CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

xperia z brandizzato tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    xperia z brandizzato tim

    buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema.
    ho comprato recentemente un sony xperia z nuovo brandizzato tim, non è presente nessun logo sul telefono ma all'accensione è presente e ci sono anche le app di tim.

    il problema è che quel telefono è destinato alla mia ragazza come regalo (visto che il suo vecchio sony xperia miro è ANNEGATO nel lavandino..da bravo bambino ho deciso di farle l'upgrade e già che c'ero ne ho scelto uno waterproof ), e lei non è italiana ma slovacca (evitate battute scontate please ), quindi userà il telefono prevalentemente fuori dall'italia.

    la sua scheda sim è della Tmobile, provando a inserirla nel telefono viene riconosciuta e le chiamate partono senza problemi (sia verso numeri italiani che slovacchi), però ho dei dubbi riguardo le reti internet e gli sms/mms, ho paura che una volta fuori dall'italia non funzioneranno più proprio perchè settate di default da tim..

    mi stò preoccupando per nulla o c'è effettivamente qualche problema?se si, posso risolvere semplicemente smanettando nelle impostazioni oppure devo mettere un fw europeo?se devo metterci il fw europeo, posso farlo senza invalidare la garanzia?non è proprio un cell da 150 euro..potete linkarmi qualche guida presente nel forum (so che ci sono ma non so quale scegliere :P ) per effettuare il tutto?premetto che non ho mai fatto nulla del genere :o

    vi ringrazio in anticipo, ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se vuoi mettere il firmware specifico del paese procedi così:

    Ottenere i permessi di root usando il tool DooMLoRD Easy Rooting Toolkit (v17)

    Scaricare da Google play l'applicazione gratuita Build Prop Editor

    Seguire la guida (Parte A) di Apollo89 e modificare il valore del numero di personalizzazione del firmware che si desidera scaricare. Nel caso del fw T-Mobile sloveno basta cambiare i valori all'interno del campo ro.semc.version.cust con 1270-1400.

    Una volta modificati i valori Pc Companion troverà ed effettuerà l'aggiornamento alla 10.3.A.0.423 R6B (ultima release disponibile) T-Mobile SK senza perdere i dati.


    Enjoy

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Scialueko per il post:

    begna92 (01-10-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma ottenendo i permessi di root non rischio di invalidare la garanzia?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Pensandoci bene, se hai sullo Z il firmware 10.3.1.A.0.244 o superiore, installare il firmware sloveno equivarrebbe ad un vero e proprio downgrade. Inoltre il DooMLoRD Easy Rooting Toolkit (v17) non funziona con i recenti firmware.

    Per non rischiare si può fare una procedura molto semplice: basta andare nelle impostazioni, selezionare xperia ed effettuare il download delle impostazioni internet ed MMS quando è connessa con la rete del proprio paese
    Ultima modifica di Scialueko; 01-10-13 alle 16:39

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scialueko Visualizza il messaggio
    Pensandoci bene, se hai sullo Z il firmware 10.3.1.A.0.244 o superiore, installare il firmware sloveno equivarrebbe ad un vero e proprio downgrade. Inoltre il DooMLoRD Easy Rooting Toolkit (v17) non funziona con i recenti firmware.

    Per non rischiare si può fare una procedura molto semplice: basta andare nelle impostazioni, selezionare xperia ed effettuare il download delle impostazioni internet ed MMS quando è connessa con la rete del proprio paese
    si , non credo si verificheranno problemi!
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    al momento lei ha in mano il telefono e quindi non vi so dire con certezza che firmware ci sia sul telefono..so solo che l'ho acquistato il 13 settembre.
    il problema vero e proprio è che dubito che lei sarà in grado di fare una cosa del genere quando tornerà in slovacchia, e io non andrò con lei quindi non potrò farlo io..
    proprio non si può mettere un firmware slovacco?anche per eliminare tutte quelle fastidiose app tim (sono tipo una dozzina -_- ) che per ora non posso eliminare..

    ps. sul sito del DooMLoRD Easy Rooting Toolkit c'è scritto "THE EXPLOIT IS PATCHED ON THE LATEST 10.3.1.A.0.244 FIRMWARE FOR XPERIA Z/ZL/ZR!", quindi in caso quel telefono monti quel firmware potrei fare quell'operazione?
    Ultima modifica di begna92; 01-10-13 alle 19:32

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da begna92 Visualizza il messaggio
    al momento lei ha in mano il telefono e quindi non vi so dire con certezza che firmware ci sia sul telefono..so solo che l'ho acquistato il 13 settembre.
    il problema vero e proprio è che dubito che lei sarà in grado di fare una cosa del genere quando tornerà in slovacchia, e io non andrò con lei quindi non potrò farlo io..
    proprio non si può mettere un firmware slovacco?anche per eliminare tutte quelle fastidiose app tim (sono tipo una dozzina -_- ) che per ora non posso eliminare..

    ps. sul sito del DooMLoRD Easy Rooting Toolkit c'è scritto "THE EXPLOIT IS PATCHED ON THE LATEST 10.3.1.A.0.244 FIRMWARE FOR XPERIA Z/ZL/ZR!", quindi in caso quel telefono monti quel firmware potrei fare quell'operazione?
    Per sbrandizzare lo smartphone non hai bisogno dei permessi di root, basta seguire la guida presente sul forum per fleshare un firmware...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STEPTHEKING Visualizza il messaggio
    Per sbrandizzare lo smartphone non hai bisogno dei permessi di root, basta seguire la guida presente sul forum per fleshare un firmware...
    potresti gentilmente mettermi il link alla discussione?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da begna92 Visualizza il messaggio
    potresti gentilmente mettermi il link alla discussione?
    https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html
    Prego
    Siccome i firmware che trovi su XDA non sono italiani puoi installare il seguente:
    https://mega.co.nz/#!2UsTxJ6B!CFBH8W...RsUAHnDV7DDonk
    E' un vecchio firmware, ma almeno sei sicuro che è un No-Brand ita, dopo averlo installato tramite il software ufficiale della sony puoi aggiornarlo all'ultimo firmware.
    Ultima modifica di STEPTHEKING; 01-10-13 alle 19:58

  12. Il seguente Utente ha ringraziato STEPTHEKING per il post:

    begna92 (01-10-13)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non sarebbe, come dire, più comodo mettere direttamente un fw slovacco?scusate per le continue domande, è solo che con quello che l'ho pagato preferisco smanettarci solo una volta per evitare di fare casini :P

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy