CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

kernel xperia z ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    kernel xperia z ?

    ciao a tutti,

    chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema rognoso che mi affligge da quando ho effettuato lo sblocco del mio device xperia Z

    premetto che ho deciso di sbloccarlo perché essendo un terminale brandizzato (V) non mi consentiva mai di scaricare gli ultimi aggiornamenti del software che la sony rilasciava, come a tutti e noto credo i terminali brandizzati (v) hanno diverse relesase di differenza rispetto al software attualmente rilasciato dalla casa madre.

    essendo mi stancato moltissimo di questo spiacevole problema ho effettuato quindi la procedura di sblocco del mio device, che è andata a buon fine

    fino a qualche giorno fa ho testato diverse release di andorid sul mio device e ne ero ben felice, però poi dopo i vari test ho deciso di rimettere una rom stock originale della sony, e di aggiornare il software all'ultima versione collegando il telefono al mio pc e avviando il programmino di upgrade.

    purtroppo ho scoperto con mio disappunto che il device ora non può più ricevere gli aggiornamenti della casa madre, (sicuramente nella pagina della sony era ben specificata la stringa in cui spiegavano questo dettaglio ma io non ci ho fatto caso)

    per venire a noi, ho letto nel vostro forum che per riboccare il bootloader del device e necessario un kernel originale sony... io questo kernel da falsare nel telefono non lo trovo e non essendo riuscito a effettuare il backup della rom stock e altri componenti presenti in origine sul mio telefono non ne ho nemmeno una copia.

    chiedo aiuto a voi che siete più esperti di me in materia per potere riportare il mio device come era in origine.

    voglio in pratica che il terminale rimanga sbrandizzato con il software originale sony aggiornabile da pc o via ota a qualunque relese la casa madre metta in circolazione

    VI CHIEDO GENTILMENTE DI NON RIMANDARMI SEMPLICEMENTE AD UN LINK DI UN SITO STRANIERO CHE SPIEGA IN INGLESE COSE CHE PER ME SONO ABBASTANZA INCOMPRENSIBILI, MA DI DIRMI UNA PROCEDURA E SE POSSIBILE FRMI REPERIRE IN MODO SEMPLICE E COMPRENSIBILE KERNEL ORIGINALE E ROM STOCK ORIGINALE EVENTUALMENTE DA ABBINARE.

    Ringrazio in anticipo tutti coloro che si sentiranno di aiutarmi e consigliarmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Non devi cercare un kernel stock, devi flashare un firmware originale sony (che quindi contiene il kernel stock ).
    Puoi seguire questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=305427
    All interno trovino link per scaricare il firmware che vuoi. Poi sei in grado di ribloccare il bootloader
    FIRMA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy