosa , nel peggior dei casi che fa? Si briccka.. Non ci vuole molto a sbricckarlo
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Che le procedure sono semplici é assodato, che distruggere un Xperia é impossibile o quasi é anche esso assodato ma bisogna fare i conti con le capacità degli utenti e non tutti ne hanno per fronteggiare eventuali inconvenienti. Quindi avvisare della possibilità che qualcosa possa andare storto é più che lecito.

    DOVETE EVITARE ASSOLUTAMENTE DI OFFENDERVI O PROVOCARVI, sono ben accette le opinioni di tutti ma nei limiti della cortesia e dell'educazione.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    moderlode (25-07-13)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Che le procedure sono semplici é assodato, che distruggere un Xperia é impossibile o quasi é anche esso assodato ma bisogna fare i conti con le capacità degli utenti e non tutti ne hanno per fronteggiare eventuali inconvenienti. Quindi avvisare della possibilità che qualcosa possa andare storto é più che lecito.

    DOVETE EVITARE ASSOLUTAMENTE DI OFFENDERVI O PROVOCARVI, sono ben accette le opinioni di tutti ma nei limiti della cortesia e dell'educazione.
    Infatti ognuno può è padrone di fare ciò che vuole! Io ho solo risposto dicendo che è impossibile romperlo e mandarlo in tilt e che le operazioni sono molto semplici da fare poi ripeto ognuno è padrone di fare quello che vuole !

    Ecco :P Manco a farlo apposta nel riflashare la rom stock(avevo la 4.2.2) Mi si è appena bricckato Doh! Arriva all'nimazione delle line colorate si bloccano e si riavvia in continuazione ma comunque non è morto si aggiusta :/
    Ultima modifica di xXzakXx; 25-07-13 alle 17:14
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Mi spiego meglio zak, dire ad un utente che parla a caso costringe l'utente a reagire logicamente scatenando polemiche che poi noi dobbiamo sedare. La morale quindi é che vi dovete rispettare e non dovete offendere o provocare altri utenti.


    Edit ho cancellato gli ultimi post, basta e continuate in modo pacifico
    Ultima modifica di marce; 25-07-13 alle 17:23
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le varie risposte (e su non litigate!) comunque su di una cosa devo contraddirvi: mi dispiace ma niente è impossibile...! Non pensiate che solo perché sono dei cellulari fatti con i contro fiocchi, costosi e pieni di elettronica e tecnologicamente avanzati voglia dire che siano AFFIDABILI ed INDISTRUTTIBILI! Ho imparato con l'esperienza (sui computer, e sui cellulari ormai sta diventando la stessa cosa) che sono dispositivi elettronici basati su linguaggi di programmazione (come voi sapete ovviamente) e gestione di processi e linee di codice a morire e fidatevi... qualcosa può SEMPRE andare storta... solo che la maggior parte delle volte il sistema operativo riesce a bilanciare ed ad eliminare l'errore se esso si presenta.... certe volte... no! L'elettronica non è una cosa su cui avere una piena sicurezza... anzi tutt'altro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy